Nel corso di un evento in live stream di NoitaminA, contenitore anime di Fuji TV, è stata annunciata la produzione, confermata dal regista Tetsuro Araki, di una nuova opera animata su Koutetsujou no Kabaneri, serie televisiva di WIT Studio andata in onda la scorsa primavera. Nel corso dell'evento è stato inoltre ricordato che sono previsti per il franchise due film riepilogativi, nonché un drama CD ambientato dopo la conclusione della serie TV.
La prima stagione è stata diretta da Tetsuro Araki per WIT Studio, con la sceneggiatura a opera di Ichiro Okouchi. Il character design originale è di Haruhiko Mikimoto, mentre la colonna sonora è composta da Hiroyuki Sawano. Kabaneri è diffuso in streaming da Amazon Prime Video, servizio disponibile da qualche giorno anche in Italia.
Fonte consultata:
Anime News Network
Durante la rivoluzione industriale appare un mostro che infetta l'umanità trasformando le sue prede in kabane, morti viventi che non possono essere uccisi a meno che non gli venga trafitto il cuore. Sull'isola Hinomoto, per difendersi dalla minaccia le persone hanno costruito stazioni fortificate, luoghi in cui sopravvivono ogni giorno scambiandosi merci tramite locomotive a vapore rinforzate. Ikoma, uno dei fabbri addetti alla manutenzione dei treni, progetta una nuova arma per perforare lo strato di ferro che protegge il cuore dei kabane. L'occasione per provarla sopraggiunge quando l'equipaggio di una delle locomotive in arrivo alla sua stazione viene sopraffatto. Mentre i kabane imperversano, Ikoma non solo ne uccide uno con la sua arma, ma riesce anche a trovare un modo per fermare su se stesso l'infezione, regalando così nuova speranza al genere umano.
La prima stagione è stata diretta da Tetsuro Araki per WIT Studio, con la sceneggiatura a opera di Ichiro Okouchi. Il character design originale è di Haruhiko Mikimoto, mentre la colonna sonora è composta da Hiroyuki Sawano. Kabaneri è diffuso in streaming da Amazon Prime Video, servizio disponibile da qualche giorno anche in Italia.
Fonte consultata:
Anime News Network
a mio parere assolutamente no...e dovresti gia' averlo visto dalle valanghe di errori nei primissimi episodi
per il resto mi aspetto il solito schifo di narrazione
Se sono riuscito l'intera serie di Guilty crown,questa sarà una passeggiata
Ahah, proprio :'D
Certo che merita e ancora di più con la 2a confermata
Ma anche no
Prima serie vista tutta, ma si è rivelata essere davvero piatta. Se guarderò la seconda sarà solo per amore di completezza, se ne poteva fare benissimo a meno.
Un comparto tecnico FE-NO-ME-NA-LE...davvero straordinario come sempre più raramente è possibile ammirare oggi! Io ho avuto spunto per terminare la serie sicuramente grazie a quell'aspetto e sfido chiunque a non ammettere che era una gioia per gli occhi!
Poi peccato che l'anime è in sè non porti poi molto alla luce dei giganti...diciamo pure niente!
Una cosa è cmq certa: non vivrò il 2017 in trepidante attesa dell'arrivo della seconda stagione nel 2018!
Vai Ikoma, siamo tutti dalla tua parte!!!
Il protagonista mi stava antipatico già solo guardandolo (questo però è un problema mio) xD
Peccato perché la opening mi piaceva un sacco T.T
L'odio è giustificato considerato lo schifo che era la precedente serie, quindi non farei di tutta l'erba un fascio
mah io l'ho vista è una serie che si perde da metà in poi , ma la sufficienza se la porta a casa .
Detto questo, non so se essere realmente contento di questa news, mi piaceva che finisse in quel modo e non vedo cos'altro potrebbero inventarsi dopo... staremo a vedere.
Riguardo a un proseguio, il finale era abbastanza aperto, apparentemente non troppo? Le prouzioni anime original tendono a giocarsela sulla via di mezzo, se uno si finisce un adattamento male che vada può proseguire con l'originale, invece in questi casi? Giustamente e furbamente bisogna prevenire malcontenti nel caso la serie non venda abbastanza per un sequel(Ma progettarne uno se ci riesce).....me lo seguirò? Boh!? Fin ora è stato sufficente/mediocre o veramente poco più ma se la stagione sarà fiacca(Spero di no!) potrei anche farci un pensierino.
Sinceramente a me la tipa piace un sacco quindi gli darò una possibilità solo per rivederla!
Trama, personaggi e sceneggiatura non mi hanno fatto apprezzare questo prodotto.
Io lo sconsiglio a chi volesse iniziarlo, nulla di nuovo.
Una serie che all'inizio della prima puntata dichiara che i Kabane possono essere uccisi solo rompendogli il cuore e alla fine della puntata stessa fa vedere una mocciosa che uccide un Kabane tagliandogli la testa (solo per citare uno dei mille scivoloni) la sufficienza non dovrebbe vederla manco da lontano!
e di questa "ciofeca" mi vanno a fare una 2° stagione??? Assurdo è dir poco.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.