La stagione primaverile è in pieno svolgimento, ma i video promozionali si susseguono comunque l'un l'altro; per fare un po' di ordine, raccogliamo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 

The Royal Tutor ~ ending theme live action
 
In attesa dell'arrivo della versione teatrale dell'anime The Royal Rutor in arrivo a settembre a Tokyo e ad Osaka, i doppiatori dell'anime si sono cimentati in un video "live action" che riprende la sigla di chiusura della serie: in "Prince Night ~Doko ni Ita no Sa!? MY PRINCESS~." ognuno "interpreta" così il proprio personaggio, tra movimenti di danza e inquadrature "a tutto bishonen".
 


Che ne pensate quindi di Yūya Asato come Kai von Grannzreich, Yūto Adachi su Bruno von Grannzreich, Keisuke Ueda nei panni di Heine Wittgenstein, Daisuke Hirose su Leonhardt von Grannzreich, e infine Shouta Aoi per Richt von Grannzreich?
 
Heine Wittgenstein è un minuto professore, che sta per ricoprire un grande ed impegnativo incarico: sarà il precettore dei quattro principi reali, presso la corte del re Grannzreich. I quattro giovani e viziati principi hanno ognuno un peculiare e difficile carattere da trattare. Il piccolo  prof. occhialuto sarà in grado di domarli ed istruirli a dovere? È in arrivo una commedia sulle “proporzioni educative”! Un piccolo uomo può nascondere una grande tenacia. Kai von Grannzreich, 17 anni il principe secondogenito, è un tipo silenzioso e riservato raramente appare in pubblico, è conosciuto come il principe delle occhiataccie, perché il suo sguardo tagliente. Bruno von Grannzreich, 16 anni il principe terzogenito, è un genio, la sua mente è stata molto acuta sin dalla prima infanzia. Leonhardt von Grannzreich, 15 anni il principe quartogenito, è un narciso, ritiene di essere il più bello di tutto il continente di ponente e si fa chiamare "Il Giglio Bianco di Grannzreich". È molto orgoglioso ed odia gli insegnati. Richt von Grannzreich, 14 anni è il principe quintogenito, è una maschera di dolcezza e induce gli altri a credere che abbia una personalità raggiante, ciò gli permette di intrattenere ottimi rapporti con le case regnati dei paesi esteri. La sua apparenza leggiadra ed amichevole quasi lo fa sembrare più accessibile, meno regale.
 
 
Miyazawa Kenji no Shokutaku - autore di romanzi, slice-of-life, cucina - drama (luglio 2017)

L'attore Ryohei "Ore Monogatari" Suzuki interpreterà il ruolo dello scrittore, poeta ed artista poliedrico Kenji Miyazawa, tra i più famosi autori della letteratura per l'infanzia nipponica:
Teaser Trailer

 
Nel 1921, Kenji Miyazawa lascia una famiglia benestante per trasferirsi a Tokyo, dove vive per 8 mesi. Più tardi, in estate, riceve un telegrama dalla famiglia e, preoccupato per la salute della sorellina Toshi, ritorna a casa, ma ad attenderlo vi è invece il padre Masajiro. Kenji scopre che il padre gli ha mentito circa le condizioni della sorella, preoccupato per la vita autonoma e lontana del figlio. Kenji frattanto non ha ancora trovato la sua aspirazione di vita: prova a fare le korokke (crocchette) assaggiate a Tokyo, e le condivide con la famiglia. Capisce così che condividere la propria felicità gli è fondamentale, e seguendo il desiderio di Toshi, Kenji diventa un insegnante in un nuovo istituto scolastico a indirizzo agrario.


 
Hidamari ga kikoeru - shounen-ai, drammatico, scolastico, slice-of-life - film (giugno 2017)

Ecco il video completo del film tratto dall'omonimo manga di Yuki Fumino, con protagonisti Hideya TawadaAkira Onodera.


