Cos'è l'AgoraClick? Mettiamola così è uno spazio completamente dedicato a voi, in cui potete discutere di tutto e di niente. Volete parlare delle notizie della settimana? Avete delle domanda che vi frullano in testa da un po? Volete chiedere pareri ad altri utenti? Beh ecco AgoraClick è il posto che fa per voi, un posto dove l'off topic non esiste.
Ovviamente ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini), ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming, e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vede comunque di non esagerare troppo.
Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento :D
La settimana scorsa Cicciogamer89 (all’anagrafe Mirko Alessandrini), uno tra i più popolari youtuber in circolazione, è stato vittima di un brutto gesto da parte di un ragazzo molto maleducato presente fra il pubblico del Romics di Roma: mentre lo youtuber si stava scattando selfie in tutta tranquillità con i suoi fan, il giovane si è avvicinato e gli ha lanciato addosso un cornetto alla Nutella, provocandogli fra le altre cose una dolorosa irritazione agli occhi.
Sfortunatamente il fattaccio non è avvenuto una sola volta, ma è stato replicato a pochi minuti di distanza, mandando su tutte le furie Cicciogamer, che ha invitato la security dell’evento a catturare l’assalitore (giovanissimo, appena 18 anni) pubblicando a poche ore di distanza una reazione particolarmente piccata sul suo canale ufficiale. Ecco un breve riassunto di quello che ha affermato nella sua video reazione a caldo:
“sono amareggiato, ma non mi butterete giù facilmente. Ho contattato il mio avvocato e se ci sarà bisogno procederà per vie legali”
Inutile dire che l’aggressione ai danni di Cicciogamer ha avuto come obiettivo principale quello di denigrare il videomaker per la sua forma fisica (Alessandrini soffre di obesità).
Fonte: gingergeneration.it
Fonte: gingergeneration.it
Questo il video a caldo dello youtuber nel quale, in lacrime ed evidentemente scosso e ferito dall'accaduto, si scaglia contro il suo network e la stessa YouTube che non difende i "creatori". Insomma, uno sfogo in alcune parti istintivo che ha fatto ancora più discutere il web e fatto riflettere molti siti e pagine social del settore.
Voi che idea vi siete fatti?
Voi che idea vi siete fatti?
Ovviamente ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini), ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming, e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vede comunque di non esagerare troppo.
Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento :D
Secondo me Cicciogamer è un bambino un po' troppo cresciuto, è invidioso della sua popolarità, si crede di essere chissà chi e quindi appena gli fanno uno scherzetto innocuo crede di poter denunciare chiunque, quando il primo ad essere denunciato dovrebbe essere lui, non si può mettere il nome e il cognome di una persona senza il suo consenso in un video pubblico, soprattutto quando hai milioni di persone al seguito e parli male dell'aggressore che poi si è rivelato essere un suo fan, comunque Ciccio fa molto la vittima, crede che frecciatine e dissing siano atti di bullismo.
Poi parla male di Blur un altro Youtuber dicendo che è un bullo e da un brutto esempio al pubblico perchè bestemmia nei video (Sono d'accordo, un po' di rispetto ai più credenti), ma il problema sta nel fatto che lui è il primo a dare brutti esempi: Giocando al cellulare mentre guida e sponsorizzando siti di crediti illegali.
Banalitas.
P.S. ho appena visto il video di cui stà parlando @Lukecerry, quello "Io ed il mio aggressore faccia a faccia" ( pure ricaricato) ma dico io....è meglio che questi due coatti, che so coatti, vadano a buttarsi nella Cloaca Massima. Loro ed i suoi presunti amici.
Beh, dopo sto video io mi aspetto di vederlo a condurre pomeriggio 5 con la D'Urso, sai che piantarelli che se fanno!
Non ho approvato gli insulti gratuiti per la storia della macchina, e lì OK, l'invidia della gente ecc ecc (Si è comprato una Mazda, poteva scegliere di meglio nella stessa gamma Mazda tipo una MX-5... Si è preso una utilitaria giapponese travestita da SUV, non una BMW o una Mercedes).
Poi c'è stato il video del contatore bruciato, che sapeva abbastanza di finto...
Ora il piantarello per il romics, finto come non mai...
Ok, non sta bene che riceva insulti gratuiti sulla sua stazza e quelli dettati da semplice invidia, ma alla fine è un personaggio famoso e ovviamente riceve anche quelli oltre all'ammirazione dei fan (Che poi la maggior parte sono nati dal 2000 in poi...), non è il primo e non sarà l'ultimo, Giuliano Ferrara che deve dire?
Sinceramente ho smesso di andare al Romics da 2 anni, la reputo una fiera indegna, non ha nulla di interessante e in più questo incentramento sempre più forte verso gli youtuber ne ha tolto qualunque senso e ha attirato un pubblico pessimo, non mi soprendo se poi accadono queste pagliacciate... Fiere come il comicon di Napoli ma anche l'Etna comics se lo mangiano il romics.
