Direttamente alla Guida TV di Mediaset:
In onda oggi, giovedì 26 gennaio, alle ore 23:40 in PRIMA TV su Italia 1:
CAPITAN HARLOCK (DI S. ARAMAKI)
Regia: Shinji Aramaki - ANIMAZIONE Giappone, 2013
VISIONE CONSIGLIATA CON LA PRESENZA DI UN ADULTO.
Trailer del film
Fonte consultata: Mediaset.
In onda oggi, giovedì 26 gennaio, alle ore 23:40 in PRIMA TV su Italia 1:
CAPITAN HARLOCK (DI S. ARAMAKI)
Regia: Shinji Aramaki - ANIMAZIONE Giappone, 2013
VISIONE CONSIGLIATA CON LA PRESENZA DI UN ADULTO.
Nel 2977 l'universo e' popolato da 500 miliardi di persone ma queste non vivono piu' sulla Terra. Il pianeta, ormai esaurito, e' diventato un luogo inviolabile e sacro, e viene controllato con fermezza militare dalla coalizione Gaia. A essa si contrappone Capitan Harlock, a capo dell'Arcadia, con la sua ciurma di cui e' entrato a far parte anche Logan, spia di Gaia e fratello dell'ufficiale Ezra, il cui compito e' uccidere il capitano.
Trailer del film
Fonte consultata: Mediaset.
La cosa più assurda è che questo film al cinema in Italia ha incassato parecchio, pure più che in Giappone (nostalgia canaglia, suppongo), difficile che non facesse un buon share in prima serata...Vabbè, ma vuoi mettere Iron Merd 2 (forse il peggiore della trilogia!)??
Suppongo che dovrò programmare il registratore.
Ormai l'animazione Giapponese in Italia è davvero considerata una cosa di serie B se non C
Ma quelli di Mediaset lo sanno che la gente si deve alzare presto al mattino per andare a lavoro?
Per mediaset l'animazione giapponese e ciò che gli è affine è sempre stata un prodotto per bambini, probabilmente pensano che Capitan Harlock possa interessare solo una piccola parte di coloro che erano bambini anni e anni fa.
Fortuna che con (in particolare) mtv e rai5 prima, vvvid e crunchyroll poi si é reso possibile vedere serie animate senza troppi stravolgimenti e canzoncine stupide...
Poi però su canale 5 fanno "Cinquanta sfumature di grigio" alle 21.10...
Roba da matti
"Queste opere"... Parliamo di un filmetto mediocre, con un'animazione arretrata e una sceneggiatura confusa dove Harlock è poco più che tappezzeria. Se ci sono film anime che possono trasmettere anche a notte fonda sono questo e altre trashate della Toei tipo l'ultimo Saint Seiya e i film di Dragon Ball. Sarei più contento se in prima serata facessero "L'Arcadia della mia giovinezza".
Probabilmente ritengono che gli altri programmi/film facciano più visualizzazioni. Peccato però, ogni volta va a finire così.
Dark matter intensifies
Il finale invece mi ha lasciata un po' così
Andiamo a far bordello! Yeeeeeh...
Ma grazie a questo film mi sono avvicinato al mondo del capitano, e spero lo faccia anche per altri.
Peccato per l'orario.
L'avessero messo in prima serata (o al massimo alle ore 22:00) avrebbero avuto ascolti migliori e spettatori più felici.
Cercherò di vederlo fino alla fine, sperando che non siano i miei occhi a vincere (l'avevo già visto, ma un bel po' di tempo fa, e mi farebbe piacere rivederlo).
Però dico una cosa, tutti (i politici) a difendere la Mediaset dalla possibile scalata azionaria di Vivendi, ma che se la comprassero 'sta televisione del cavolo; forse ne guadagniamo noi Italiani, e non il contrario.
P.S. Scusate lo sfogo. ^^"
624,000 telespettatori con uno share del 7.5%.
Buono come dato share!
Se lo mettevano in prima serata avrebbero guadagnato più ascolti.
No dai, però il remake di Carrie no!
No vabbé, c'è un limite a tutto...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.