Vi ricordate la notizia Fashion e infreddolite o fuori moda ma al caldo? lo stesso illustratore giapponese, che ha un account Twitter con il nome di @niichi021, ha postato sulla sua pagina una nuova immagine che ritrae due studentesse e il loro modo di vestirsi, questa volta, in una calda sera d'estate, magari per un appuntamento galante. @niichi021 ha al contempo lanciato un sondaggio per chiedere ai suoi followers quale delle due fosse più carina.
Il sondaggio è durato un giorno e ha raccolto 57.000 voti, ha vinto la ragazza con lo yukata con il 52% delle preferenze, ossia 29.700 voti, mentre la ragazza vestita all'occidentale ne ha racimolati 27.400.
E voi quale delle due preferite? Con quale vorreste uscire per un appuntamento ad un matsuri estivo?
Fonte consultata:
Rocketnews24
La ragazza sulla destra è vestita in modo tradizionale, alla maniera in cui si vedono "sfilare" le giovani ragazze durante i festival estivi, specie se in occasione di un appuntamento galante. La ragazza forse è la prima volta che si veste così ed avrà impiegato almeno 2 ore per prepararsi. Sicuramente questo tipo di abbigliamento è scomodo, poco pratico e ad indossandolo si accusa ancor di più il caldo, così la ragazza porterà con se un asciugamanino di cotone per tergere il sudore e magari degli impacchi ghiacciati da mettere dietro il collo o ai polsi, per lenire il caldo. Il suo motto è: “Certo, fa un po' caldo, ma la serata è speciale e vale lo sforzo!”.
La ragazza sulla sinistra è un tipo moderno ed indipendente, preferisce sentirsi a suo agio nell'abbigliamento e stare fresca, indossa vestiti di un tessuto leggero, nei quali è facile muoversi. Preferisce godersi a pieno l'appuntamento, senza intralci e senza che l'eccessivo caldo glielo rovini. Il suo motto è: “Ah, speravi che avrei indossato uno yukata? Lo indosserò l'anno prossimo... Fa troppo caldo, quindi ho optato per qualcosa di più fresco e pratico".
Il sondaggio è durato un giorno e ha raccolto 57.000 voti, ha vinto la ragazza con lo yukata con il 52% delle preferenze, ossia 29.700 voti, mentre la ragazza vestita all'occidentale ne ha racimolati 27.400.
たくさんの投票ありがとうございました!約27400票vs約29700票でわずかに右の子が上回ったものの、ほぼ互角でした!
— にいち@夏コミ3日目西れ-42b (@niichi021) 31 luglio 2016
夏祭りデート行かれる方はご参考の上楽しんできてください。 pic.twitter.com/WnN0CDYtGG
E voi quale delle due preferite? Con quale vorreste uscire per un appuntamento ad un matsuri estivo?
Fonte consultata:
Rocketnews24
Che poi sono un po' di parte, odio il caldo con ogni fibra del mio essere e se qualcuno si aspettasse di vedermi fare sacrifici da quel punto di vista solo per essere più elegante... Beh, troverei subito qualcun altro u.u
Spezzo una lancia a favore degli uomini però : con l'abbigliamento da cerimonia o formale siete davvero messi peggio voi in estate! Non so come si possa resistere con giacca e cravatta (ma anche solo con una camicia a maniche lunghe!) da giugno a settembre... Condoglianze
Se è un appuntamento normale, allora vestiti normali
Sono veramente sorpreso(e deluso) che lo yukata ha vinto solo per il 52%.
Per altre occasioni meno tradizionali meglio l'abito occidentale, più pratico e "fresco".
Per quanto riguarda l'illustrazione io non riesco a concepire il calzino con il sandalo, per me è bruttissimo da vedere, solo per questo vincerebbe lo yukata a mani basse!
Sulle 2 immagini proposte: vabbeh, sono disegni, in pratica ha scelto due vestiti con fantasie, modelli e colori e ne ha fatto un sondaggio. Non è certo un campione da sondaggio, se non per il fatto che il secondo disegno è piaciuto più del primo.
Anche per il maschio, s'intende. Il maschio con lo yukata è secsi a prescindere U_U
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.