L'annuncio viene dato sul Weekly Shonen Jump #31 di Shueisha: Yoshihiro Togashi mette nuovamente in pausa Hunter × Hunter a tempo indeterminato.
E sempre sulla rivista verrà comunicata la data di ripresa del manga, quando questa verrà stabilita ovviamente.
A quanto pare Togashi è davvero affezionato all'appellativo (meritatissimo) di "Re delle Pause", visti i continui peridi di bonaccia cui sottopone la sua travagliata opera; prassi questa dettagliatamente analizzata in un articolo che abbiamo pubblicato qualche tempo fa.
Il manga era ripreso appena questo aprile, dopo una lunga pausa di ben due anni resasi necessaria, pare, da un grave dolore lombare di cui soffriva l'autore.
Ma, come scoperto di recente, ormai possiamo ritenere che dietro le lunghe e reiterate pause di Togashi, si nasconda altro.
In Italia Hunter X Hunter fa parte del catalogo Planet Manga, che ha finora pubblicato 32 dei 33 volumi che compongono la serie (il volume 33 è stato distribuito da Shueisha proprio questo 6 giugno).
Fonte Consultata:
animenewsnetwork.com
E sempre sulla rivista verrà comunicata la data di ripresa del manga, quando questa verrà stabilita ovviamente.
A quanto pare Togashi è davvero affezionato all'appellativo (meritatissimo) di "Re delle Pause", visti i continui peridi di bonaccia cui sottopone la sua travagliata opera; prassi questa dettagliatamente analizzata in un articolo che abbiamo pubblicato qualche tempo fa.
Il manga era ripreso appena questo aprile, dopo una lunga pausa di ben due anni resasi necessaria, pare, da un grave dolore lombare di cui soffriva l'autore.
Ma, come scoperto di recente, ormai possiamo ritenere che dietro le lunghe e reiterate pause di Togashi, si nasconda altro.
In Italia Hunter X Hunter fa parte del catalogo Planet Manga, che ha finora pubblicato 32 dei 33 volumi che compongono la serie (il volume 33 è stato distribuito da Shueisha proprio questo 6 giugno).
Fonte Consultata:
animenewsnetwork.com
Ce li dobbiamo far bastare per i prossimi tra anni
Oltretutto mi chiedo perché i fan non fanno una di queste due cose:
1) Si rifiutano di comprare Hunter x Hunter così gli mandano un segnale chiaro (è non gli arriva quasi uno spicciolo) ed impara a rispettare le scadenze
2) Vanno a casa sua è lo costringono con la forza a continuare il manga
Cioè, non mi pare così difficile da capire e attuare...
Mi stupisce chi ancora segue il manga, bello che sia rimane comunque una rottura di co****** questo andazzo
Un compromesso che permnetterebbe di vedere la fine del manga, un giorno( senza aspettare che Togashi muoia di vecchiaia e il lavoro venga continuato da qualcun altro, come spesso succede )
Cmq ecco qua una foto esclusiva (risale a ieri ) di Togashi e la Takeuchi mentre stanno lavorando ai rispettivi manga.
http://2.bp.blogspot.com/-vXSq7GhYDzA/ULSjH3x4UgI/AAAAAAAAnkY/z2I9s48OVlI/s1600/%5BSFW-sage%5D_Bakuman_S3_-_07_%5B720p%5D%5B23EAF5CA%5D.mkv_snapshot_11.01_%5B2012.11.25_23.41.11%5D.jpg
Il brutto di questa pausa è il punto della storia, persino i finali di Intralci erano più calzanti
L'immagine non viene visualizzata è anche cercandola non dà risultati, che si fa per vederla?
Mi sa tanto che dopo questa pausa, se dovesse protrarsi per troppo tempo sarà l'ultima volta. Per quanto bello il manga, aspetterò forse che lo finisca.
Se si è stancato della storia, se vuol cambiare, se non ha voglia di disegnare che lo finisca una volta per tutte.
Se per salute che si rimett apresto, ma che ci dia un degno finale dopo 18 anni... E' già 'maggiorenne' può lasciarlo andare
Solo se si è masochisti.
Scherzi a parte, non sono in grado di comprendere come si possa sopportare ancora quest uomo. Auguri a chi ha ancora la determinazione per seguirlo, perchè un volume ogni due anni.... altro che perdere la suspense, io non ricorderei nemmeno chi sono i personaggi e cosa devono fare. Anche perchè diciamocelo, ci si può anche ricordare i personaggi più importanti, ma Togashi infila nel suo manga una valanga di personaggi minori che sono già difficili da ricordare da un mese all'altro, figuriamoci dopo una pausa di anni! Francamente credo che un manga di questo tipo sia il meno indicato per le pause lunghe.