Full Trailer
 
La storia inizia quando lo studente universitario Taichi si mette alla ricerca disperata di un lavoro per abbandonare un ambiente domestico non molto sereno. Quindi, si scontra (letteralmente) con Kouhei, un altro studente in cerca di lavoro, rimanendo stupito dal delizioso bento che il ragazzo ha tra le mani. Però, c'è qualcosa di strano in Kouhei, e quando Taichi ne parla con gli amici, scopre qualcosa che non si sarebbe mai aspettato: l'udito di Kouhei è gravemente danneggiato.


 
Peach Girl - sentimentale, scolastico - film (20 maggio 2017)

Sarà la canzone "Call me maybe" di Carly Rae Jepsen a fare da theme song all'adattamento in film del celebre manga di Miwa Ueda. Ricordiamo il cast così composto:
 
peach-girl-cast.jpg
 
Arrivano ora dei trailer di presentazione dei personaggi, nonché un video che confronta il manga con il film:
 
Dal manga al film ~ Peach Girl
 
Momo


Tōji


Sae


Kairi
 
Momo è una bellissima ragazza che per una particolarità della sua pelle si abbronza facilmente, ciò la fa sembrare una di quelle "gangaru" giapponesi di moda alla fine degli anni '90. Ma sotto un aspetto così aggressivo si nasconde una liceale fragile come tutte. Ad approfittare di ciò c'è la sua migliore amica Sae che non perde occasione di farle dispetti, a causa della sua grande invidia. E quando si parla di ragazzi.. i dispetti e le malignità sono ai massimi livelli. Riuscirà la dolce Ragazza Pesca a resistere alle angherie di Sae ed avere una "normale" vita sentimentale come tutte le ragazze della sua età?
 
Sagrada Reset - mistero, soprannaturale, scolastico - film (aprile 2017)

Anche per la seconda parte di Sagrada Reset sono state diffuse ben undici nuove clip, a raccontare brevi tratti dei personaggi o attimi del film.
Vi proponiamo qui soltanto la prima, rimandandovi al link per tutti i restanti:
 
Sagrada Reset - special clip
 
Nella cittadina di Sakurada quasi metà della popolazione possiede una qualche forma di potere speciale; tra questi ci sono i liceali Kei Asai e Misora Haruki. Lui ha l'abilità di ricordare perfettamente tutto ciò che sente e vede, lei invece può tornare indietro o resettarlo fino a un lasso massimo di tre giorni. Entrambi fanno parte del "Service Club" della scuola, di cui il dipartimento amministrativo del paese fa uso per tenere sotto osservazione le persone dotate di poteri e mantenere la pace. Attraverso l'uso combinato dei poteri di Kei e Misora, i due risolvono casi per il loro club. Un giorno Kei apprende dell'esistenza della pietra MacGuffin, all'apparenza un'insignificante pietra nera, ma che in realtà è proprio il cardine su cui si basa l'esistenza dell'intera Sakurada.


 
Blade of the Immortal - samurai, azione - film (29 aprile 2017)

E con la presentazione al festival del cinema di Cannes, arriva anche la versione sottotitolata in inglese per il film di Takashi Miike tratto dall'omonima opera di Hiroaki Samuraattraverso il sito web Screen Daily:
 
Full Trailer - versione inglese
 
L'Immortale segue le vicende di Manji, un abile samurai dotato di un enorme potere: nessuno può ucciderlo se non somministrandogli un raro veleno. In passato Manji ha compiuto degli atti criminali, uccidendo 100 samurai (incluso il marito di sua sorella). La sua immortalità deriva dal verme Kessen-chu, che vive in simbiosi con il suo corpo e gli permette di bloccare il naturale processo di invecchiamento rimarginando in poco tempo qualunque ferita inflittagli. Per liberarsi dall’immortalità, Manji dovrà uccidere 1000 "scellerati". Durante il suo cammino Manji incontra la giovane Rin Asano, unica sopravvissuta alla strage che gli uomini dell'Itto-Ryu hanno perpetrato sulla sua famiglia. La giovane chiede all'abile samurai di aiutarla a vendicarsi, ed egli decide di appoggiarla soltanto perché lei gli ricorda la defunta sorella. Inizia così la caccia ai membri dell'Itto-Ryu.


Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3, 4, 5, 6