Sul profilo Facebook dell'editore, stanno proliferando una serie di quiz estivi riguardanti annunci di nuove serie J-POP Manga.
Dopo l'annuncio relativo a Monster Musume di qualche giorno fa, torniamo quindi ad aggiornarvi sulla situazione.
Il primo quiz/annuncio, ha riguardato Golden Kamui, manga d''avventura e drammatico di Satoru Noda.
Coi successivi quiz sono stati invece annunciati Tokyo Ghoul: re, nonché novel e artbook, legati sempre al brand di Tokyo Ghoul.
Torneremo ad aggiornarvi, come sempre, in caso ci fossero altre novità.
Fonti consultate:
Post Facebook Golden Kamui
Post Facebook Tokyo Ghoul: re
Post Facebook Tokyo Ghoul novel
Post Facebook Tokyo Ghoul artbook
Dopo l'annuncio relativo a Monster Musume di qualche giorno fa, torniamo quindi ad aggiornarvi sulla situazione.
Il primo quiz/annuncio, ha riguardato Golden Kamui, manga d''avventura e drammatico di Satoru Noda.
Coi successivi quiz sono stati invece annunciati Tokyo Ghoul: re, nonché novel e artbook, legati sempre al brand di Tokyo Ghoul.
Torneremo ad aggiornarvi, come sempre, in caso ci fossero altre novità.
Fonti consultate:
Post Facebook Golden Kamui
Post Facebook Tokyo Ghoul: re
Post Facebook Tokyo Ghoul novel
Post Facebook Tokyo Ghoul artbook
Grazie J-POP
Golden Kamui sembra essere un titolo interessante e la trama mi intriga parecchio! Potrei dargli una possibilità quando uscirà, chissà.
Per quanto riguarda Tokyo Ghoul fanno bene a puntarci sopra, visto che ha avuto un enorme successo pure qua da noi.
Perchè c'è da essere contenti per dei nuovi annunci?
[img]http://i.imgur.com/WJqVrvq.jpg [/img]
quoto ogni sillaba, e vorrei che ci fossero più lettori a ricordarsi di questo.
Lo ricordo benissimo pure io e ricordo benissimo che Flat puzza di stall lontano un miglio. Comunque può interessarmi solo Golden Kamui. Per il resto grazie a Dio niente.
Sono 2/3 settimane che il sito e la pagina della GP sono stati chiusi, infatti la J-Pop mi ha confermato che (per una serie in particolare che ho chiesto ma penso avvenga anche per tutte le altre) le serie proseguiranno senza avere un cambio nel formato dei volumi ma col il marchio J-Pop a sostituire quello della GP in copertina.
Speriamo siano di parola!
Io sono molto felice di questo annuncio perché adoro la Mori e perché la serie si compone solo di due volumi quindi credo che non avrò brutte sorprese.
Sono contenta anche per Golden Kamui... l'avevo addocchiato tempo fa e una possibilità voglio dargliela!
Ma non c'è nulla che mi interessi !
@Hyogaki: Sapevo che tutti i titoli a marchio GP Manga (sia in corso che conclusi) sarebbero passati alla J-Pop Manga, perché la stessa J-Pop ne parlo tempo fa, ma non sapevo quando sarebbe accaduto.
Me ne sono casualmente accorto ieri, l'unico account a marchio GP ancora presente (ma non attivo) è quello di Twitter.
Non ho proprio voglia di iniziare nuove serie JPOP. =|
Anche se sono sempre cauta e titubante per quanto riguarda questo editore, questa volta lo devo dire... Bel colpo Jpop! U_U
@Pannero
Chiaro che si tiene a mente.
Mah, nonostante riconosca che hai ragione su GK a me non interessa particolarmente mentre TG sì (ed pure lui sarebbe un seinen di qualità ma purtroppo la versione animata ha azzerato la profondità dell'opera facendola passare per qualcosa che non è), quindi ognuno ha i suoi gusti ed è libero di leggere ciò che vuole
Lo fanno praticamente tutti, non vedo cosa ci sia di strano
@Pannero
Avete ragione per carità, ma essendo TG uno dei cavalli di battaglia della J - POP, unito al loro pensiero che Golden Kamui attirerà lettori "adulti", non credo che li interromperanno ma infondo chi vivrà vedrà.
Poi sono pur sempre annunci di nuove serie per noi, voi non siete felici quindi annunciano qualcosa che vi interessa?
TG è uno shonen e davvero ha proprio zero di un vero seinen, aggiungo anche che è un insulto al genere definirlo horror, figurati psicologico come dicono molti. Fatevene una ragione l'idea è carina, seppur palesemente ispiratissima a kiseijuu, ma Ishida fa schifo a sceneggiare e non sa scegliere gli sfondi (vedesi il re che è un pasticcio).
Ti aggiungo: GK ha vinto ed è stato candidato a premi che contano e si quelli indicano i bei manga.
Poi la libertà di lettura non te la tocca nessuno ma spesso la massa impedisce l'arrivo di opere che meritano la diffusione, per dire GK porta con se un bagaglio di cultura giappa spiegato nelle numerose note.
Sarà, io però lo ritengo un seinen/horror con elementi shonen, ma riconosco che l'idea è la stessa di Kiseijuu.
Poi trovo che Ishida sappia scrivere meglio di altri autori, anzi, alcuni miei conoscenti hanno abbandonato altri manga dato che trovano quest'opera sceneggiata meglio di ciò che leggevano, poi penso che abbia uno stile di disegno tutto sommato gradevole.
Non hai neanche torto sui premi, ma ci sono anche manga che non hanno ricevuto nessuna nomina ma che infondo sono leggibili, così come concordo sulla diffusione di opere meritevoli che purtroppo non avrebbero la giusta visibilità.
In ogni caso consiglio di chiudere qui il discorso dato che potrebbe prolungarsi a lungo ed alla fine non siamo d'accordo su quasi niente, ti ringrazio comunque per lo spunto di discussione e a presto.
Se vale quanto dici saprà sicuramente trovare riscontro!
Questa è una piattaforma di "vecchietti" a conti fatti, non si tende
a seguire come pecore.
Per i miei amici, loro leggono proprio TG: re (ovviamente dopo aver finito la "prima parte") ed lo trovano uno dei migliori manga in circolazione (io non sono d'accordo dato che lo trovo una buona lettura con i suoi pregi ma migliore proprio no) dato che non regge il confronto con One Piece, Bleach, Hunter x Hunter e One Punch Man.
O meglio, secondo loro i primi due sono calati di molto (per OP non sono d'accordo perché ritengo che abbia generalmente un buon livello ed data la sua lunga serializzazione è ovvio che incappi in dei cali, per Bleach invece c'è poco da dire), mentre H x H e OPM sono gli unici che leggono ancora con piacere insieme a re.
Mi rendo conto che hanno esagerato ed come ho detto non sono tanto d'accordo con loro, ma l'importante è che siano contenti di leggere ciò che più gli soddisfa così come noi altri.
nel caso di tokyo ghoul la tematica: essere dall'aspetto umano che letteralmente mangiano "carne" umana, questo non lo rende adatto ad un pubblicazione su rivista shonen, anche in giappone ci sono associazioni scassa balle e quant'altro, basta un tipo di tematica così a necessitare di non mettere un manga su una rivista shonen per ragazzini. Quindi tokyo ghoul è un seinen punto non è un fatto questionabile perchè il target è dato dall'editore punto.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.