Mi sa proprio che andrà a finire così, ovvero che da vecchi leggeremo il finale di Hunter x Hunter.. A meno che Togashi non lascia le piume prima di questo.. Credo proprio che finiremo prima One Piece di HxH XD
E qui concordo pienamente.. Quando ho ripreso a leggere il manga non ci capivo nulla e sono andato a rileggermi i capitoli precedenti ancora.. A quanto pare è stato uno sforzo inutile.. Poveri noi che ormai siamo innamorati di questa serie L'amore fa male.
Be', il manga merita, e molto.
Diciamo che il lettore medio di HxH ha sviluppato una tolleranza e una pazienza fuori dal normale. A un certo punto non "pretende" o spera di leggerne il finale, ma impara a godere già della sola conclusione di una minisaga... un traguardo mica da poco XD
Considerando che quella attuale è una saga di transito (appena iniziata) ambientata su una nave ed incentrata solo su uno dei protagonisti (e neanche quello principale in realtà), e la reale saga dovrebbe cominciare una volta arrivati a destinazione (come ci arriveranno gli altri protagonisti ancora manco Togashi probabilmente lo sa), dubito qualcuno possa anche solo pensare che il manga si avvii verso la fine, poi c'è sempre la speranza che la nave affondi a causa di un meteorite che causerà uno tsunami distruggendo anche la terra ferma... fine XD
Sono più di dieci anni che seguo Togashi con questi ritmi, e HxH lo seguo sin dal primissimo volumetto pubblicato in Italia... Arrabbiarsi è inutile, va con i suoi tempi e quando lavora lo fa bene, quindi non mi lamento neanche più. I fan di vecchia data ormai si sono abituati e, penso, per sopravvivere ormai lo considerano parte del divertimento :'D
Quando vedo la gente che (ancora) ci si arrabbia... quanto mi fate tenerezza
Spero per lui che sia una pausa con motivi validi.
@Makusu94, mi pare che fino a 5-6 anni fa vendeva a volume circa 2 milioni di copie
Slanzard si e' beccato un sacco di pollici rossi per questa uscita ma non ha tutti i torti. Preferisco un'opera incompiuta a una con un pessimo finale. Togashi non lo seguo, ma seguo Glass no Kamen e Game of Thrones, di autori gia' avanti negli anni e che possibilmente schiatteranno prima di portare a termine le loro rispettive opere. Ma e' meglio che non si affrettino.
Purtroppo credo anche io che come Bastard ecc non avrò mai il piacere di leggere una conclusione ufficiale, ma mi limito a godere nei rari momenti di pubblicazione per quello che esce senza troppe aspettative.
Ps. Qualcuno ha notizie di Hagiwara?
sto per mettermi a piangere
E fu così che l'evento "lettura di gruppo all'ospizio" divenne un progetto realistico.
Se avessi una memoria da pesce rosso non mi cambierebbe nulla, ma visto che da una settimana all'altra riesco a ricordarmi la trama e a far riprendere la suspense direi che coi 10 anni c'è una differenza enorme.
Poi vabbè, ognuno ha il suo modo di apprezzare i manga, ma quel che hai scritto vale per una piccolissima minoranza.
O c'è qualche problema non rivelato o qualche conto non torna.
Si disse che era l'ultima saga, ma anche se fosse non sappiamo per quanto la possano tirare a lungo, come 3 come 30 volumi e leggendo la storia mi sa più plausibile quest'ultima opzione... mah
Ma io mi chiedo una cosa, perchè non prova a fare uscite mensili, al posto che settimanali?Penso che l'editorie, a malincuore, sia comunque felice di vedere un capitolo al mese, piuttosto che uno all'anno (se va bene).
@Tsuki!
penso che sia impossibile se fai uscire un volume ogni due anni. Anzi, credo che le buone vendite siano derivate più che altro dall'effetto pubblicitario del suo ritorno... ma presto si rischia di perdere credibilità, a mio avviso.
Anche Oda si prendere una pausa di una settimana ogni 3 capitoli.
Avrà avuto conferma con l'uscita dell'ultimo volume, che nonostante gli anni di pausa, i suoi fan ci sono ancora XD
Guarda che potrebbe farlo benissimo anche con la serializzazione su rivista. Basta che durante le pause disegni il manga al ritmo che vuole e poi quando é pronto un volume o più, chiamare shonen jump e dirgli di voler riprendere la serializzazione, facendo finta di disegnare in quelle settimane, quando in realtà ha già tutto il lavoro pronto. Ma non lo fa, perchè semplicemente è un pigro allo stadio terminale.
