I Cavalieri dello Zodiaco - The Lost Canvas: Il Mito di Ade torna in edicola con il Corriere dello Sport in una nuova edizione in 25 volumi a cadenza settimanale a partire da martedì 27 settembre. Rispetto alla precedente edizione, Planet Manga ripropone solo in edicola, in allegato al giornale, volumi in fomrato maggiore per dimensioni (13,7x20 cm, analogo a quello già proposto per Naruto con La Gazzetta) e foliazione (numero di pagine doppio) al prezzo di 4,99 euro a uscita più il costo del quotidiano. La collana prevede solo la serie principale, quindi restano al momento esclusi i gaiden extra.
Ambientata nell’Europa del XVIII secolo, narra della precedente Guerra Santa fra le forze di Atena e quelle di Ade. Protagonista della storia è il predecessore di Seiya, ovvero Tenma, il Cavaliere di Bronzo del Pegaso, ma accanto a lui troviamo due vecchie conoscenze: i giovani Sion, Cavaliere d’Oro dell’Ariete e futuro Grande Sacerdote del Santuario, e Doko, il Cavaliere d’Oro della Bilancia.
Fonti consultate: Planet Manga, Corriere dello Sport.
Mi tengo quella in 50 volumi però.
Certo che il logo è proprio brutto, era meglio quello della prima edizione.
Vi lamentate per tutto, fanno quella di Naruto e vi lamentate, quella di One Piece pure ora questa di Saint Seiya, mi spiegate con che cosa devono iniziare? non mi sorprenderei se la prossima fosse quella di Dragon Ball e sicuramente qualcuno si lamenterà...
Io non mi sono lamentata, ho semplicemente detto che continuerò con l'edizione da 50 volumi...per me la cosa é indifferente. Anche se condivido il tuo parere riguardo alle lamentele.
La miglior serie del brand dopo la serie classica? Forse a livello di disegni la migliore in assoluto? Siamo sicuri di aver letto lo stesso manga?
...
E' a dir poco penoso il logo .
Se volevano far brutta figura con una "cosa" così ci sono ben riusciti .
Nell'articolo c'è scritto.
Pensa se la disegnava Kurumada allora...
... dite quello che vi pare, ma almeno i personaggi non sono mai strabici e i pezzi del corpo non si perdono nello spazio-tempo.
L'avrei comprato, perché quello di Kurumada è stile, come pure quello super confusionario di Okada, questi disegni invece non sono né carne né pesce
Senti Antonio, ti reputo una persona intelligente... come fai a berti uno sferoide del genere? E come fai a farlo bere agli altri? Dai, che kuru fa degli strafalcioni che fanno accapponare la pelle XD Che al 50% sia voluto ci credo, ma credo pure che l'altro 50% sia puro menefreghismo.
Deve essere questa seconda che hai detto
De gustibus non disputandum est
Quindi in pratica questa nuova edizione fa pena rispetto all'originale?
Non è quello che ho detto. Ho detto che, considerati gli standard di iniziative analoghe, hanno lavorato al risparmio contando sull'aderenza incondizionata. Potevano cercare di approfittarsene meno.
Ah ok ho capito, scusa per il disguido
Chi ha la vecchia non sprechi soldi per questa.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.