Yoshiki Tonogai (Doubt e Judge) lancia una nuova serie
Yoshiki Tonogai, autore di Doubt e Judge, vara una nuova serie manga su Shonen Gangan di Square Enix. Il manga intitolato Ikitemasu ka? Honda-kun (Honda, Are You Alive?) rappresenta un cambio di rotta per l'autore che solitamente tratta storie ad alta tensione con forti componenti thriller. Si tratterà infatti di una "commedia romantica" che ha come contesto una città piena di morti viventi.
Fonte consultata:
animenewsnetwork.com
Terminano Love Stage!!, La Corda D'Oro 4 e DD Hokuto no Ken
Il manga yaoi di Eiki Eiki, Love Stage!!, terminerà il 30 luglio sulla rivista che lo serializza, CIEL di Kadokawa, che ad esso dedicherà infatti la copertina.
La serie, che può vantare anche una trasposizione animata, debuttò nel 2010, e Kadokawa ne ha pubblicato il sesto volume il 1° ottobre.
Vedrà il suo epilogo invece sul numero di settembre di LaLa DX di Hakusensha, il titolo di Yuki Kure, La corda D'oro 4, che ha esordito nel mese di febbraio, in concomitanza con la pubblicazione del relativo simulatore di appuntamenti su PlayStation Vita.
Giunge a conclusione anche la parodia DD Hokuto no Ken che ha ispirato 3 serie anime. A comunicarlo è lo stesso mangaka, Kajio, su Monthly Comic Zenon di Tokuma Shoten che lo serializza dal 2010.
Fonti consultate:
animenewsnetwork.com
animenewsnetwork.com
animenewsnetwork.com
Riprende Moribito II: Guardian of the Darkness
Il manga, adattamento della seconda novel della serie fantasy Moribito di Nahoko Uehashi, torna per la Asahi Shimbun Publicationsed, ed entra nell'arco narrativo finale. Il manga esordì nell'aprile 2014, e la pubblicazione del secondo volume (la cover è quella qui riportata) risale al 18 marzo 2014.
Fonte consultata:
animenewsnetwork.com
Nuovo adattamento manga e a rivista per Sword Art Online
Continua la realizzazione di adattamenti manga per la serie light novel originale di Sword Art online ideata da Reki Kawahara.
Kōtarō Yamada, mangaka di Sword Art Online: Phantom Bullet, si occuperà infatti della realizzazione del manga ispirato all'arco narrativo "Alicization". La serializzazione partirà ad agosto su Dengeki Bunko Magazine di Kadokawa.
Sempre riguardo Sword Art online, è stato di recente annunciata da Kadokawa la pubblicazione di una nuova rivista dedicata. Questa si concentrerà su tutto il franchise Sword Art Online, trattando notizie che spazieranno tra giochi, anime e romanzi originali.
Inoltre conterrà il nuovo adattamento manga del videogioco per PlayStation 4 e PlayStation Vita Sword Art Online: Hollow Realization previsto per fine ottobre in Giappone, data d'esordio anche della stessa rivista.
Spero che Eiki Eiki annunci presto una nuova opera
E sono un poco delusa dal cambio di rotta di Yoshiki Tonogai :c
Pur non essendo un capolavoro, Love Stage mi ha saputo prendere, sono felice di sapere che sia finito perché non so se l'autrice sarebbe riuscita a mantenere gli stessi livelli per altri volumi. Spero che venga pubblicato in Italia approfittando del fatto che sia concluso!
@grayfully: A mio avviso, del manga avrebbe dovuto occuparsene un solo illustratore, dividerlo tra tanti è stato un errore, in fin dei conti sono tutti collegati. Anche a me infastidisce il continuo cambio di stile in ogni arco/spin-off.
Ecco un piccolo assaggio degli stili che preferisco (trovo che quello di Caliber sia il migliore fra i tre, il tratto mi ricorda molto quello di Tony Taka):
Progressive:
Gun Gale Online (Phantom Bullet):
Caliber:
Ma il tratto comunque mi sembra nettamente migliore dei precedenti, staremo a vedere ^^
@grayfully: Tieni conto che finora il manga ha sempre cambiato illustratore ad ogni arco/spin-off, è la prima volta che qualcuno viene ricontattato per dedicarsi ad un nuovo arco.
E casomai ci esce la novel...
Qualcuno sa qualcosa di una nuova serie anime di SOA?
@maxks: Se intendi dire SAO, probabilmente se ne riparlerà dopo il film: Ordinal Scale.
Incrocio le dita che qualche casa editrice lo porti da noi prima o poi e soprattutto spero tantissimo in una seconda serie animata che chiuda la storia, praticamente impossibile temo ma sperare non costa nulla *-*
Ma Yoshiki che mi combini ? Ammetto che per quanto le sue tre opere siano similissime fra di loro, mi piacciono quindi seguirò anche questa sua opera. Già c'è un bel cambiamento. Da spazi angusti e claustrofobici ad ambienti aperti e alla luce del sole. Questo potrebbe essere un buon cambiamento ma la commedia sentimentale. Mhh. Se non ci metti maschere e conigli, magari ti perdono!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.