Forse non tutto è perduto per gli appassionati di Nana, il celeberrimo manga di Ai Yazawa.
L'autrice non si è dimenticata della sua opera, almeno a giudicare dal seguente post pubblicato sul suo profilo Instagram:
A quanto pare, Ai Yazawa ha rilasciato un'intervista esclusiva al magazine femminile ROLA di Shinchosha, intervista nella quale, appunto, si parla anche di Nana.
Ricordiamo che l'opera fu messa in pausa dall'autrice, per gravi problemi di salute, nel lontano 2009; e la stessa Ai Yazawa, dopo essere stata dimessa dall'ospedale nel 2010, rivelò di non essere in grado di affermare se e quando avrebbe potuto tornare a lavorarci.
Che si stia finalmente smuovendo qualcosa? Sicuramente torneremo sull'argomento appena saranno reperibili ulteriori info.
Fonte consultata:
Instagram di Ai Yazawa
L'autrice non si è dimenticata della sua opera, almeno a giudicare dal seguente post pubblicato sul suo profilo Instagram:
Ricordiamo che l'opera fu messa in pausa dall'autrice, per gravi problemi di salute, nel lontano 2009; e la stessa Ai Yazawa, dopo essere stata dimessa dall'ospedale nel 2010, rivelò di non essere in grado di affermare se e quando avrebbe potuto tornare a lavorarci.
Che si stia finalmente smuovendo qualcosa? Sicuramente torneremo sull'argomento appena saranno reperibili ulteriori info.
Fonte consultata:
Instagram di Ai Yazawa
Non ci abbandanore Yazawa
si ci sa già da ieri un articolo in inglese che dice di voler riprendere il manga per finirlo prima o poi, ma tutto molto vagamente... finché non viene fuori qualcosa dalla shueisha rimane tutto poco concreto mi sa...
Go Yazawa-sensei!
Happiness!
L'intenzione quindi, in linea di massima, ci sarebbe. Ma da qui ad affermare con certezza che Nana proseguirà, penso che ne passi. Purtroppo.
Ma stiamo a vedere.
Quindi, si! Aspetto il ritorno di NANA!
Vero, sapere che è viva e vegeta è una buona cosa .
Non buttarti giù Hachi, sappiamo bene entrambi che fra qualche mese ripartirà il manga per poi smettere nuovamente dopo nove mesi per poi riprendere fra una decina d'anni X°°°°D .
Il finale striderà, insomma, con l'opera precedente(basta leggere Maya per rendersene conto, si nota il salto temporale far i primi volumi e l'ultimo uscito e la Miuchi, in qualche modo è andata avanti, figuriamoci con un'opera come Nana in stallo da anni..)
La news, insomma, mi ascia non poco perplessa: da una parte sarei curiosa di conoscere il finale(quello che aveva in mente all'inizio , spero che Yazawa sensei non cambi le carte in tavola in seguito alla malattia che l'ha colpita), dall'altra meglio un'opera incompiuta che un finale posticcio e insoddisfacente.
Bene se Yazawa sensei sente l'energia per tornare a disegnare, ma preferirei un'opera ex novo che rifletta la sua mentalità attuale, a questo punto.
quoto in pieno! ma non vorrei restare delusa un altra volta... T-T
Da un po' questo manga non mi piaceva più come all'inizio, lo continuavo solo per non avere una serie incompleta, però se continuasse lo riprenderei (anche se ormai dovrei rileggerlo daccapo ) nella speranza che il grande garbuglio venga risolto, anche se non aspetto più di tanto l'annuncio di nuovi numeri. E poi chissà, se davvero l'autrice sta meglio anche la storia potrà migliorare: la povera Yaza ha interrotto per gravi motivi di salute, non per follia o strafottenza come qualcun altro di nostra conoscenza!
Mmm per caso questo qualcuno sono quattro donne? È questo qualcuno ha un nome che comincia per C? E magari viene da Osaka? T_T
Non intendevo loro: non ci pensavo perché ho comprato solo manga che hanno concluso, ma in realtà è vero, la mia frase si adatta bene a parecchi casi! Alludevo a qualcuno che è stato citato in questo stesso topic, a proposito della quale devo fare una piccola precisazione: ha perso la mano da parecchi numeri, basti pensare che non solo la storia si è inutilmente complicata ma ad un certo punto nel manga, iniziato negli anni '80 e presumibilmente ivi ambientato, appaiono come per magia i cellulari capaci di scattare le foto! E non possiamo nemmeno spiegare ciò con il passare del tempo nella storia, perché all'inizio la protagonista aveva 13 anni ed attualmente dovrebbe essere arrivata solo a circa 20!!!
Ahahah Oddio scusa xD
Sono ossessionata dal quartetto maledetto iui
Mm io "il grande sogno di Maya" non l'ho mai letto (scoraggiata pure dall'infinità di volumi .-.),anche se prima i poi contavo di dargli una possibilità
però in effetti deve essere un bel trauma vedere che l'autrice ha effettuato uno stravolgimento del genere T_T
Soprattutto mi chiedo perché cavolo non continuare a ambientarlo negli anni 80!
Boh? Probabilmente quell'esaltata non si sarà nemmeno disturbata a rileggere i volumi precedenti per riprendere il filo!
Comunque quel manga è pieno di stranezze, e tu pensa che l'autrice aveva anche continuato la storia in un certo modo su rivista per poi rinnegare tavole e tavole e proporre una storia diversa! Il mangaka continuamente vessato che si vede in molti anime deve essere una leggenda metropolitana!
Io purtroppo mi sono fatta ingannare perché quando annunciarono Maya io non sapevo ancora che in Italia potessero arrivare serie ancora in corso, così lo presi senza pensarci, ansiosa com'ero di conoscere il vero finale di un anime che mi piaceva tanto quando ero piccola!
Oddio è terribile T_T
Che poi non ha senso tutt'a questa cosa: non ti piace come sta andando la storia? Non scrivere mannaggia,no che piazzi cose a caso u_u
In effetti a giudicare da come fanno certi autori mi sa che perlopiu vanno come gli pare,altro che vessazioni ><
Forse giusto gli autori giovani iui
Purtroppo anche a me è capitato spessissimo di cominciare serie per caso/curiosità/altre cose senza sapere se fossero in corso o meno ed è una cosa bruttissima vedersele scomparire/interrompere/durare millenni etc T_T immagino che con Maya sia tipo un'odissea ._.
La storia è abbastanza semplicistica, ma Aoyama continua a complicarlo da solo,al punto che in 24 volumi una fine ce l'avrei pure vista con un'anime da 50 episodi e invece no...
continuano i casi di giallo investigativo a iosa, proprio..Ma finirlo una volta per sempre?
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.