Ogni volta c'è sempre una polemica e sempre del gl'aliment: croccantini, caffè, cornetto alla nutella.
Nel particolare di quest'ultimo caso mi fa ribrezzo sta produzione di "contenuti di youtube per youtube", una polemica su polemica su polemica.
Un minimo di educazione civica , non solo un ripasso, un po' a tutta sta gente ?
Si parte da un atto di aggressione lieve e bullismo , e su questo non si discute perchè è un atto premeditato per farsi beffa di un'altra persona, nello specifico il suo peso, e danneggiare la sua "immagine" ( per quanto discutibile sia ) , è con quella che lavora. Si continua , dopo con altre aggressioni, violazioni della privacy e chi + ne ha + memetta .....
Che gran rottura di lame boomerang!
Si vuole discutere sull'inutilità di certi personaggi come guest alle fiere del fumetto, va bene, ma lo si fai principalmente con l'organizzazione di sta fiera.
Alzare polveroni su sta gente in questo modo gli regali attenzioni, visual e soldi.
Il solito teatrino che si ripete ogni volta quando le persone non capiscono come protestare.
ps , i video non li ho guardati perchè non mi interessa sviscerare ogni st******a di questa situazione
A JFK spararono con un fucile, a Berlusconi tirarono un sampietrino, a Richard Benson tirano i polli mentre Cicciogamer si deve accontentare di un cornetto alla nutella.
Così è la vita.
xD
Quindi che dovrei fare, lasciarla perdere o scegliere una soluzione alternativa (si accettano consigli)?
Risparmia e vai al Napoli Comicon, oppure vai solo a quella primaverile, dove puntano di più. Regolati sulla lista di ospiti ed eventi ed abbi fede. Roma è piazza piuttosto importante, questa situazione non rimarrà tale a lungo...E peraltro - però non trattano di anime e manga ma proprio fumetti - c'è comunque l'ARF Festival che è davero bello e le mostre che organizzano talora al Maxxi
All'inizio ero solidale con il cicciogamer (lo hanno comunque umiliato di fronte a tutti) ma il modo in cui ha gestito la questione mi ha fatto cambiare idea. Oltre al vittimismo ha trovato da discutere con altri youtuber per vari motivi(ma non conosco gli interessati e il rapporto che ha con loro ) e sopratutto ha pubblicato nome e cognome delll"aggressore" che si è visto ricevere centinaia di minacce di morte e insulti alla madre morta da poco! . Ciccio ha quasi trent'anni, il ragazzo appena diciotto e in generale nessuno si sta comportando da vero adulto. Io non sono mai stata magra, ho avuto problemi di bullismo alle medie e in parte alle superiori, per il lancio di un cornetto mi sarei si incaXXata nera ma se il bullo si fosse scusato sarebbe finita lì. Un uomo grande e grosso che dice di avere due "palle quadrate" non fa una questione di stato per un fottutissimo cornetto. Ciccio, quello che abita con Nonna papera, ha un carisma migliore di questo elemento. In generale tutta la vicenda fa capire a che infimi e meschini livelli sia giunta la community italiana di youtube (non tutta, ma gran parte dei canali che trovi sui "consigliati").
Ma sai che l'ho notato pure io?! Mi chiedevo infatti perché questo genere di cose abbiano sempre il cibo di mezzo xD A questo punto che si organizzino, uno porta il cornetto, un altro il latte e facciamo tutti colazione...
Le fiere del fumetto,cinema e videogame dove stanno? Oramai solo per questi scemi qua si parla. Se fosse per me bannerei l'entrata agli youtuber.
Vieni alla fiera? Lo fai per il fumetto,videogame e cinema!
Purtroppo gli Youtubers portano soldi in più nelle fiere, attirando molto pubblico (Soprattutto bambini), non oso immaginare quest anno come sarà il Lucca Comics, gli anni passati non si poteva camminare, figuriamoci ora che la popolarità di questi Youtubers è aumentata.
Invitassero gente come Dario Moccia o Parliamo di Vidiogiochi, sarei più che d'accordo almeno loro sono competenti, mentre sta gente che gioca ai videogiochi e basta a che cosa servono?...
O una battuta molto polemia del tipo:
"A Colonia proibivano le armi finte al romics il cibo , se non in aree delimitate".
Un po' esagerato, diciamo che andrebbero scelti in base alla tipologia, contenuti e rielaborazioni di questi. Non ci vedrei niente di male se ci fossero gl' Orion, sono youtubers e sono dei doppiatori che hanno prestato voce a personaggi di videogame ed anime.
e il romics fa le presenze che fa solo grazie agli Youtubers, se eliminassero quelli tanto vale non farlo, visto che sarebbe tipo deserto XD
negli ultimi tempi si, tipo nell'edizione passata c'è stato il tipo che ha buttato un bicchiere di cola nello stand di mangasempai,
Pensavo fosse una fiera del fumetto e dei video games, non la fiera degli YouTubers.
Forse abbiamo pisc*ato fuori dal vaso, che ne dite?
