Il sito ufficiale di Godzilla: Kaijuu Wakusei (Godzilla: Monster Planet), trilogia animata dedicata al Re dei Mostri prodotta da Polygon Pictures (Knights of Sidonia), ci regala finalmente un primo trailer del progetto che sarà proiettato nei cinema giapponesi a partire dal 17 novembre e distribuito da Netflix via streaming a livello mondiale.
Godzilla: Monster Planet è scritto e ideato da Gen Urobuchi (Puella Magi Madoka Magica, Fate/Zero, Psycho-Pass) e diretto dal veterano Kobun Shizuno (conosciuto per alcuni film di Detective Conan) e Hiroyuki Seshita(Ajin, Knights of Sidonia). Fra gli altri membri dello staff troviamo Hiroyuki Morita (La storia della Principessa Splendente) come assistente alla regia, Yuki Moriyama al character design 3D, e Yukihiro Shibutani (The Lost Village) alla direzione artistica.
Fonte consultata:
mangamag.fr
Godzilla: Monster Planet è scritto e ideato da Gen Urobuchi (Puella Magi Madoka Magica, Fate/Zero, Psycho-Pass) e diretto dal veterano Kobun Shizuno (conosciuto per alcuni film di Detective Conan) e Hiroyuki Seshita(Ajin, Knights of Sidonia). Fra gli altri membri dello staff troviamo Hiroyuki Morita (La storia della Principessa Splendente) come assistente alla regia, Yuki Moriyama al character design 3D, e Yukihiro Shibutani (The Lost Village) alla direzione artistica.
Trama: Ultima estate del 20° secolo: l'umanità scopre di non essere la sola razza dominante sulla Terra. Giganteschi mostri emergono dagli angoli più remoti e nascosti del pianeta e, fra questi kaiju, l'immenso Godzilla sembra il solo capace di affrontarli e distruggerli. Dopo una feroce guerra durata mezzo secolo e segnata da innumerevoli sconfitte e massacri, i governi della Terra decidono di abbandonare il pianeta cercando la salvezza in una pericolosa migrazione verso un altro mondo, individuato a 11,9 anni luce di distanza. Le risorse rimaste sono concentrate nella costruzione di una nave interstellare, l'Aratrum, capace di compiere il viaggio in pochi decenni. Non tutti partiranno: l'equipaggio della nave viene scelto da un'intelligenza artificiale! A loro il compito di varcare l'abisso spaziale e fondare una nuova Terra.
Il viaggio dell'Aratrum, durato venti anni, si rivela un colossale fiasco. Il pianeta individuato non è adatto a sostenere la vita umana. Dell'equipaggio fa parte anche Haruno, che a soli quattro anni ha visto i suoi genitori uccisi da Godzilla. Per tutto il lungo viaggio ha continuato a covare il suo desiderio di vendetta contro il mostro. Quando una parte dell'equipaggio dell'Aratrum decide di tornare verso la Terra, il giovane si unisce a loro. Nessuno sa che il viaggio di ritorno è, se possibile, ancora più infausto.
Cercando pericolose scorciatoie nell'iperspazio per ridurre quanto più possibile i tempi del ritorno, l'equipaggio dell'Aratrum finisce per commettere un errore fatale: con sgomento, quando la Terra riappare davanti a loro, scoprono di aver compiuto involontariamente un vero viaggio nel tempo! Si ritrovano sbalzati di 20.000 anni nel futuro, con un pianeta molto cambiato, diventato veramente il pianeta dei mostri, e su di esso Godzilla regna incontrastato. Riusciranno gli umani a riconquistare il proprio pianeta? Quale destino attende Haruno?
Il viaggio dell'Aratrum, durato venti anni, si rivela un colossale fiasco. Il pianeta individuato non è adatto a sostenere la vita umana. Dell'equipaggio fa parte anche Haruno, che a soli quattro anni ha visto i suoi genitori uccisi da Godzilla. Per tutto il lungo viaggio ha continuato a covare il suo desiderio di vendetta contro il mostro. Quando una parte dell'equipaggio dell'Aratrum decide di tornare verso la Terra, il giovane si unisce a loro. Nessuno sa che il viaggio di ritorno è, se possibile, ancora più infausto.
