Abbiamo visto recentemente che Re:Zero Kara Hajimeru Isekai Seikatsu è sicuramente la serie anime stagionale più apprezzata qui su AnimeClick ma evidentemente sta andando discretamente anche in Giappone. LN News, portale dedicato interamente alle light novel, ha infatti riportato che sono in stampa ben 1 milione di cope dei romanzi (al momento otto, qui la scheda) che hanno ispirato la serie animata!
La serie, pubblicata dall'editore Kodokawa e scritta da Nagatsuki Teppei e illustrata da Ootsuka Shinichirou, andava comunque molto bene anche prima della serie animata, piazzandosi nella top 10 delle light novel più vendute in Giappone da novembre 2015 a maggio 2016.


Kadokawa comunque non si lascia scappare l'occasione e utilizza la doppiatrice di Emilia, Rie Takahashi,  nella serie anime per reclamizzare in un breve video l'uscita, il 25 giugno, della seconda raccolta di racconti brevi ispirati a questo titolo fantasy.
 

La serie animata, ancora in corso e visibile sub ita su Crunchyroll, è prodotta dallo studio WHITE FOX (Akame ga Kill) con la regia affidata a Masaharu Watanabe(Wakaba Girl) , l'adattamento della sceneggiatura di Masahiro Yokotani (Shimoneta) e l'elaborazione del character design di Kyuta Sakai (Jinrui wa Suitai Shimashita). 

Di questo brand sono stati pubblicati anche due adattamenti in manga: Re: Zero Kara Hajimeru Isekai Seikatsu Dai-Ichi-Shō: Ōto no Ichinichi-hen (Capitolo 1: Un giorno alla capitale del Re) di Daichi Matsue sulla rivista Comic Alive dalla Kadokawa e Re: Zero Kara Hajimeru Isekai Seikatsu Dai-Ni-Shō: Yashiki no Ishūkan-hen (Capitolo 2: Una settimana alla magione) di Makoto Fugetsu da Square Enix sulla rivista Big Gangan magazine.

Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork