Nel sito ufficiale di Mary to Majo no Hana è stato pubblicato il primo trailer ufficiale dell' opera di Yoshiaki Nishimura e dello Studio Ponoc. Progetto per il quale abbiamo parlato largamente in questa news precedente.
Ricordiamo che questo lungometraggio animato è ispirato al racconto The Little Broomstick (in Italia La piccola scopa) della scrittrice britannica Mary Stewart.
Fonte Consultata:
Adala-news fra
Mary Smith ha dieci anni, e si annoia: non è piacevole passare le vacanze nella solitaria casa di campagna di una vecchia zia. Ma basteranno la comparsa di un misterioso gattino nero e la scoperta di un curioso fiore rosso, perché l'estate di Mary cominci a fare scintille, tra lezioni di magia e strabilianti avventure notturne. E in men che non si dica la ragazzina si ritroverà a cavallo di una scopa volante, inseguita da una terribile strega animata dalle peggiori intenzioni... (trama ricavata dal romanzo).
Ricordiamo che questo lungometraggio animato è ispirato al racconto The Little Broomstick (in Italia La piccola scopa) della scrittrice britannica Mary Stewart.
Fonte Consultata:
Adala-news fra
Sembra aver ereditato dall'esperienza Ghibli tanti aspetti che ho sempre adorato. L'atmosfera, l'espressività dei movimenti, la cura nei dettagli (quei boschi, quell'edificio con il quadrante davanti, quelle nuvole!). E poi quel brano all'inizio è talmente evocativo, mi ha catturato fin dal primo trailer.
Adoro i lavori precedenti di Yonebayashi e spero con tutto me stesso che questa nuova opera sia sullo stesso livello. Non vedo l'ora di scoprirne di più.
Certo, non sarà un film "magico" come Kiki (ma poi non è detto che non lo possa essere), o grazioso come Ponyo, ma sono comunque ottimista su questo primo lungometraggio dello Studio Ponoc...
Beh, il gatto nero è per tradizione il fedele compagno della strega. Avrebbero anche potuto "infilare" un corvo, ma in tal caso qualcuno avrebbe accusato l'autore di aver imitato Carl Barks, creatore di Amelia la fattucchiera che ammalia.
E se avessero invece optato per un gufo ovviamente sarebbe stata chiamata in causa la Rowling!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.