Poppoya era stato candidato alle nomination per gli Oscar come miglior film straniero, ma in seguito la nomination non è stata confermata; è stato comunque vincitore del premio come Miglior Film agli Oscar nipponici, i Japan Academy Prize, nonché terzo miglior film per incassi dell'anno 1999.
Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
Poppoya 01
Titolo italiano: N.D.
Data in patria: 05/06/1999
Durata: 112 minuti
Totale voti: 4 0 0
megna1
Ken Takakura!!! Idolatro per lui dai tempi di Antarctica!! Nessuno meglio di lui può rappresentare un sentimento così intimo come la malinconia! "Segnale, OK!", "Coda, OK".
12/02/2017
Melany
Malinconica e nostalgia l'atmosfera che pervade il film, belli inoltre i paesaggi. Bravi attori. La narrazione però è molto lenta, viene apprezzato meglio per chi si cala nella mentalità giapponese.
18/05/2015
Metaldevilgear
Un buon film "natalizio", magari troppo lento, e scontato, ma sicuramente non banale, se interpretato soprattutto in chiave nipponica. Takakura perfetto nel suo ruolo, Hirosue brava fin dagli esordi.
17/05/2015
Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il film nella relativa scheda, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.
Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.
Etherchild
Capolavoro! Un ottimo film, uno dei migliori per accostarsi alla cinematografia giapponese.
21/10/2017