Altra cosa sono le ripetute offese(comprese minacce di morte e battute volgarissime)che il tipo si trova ogni giorno sulla sua pagina facebook.
Mi chiedevo pure chi fosse questo qui, mai sentito nominare, sembra che gli abbiano fatto chissà che; ma per favore .... le tue sono braccia tolte all'agricoltura cit.
Un motivo in più per togliere gli Youtubers dalle fiere, non ricordo di aver mai visto tutto questo casino prima dell'avvento di Youtube...
L'aggressore è stato davvero coraggioso (o forse sconsiderato) se ciccio si fosse accorto un attimo prima... con un solo morso avrebbe inghiottito sia cornetto sia il braccio dell'aggressore. Gli è andata bene, in circostanze diverse ora staremmo parlando di un fatto di cronaca nera. Tutto è bene quel che finisce bene dai
Non facciamo disinformazione, l'obesità nella stragrande maggioranza dei casi non è una malattia, ma una semplice condizione fisica che puoi benissimo evitare ma che invece ti sei andato a cercare.
Ok, fino a "mondo dei" (pensando che dicessi youtuber) aveva un senso, poi ti sei meritato un pollice rosso a prescindere dal resto del commento XD
Per quanto riguarda questo "fenomeno" non mi posso esprimere dato che ci sono con nome e cognome e tengo la panza(moderata) pure io, quindi mi tengo per me il discorso ricco e articolato che avevo in mente.
YouTube Italia è diventata un cancro, e questo gesto ha peggiorato la situazione.
Sono presente dal 2011 e ancora oggi non ho mai avuto problemi.
E ho detto tutto.
Però anche voi di Animeclick, già sento da una parte la notizia, la leggo dall'altra e pure qua; è un incubo.
ma se questo argomento fa discutere (100 e passa messaggi) perchè non ne dovremmo parlare nell'unica rubrica settimanale in cui si discute del fatto della settimana?
Poi ora incubo...basta non aprire l'articolo e passare direttamente ad altro
Il Romics faceva presenze anche prima degli Youtuber, alla fine è sempre stato, ed è tuttora, un grande mercatino (fiera è una parola grossa), con gli organizzatori che fanno il minimo indispensabile (anche meno) per dare un po' di vita al contesto spendendo due euro in eventi tipo la riesumazione della girella o, recentemente, gli Youtuber.
appunto... troppo scazzo sbattersi e far qualcosa se a meno di un mese ci sta lucca che li distrugge a mani basse, si porta gli Youtubers e il loro bel guadagno già ce l'hanno XD
Senza offesa, ma se la frase in sé doveva far ridere non mi ha provocato questo grande effetto comico...
https://youtu.be/Vw00UmxDqA8
credo sia colpa di uno youtuber che fa della bestemmia il suo cavallo di battaglia e che ultimamente è molto seguito, se non sbaglio dovrebbe essere quello spintonato da Ciccio dopo gli eventi del cornetto in faccia
So che argomenti come questi fanno proprio discutere, altrimenti non ne parlavo nemmeno io. Lo nomino "incubo" perché già da prima del fatto sentivi a destra e a sinistra parlare di youtuber specifici, poi adesso con questo fatto è ulteriormente "spinta" la discussione.
Prima di qualche anno fa, appunto da quando mi sono iscritto là, non erano successe tutte queste cose, e non c'erano nemmeno bambinetti come quelli che avete visto nel video più su. Poi ad un certo punto grazie ad "alcuni" la community italiana di YouTube è peggiorata parecchio.
tutta colpa di Favij e degli smartphone a basso prezzo con youtube preinstallato XD
Perchè sarebbe orribile e deprecabile il mondo dei videogiochi? Perchè non ci sono prodotti di ultra nicchia come i film da millemila ore che vedi quasi solo te? Si potrebbe dire lo stesso di qualsiasi ambito/passione visto che ci sono prodotti migliori (che non per forza sono quelli che apprezzi tu) ed altri peggiori
Tralasciando il discorso contenuti/qualità, se il disegnatore famoso ha 4 persone intorno e lo youtuber centinaia allora significa che è questo che vuole il pubblico, non per forza il disegnatore deve piacere/interessare a chi entra e quindi chi organizza la fiera, che è fatta per fare soldi, allora fa bene.
Ni, come si è passati dai soli manga (ma anche anime o, generalizzando, da fumetti e cartoni) al cosplay, c'è stata anche un'evoluzione in altri ambiti come i videogiochi dove alcune persone, principalmente ragazzi molto giovani, ne parlano (inteso come li mostrano) tramite video e per questo sono diventati famosi.
Ammazza che tristezza di video, spero che rappresenti solo una piccolissima minoranza del giovani odierni, un bambino che alla sua età si esprime con quel linguaggio credendosi un duro e sparando vaccate per sentirsi grande (che se ne fa alla sua età di un avvocato?) rappresenta la fine del genere umano.
Poi leggendo come si comporta mi verrebbe da dire che è riuscito a cadere più in basso pure di JasonKM...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.