Lo studio Khara, fondato nel maggio 2006 dal papà di Evangelion, Hideaki Anno, ha festeggiato quest'anno i dieci anni di vita: per celebrare questa ricorrenza, sarà tenuta una mostra dal 23 al 30 novembre al Laforet Museum Harajuku di Tokyo, intitolata "-Koremade no Eva to Korekara no Eva, Soshite Ima no Studio khara-" (Eva finora, Eva d'ora in poi, e l'attuale studio Khara). L'iniziativa è accompagnata da una nuova key visual (visibile in basso), disegnata per l'occasione da Takeshi Honda, direttore generale delle animazioni di Evangelion 3.0 You can (not) redo.
![](/prove/img_tmp/201610/0eva khara.jpg)
La mostra conterrà circa 300 pezzi, che includono:
Fonte consultata:
Crunchyroll
![](/prove/img_tmp/201610/0eva khara.jpg)
La mostra conterrà circa 300 pezzi, che includono:
- 160 disegni chiave e riferimenti (tra cui alcuni mai mostrati in precedenza) e immagini promozionali relative a Rebuild of Evangelion;
- Tre modelli prototipo (la seconda, la terza e la quarta forma) di Godzilla, direttamente da Godzilla Resurgence, film diretto dallo stesso Anno;
- Materiale di produzione proveniente dal Japan Animator Expo;
- Proiezione di Ookina Kabu, episodio tratto dal manga Insufficient Direction di Moyoco Anno;
- Proiezione del video musicale di "Sakura Nagashi (Eva:Q version)" di Hikaru Utada;
- Materiale dalle attività culturali tenute dallo studio Khara per preservare la cultura anime/tokusatsu giapponese.
Fonte consultata:
Crunchyroll
VI PREGO, PER FAVORE VI SUPPLICO
Appunto
Questo è vero
Anche questo è vero, perlomeno ha il pregio che un protagonista più apatico di lui ancora non esiste
Era proprio quello che intendevo: l'originalità del personaggio è che rispetto a tutti i piloti di mecha che lo hanno preceduto (che sono bene o male tutti astro-samurai ganzi e cazzuti o quantomeno determinati), lui in pratica non sa nemmeno perchè esiste.
Esattamente,Shinji Ikari è famoso proprio perchè distrugge lo stereotipo del protagonista classico mecha,figo e "perfetto".Infatti è denso di sfacettature il personaggio principale,alieno e incompatibile da qualisiasi stereotipo.Non lo considero semplicemente apatico e asociale,bensì sono singoli peculiarità del suo essere.
Forse si esagera a renderlo tanto depresso e disturbato(complici avvenimenti deplorevoli),tuttavia Evangelion non sarebbe esistito senza di lui,nel bene e nel male.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.