Io mi sono lasciata da legere i capitoli che ha fatto uscire in questo periodo, per godermeli quest'estate, ma magari a 'sto punto me li leggo quando verrá annunciata la ripresa della serializzazione... (seee, come no xD)
Il problema si pone seriamente per Miura casomai, la cui storia non vede la fine neanche col binocolo...
Da quando ha ripreso la serializzazione, nello spazio dedicato ai commenti degli autori di JUMP non ha fatto altro che parlare delle sue condizioni precarie, di come non si reggeva in piedi neanche per fare una telefonata all'ospedale.
Secondo voi sta solo raccontando un mucchio di balle per infinocchiare i lettori?
Togashi non è più un giovincello (compie 50 anni quest'anno) ed é risaputo che ha sofferto di problemi sin dai tempi della pubblicazione di Yu Yu Hakusho. Non mi sembra così sconvolgente il fatto che voglia prendersi delle pause per riposare, ridisegnare i capitoli per i tankobon, pensare alla trama etc.
Riguardo al laissez faire di JUMP : Togashi ha un contratto particolarmente vantaggioso che gli permette di fare tutte queste pause perché ai tempi di YYH lo avevano quasi ammazzato di lavoro, essendo il suo manga quello che praticamente da solo faceva vendere la rivista.
Poi per quelli che si chiedono come mai non lo fa disegnare a qualcun'altro etc., dovete capire il carattere di Togashi. Stiamo parlando di un uomo estremamente orgoglioso, che ha sempre disegnato tutto da sé e non ha mai avuto assistenti (tranne mi sembra sua moglie Naoko Takeuchi che l'ha aiutato qualche volta).
Sarà anche incredibilmente testardo, ma è la sua etica come artista. Vuole potersi occupare in prima persona di tutti gli aspetti della sua opera, e come lo si può biasimare?
Per finire mi sembra ridicolo pensare che Togashi si sia stufato di HxH: basta leggere gli ultimi capitoli e vedere che la qualità del manga non è diminuita di un goccio. Non penso che una persona che non abbia più passione per la propria opera si metterebbe a pensare a tutti i promettenti intrecci, i personaggi e le ambientazioni che ha inserito lui, altrimenti HxH a questo punto sarebbe l'ennesimo shonen pieno di scazzottamenti dove vince chi ha il power level più alto.
E per inciso, tra i soldi suoi e di sua moglie, non credo che sia obbligato ancora a fare il mangaka, potrebbe benissimo andarsene in pensione se lo volesse.
Certo le sue pause non piacciono a nessuno, ma se non vi stanno bene potete fare solo una cosa: smettetela di leggere il manga e non compratelo più.
Da lettrice di lunga data vi assicuro che lamentarsi non aiuterà Togashi a riprendere più in fretta...
A questo punto affidati a qualcun altro ( come Toriyama, che non reggendo più i ritmi settimanali, ha affidato i disegni di DB Super a un altro) e stop .
Se avesse fatto come dicevo io, avrebbe già concluso il manga ada anni potendo così dedicarsi solo a se stesso senza alcun impegno da onorare.
L'opera è sua e la gestisce lui, bene, ma almeno impari a gestire il tempo. Fare al massimo 8 capitoli e reinterrompere perchè non reggi il ritomo, ci potrebbe stare, ma non è la prima volta. Le persone sono giustamente perplesse, e non c'è da biasimarle se mettono in discussione la sua etica sul lavoro.
Nessuno sa quali restrizioni si sia imposto Isoka per tornare. . .ma forse proprio lo sterminio del ragno e l'evento avrebbe un maggiore senso, lo scontro visto dall'alto ha una sua utilità. . .un utilità mooolto interessante.
Immaginate. . .
Isoka inizia la caccia e fa fuori Kalluto
A gli Zoldyck (che potrebbero essere anche loro ingaggiati da un altro principe) girano i [Censura] e oltre al loro incarico Illumi potrebbe essere costretto a affrontare Isoka.
Allo stesso tempo il ragno a difesa dei principi se la dovrebbe vedere anche con Kurapika e lo Zodiaco
Lo Zodiaco allo stesso tempo se la deve vedere con Beyond e il suo team che al suo interno ha Gin contro Pariston.
Quindi avremmo: Isoka VS Zoldyck VS Ragno VS Kurapica VS Principi VS Zodiaco VS Team Byond (Gin VS Pariston)
Dopo sta saga potrebbe benissimo finire tutto tutto tutto.
Io non capisco tutto questo hype per questo tizio
Si tratta del suo stile, che infondo può piacere o no quindi la critica può starci
L'hype invece è dovuto al fatto che ha creato (e tutt'ora lo continua, pause permettendo) uno dei migliori manga d'azione mai fatti
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.