E' online un primo, breve, teaser video che presenta ID-0, progetto originale d'animazione del World Cosplay Summit e Bandai Visual che vede alla direzione il regista e creatore dell'acclamato Code Geass, Goro Taniguchi, e lo studio SANZINGEN (009 Re:Cyborg, Black Rock Shooter, La leggenda di Arslan) alle animazioni. Trama e formato dell'anime sono ancora avvolti nel mistero, ma lo staff coinvolto e l'assaggio d'animazione nel promo fanno sperare, almeno sulla carta, in qualcosa di estremamente interessante.
Oltre a Taniguchi troviamo: Yousuke Kuroda (My Hero Academia, Mobile Suit Gundam 00, Gundam Build Fighters) alla sceneggiatura e supervisione degli script, Range Murata (Blue Submarine No.6, Last Exile, Shangri-La) al character design originale, Hiromi Kato (Kobato., Guilty Crown, CLAMP in Wonderland 2) al character design per l'animazione, Kanetake Ebikawa (Blue Submarine No.6, Full Metal Panic!, Mobile Suit Gundam 00, Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans) al "mechanic character design", e Fumihiro Katagai (Gyrozetter), Takeshi Takakura (Aquarion, BBK/BRNK, Macross Frontier) e Takayuki Yanase (Broken Blade, Eureka Seven AO, Ghost in the Shell: Arise), al mecha design. A presto per nuove info!
Fonte consultata: Anime News Network.
Fonte consultata: Anime News Network.
Lo attendo con ansia...
Comunque lo attendo, anche se il mecha design richiama molto quello visto nel disastroso "Active Raid".
Spero sia un'opera di tutt'altra qualità.
Ottima notizia ^^
Per il doppiaggio "no comment"....dal trailer nn si può dire nulla ma le voci mi paiono tutte o quasi abbastanza familiari! Stiamo a vedere (e ascoltare)
;)
P.s. : per dovere di cronaca proporrei addirittura di scrivere un nuovo articolo qui su Animeclick linkando il trailer nuovo e ufficiale! Che ne pensate?!
Detto ciò...la CGI è deprimente e il tutto appare estremamente legnoso...direi almeno un paio di passi indietro rispetto a quello che si è visto fare da altri studi.
Sostanzialmente dal punto di vista della trama promettente ma graficamente deludente e non poco visti cmq i soggetti coinvolti!
Ma io non dico è realizzato male....tecnicamente è sicuramente in linea con l'attuale stato dell'arte dell'animazione. Tuttavia l'uso della CGI è grossolano e palesemente realizzato in velocità! Basti vedere le fattezze gli asteroidi "teletrasportati" nel 3° / 4° episodio: patate carbonizzate!
E' un'animazione prova di dettaglio che conferisce un'aspetto delle animazioni che sembra voler tendere ad un target più "giovane" e senza pretese chissà quanto elevate. Paradossalmente la CGI di Ajin mi pare più interessante e più curata: questo ID-0 mi pare davvero troppo piatto.
Ma confermo la prima impressione sulla trama: la serie è godibilissima!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.