La regia di questo special tv è di Takaomi Kanasaki (Kore wa Zombie desu ka?) mentre la piratessa Yukita sarà doppiata da una "special guest" quale Yui Ishikawa, la voce di Mikasa in Shingeki no Kyojin. Di seguito il chara design di Lupin realizzato per questo titolo da Takahiro Kagami (Yu-Gi-Oh! 3D: Bonds Beyond Time).
Lupin III - La principessa della brezza: La città nascosta nel cielo 01
Titolo italiano: Lupin III - La principessa della brezza: La città nascosta nel cielo
Titolo Originale: Lupin Sansei: Princess of the Breeze - Kakusareta Kuuchuu Toshi
Titolo Kanji: ルパン三世 princess of the breeze ~隠された空中都市~
Data in patria: 15/11/2013
Durata: 90 minuti
Totale voti: 8 8 4
RiceAnna
Hanno copiato da Laputa...e senza impegno.
19/05/2021
Utente29592
Gli special con protagonista Lupin, sono quasi sempre una garanzia. Questo è davvero divertente, con momenti anche ambientati in Italia
18/02/2018
Swordman
Classico elemento nella sequenza degli special Lupiniani. Abbastanza divertente e discretamente realizzato anche se qualche aspetto meritava un approfondimento.
09/10/2016
megna1
NO, non ci siamo proprio, non basta una sexy Fujiko per attirare spettatori.... Troppa CGI nelle animazioni dei veicoli (rimpiango la 500 del buon vecchio Yasuo Otsuka).
09/10/2016
Inazuma Sensei
Storia un po' banale, ma personaggi convincenti e ottimo comparto tecnico. Più che promosso, anche se una sceneggiatura più originale avrebbe giovato.
09/10/2016
Pipebomb Teller
Un inno alla mediocrità. Ormai le sceneggiature sono sempre le stesse, poco elaborate e piene di cambi di ritmo nella narrazione. Ahimè, Dezaki e gli anni 90 sono solo un miraggio.
09/10/2016
animeXcaso
Sanza infamia e sanza lode. Poi c'è una scena che riguarda il bambino che distrugge tutto
24/08/2015
Gear
Ottimo compatto tecnico in un discreto special di Lupin III, non uno dei migliori ma uno dei piu' godibili. Un WTF grande quanto una casa alla scena del bimbo che ci mostra la sua....emh!
N.D.
GianniGreed
Ventiquattresimo special tv di Lupin. Lupin è alla ricerca del tesoro di Shahalta ma si ritrova coinvolto in un colpo di stato e con un bambino a cui badare. Ottima la storia e i disegni. Bel film.
N.D.
Altri Voti
FONTE CONSULTATA:
Mediaset
Fabbrizio_on_the_Road
Forse non il peggiore in assoluto, ma è lo special che mi è piaciuto meno. Storia noiosa e piena di elementi già visti, i personaggi sono tremendi, soprattutto il bimbo. Peccato perché tecnicamente è un passo in avanti rispetto al predecessore.
08/07/2022