Cercando pericolose scorciatoie nell'iperspazio per ridurre quanto più possibile i tempi del ritorno, l'equipaggio dell'Aratrum finisce per commettere un errore fatale: con sgomento, quando la Terra riappare davanti a loro, scoprono di aver compiuto involontariamente un vero viaggio nel tempo! Si ritrovano sbalzati di 20.000 anni nel futuro, con un pianeta molto cambiato, diventato veramente il pianeta dei mostri, e su di esso Godzilla regna incontrastato. Riusciranno gli umani a riconquistare il proprio pianeta? Quale destino attende Haruno?
Fonte consultata:
mangamag.fr
Il prodotto sembra molto interessante. Sul look, non lo amo, ma il risultato sembra piuttosto gradevole.
A parte che era una battuta, ma sul "risultato piuttosto gradevole" boh, avrei qualcosa (anzi molto) da ridire a riguardo!
Diciamo pure che non sarà questa roba a convincermi a pagare ogni mese l'obolo a Netlix!
Indubbiamente pare meglio di quella ciofeca di Cyborg 009 - Call of Justice, ma il character design dei personaggi umani fa pena, ed alcuni sfondi non mi sembrano granché. Ergo bocciato, rimandato a settembe (dell'anno prossimo). Ha ragione "LawrenceBurns", meglio aspettare l'uscita del film dal vivo di Anno (se non addirittura il prossimo film hollywoodiano?)
La trama poi mi pare intrigante.
Sicuramente un'occhiata gliela darò.
Non mi starai mica paragonando la magica OLM Digital ( che fino a 2 secondi fa mi era sconosciuta ) alla Poligon Pictures che nel settore della CG è indubbiamente la migliore. Mai visto anime di Blame,Ajin,Knight of Sidonia? Stiamo parlando di quel livello.
Non è che siccome la CG di Berserk fa schifo allora tutta la CG fa schifo.
Dai su stiamo parlando dello studio Millepiedi(Millepensee è il vero nome ma io lo chiamo cosi) che prima di fare la CG di Berserk ha prodotto 7 stagioni su un anime di Tennis e grazie che fa schifo.
Non paragono nulla, il problema è che anche se migliore di altre quel tipo di CGI non mi garba, non mi piace, diciamo pure che mi fa c@gare, gli esseri umani sembrano dei f0ttuti pupazzi! Il fatto che siano pupazzi più gradevoli di altre produzioni non significa però che siano belli da vedere!
Esatto, pare di vedere sempre la stessa serie animata con gli personaggi fotocopiati, hanno cambiato solo gli sfondi ed aggiunto Godzilla in questo caso! Se questo è il futuro degli anime ridatemi Astroboy in bianco e nero!
Io dopo aver visto 2 clip ho lasciato perdere, non riesco a guardare una "roba" del genere, il mio senso estetico grida vendetta!
Non ho ben capito il tuo discorso. Il "fotocopia" in realtà è l'impronta stessa della casa di produzione legata indissolubilmente all'opera originale ( che sia Novel,Manga o altro), è quella "cosa" che quando la vedi esclami subito "AHHHH E' Ufotable"oppure "AHHH è Kyoani"(Tutti esempi, stessa cosa con la CG della Poligon).Prendiamo di nuovo in causa la Ufotable che ha animato principalmente game(Visual novel e giochi in generale giapponesi)vedi la serie di Fate/Zero,Fate stay night UBW,Gode eater,Tales of Zestiria e il nuovo anime di questa stagione Katsugeki/Touken Ranbu , lo stile grafico è molto simile tra le serie e in alcune quasi identico( sopratutto tra Tales of Zestiria e Katsugeki) ma questo non significa mica che tutte le serie citate prima siano le stesse o collegate fra di loro. Ogni casa di produzione da l'impronta non solo nella "fedeltà della trasposizione" ma anche nello stile grafico dell'opera nel bene o nel male, migliorando o peggiorando( Ciao Berserk?) l'opera originale. Parlando della trilogia di Godzilla per quanto ne so è un opera originale quindi si basa interamente sulla visione della casa di produzione e quindi è per questo che ha uno stile ancora di più "fedele" a se stessa poichè non deve andare a braccetto con nulla( appunto perchè è originale).Quindi potremo dire che questo Godzilla è la "prima" opera dello studio Poligon Pictures e tutte le altre ( Ajin,KOS,Blame) sono delle sue "copie" secondo il tuo ragionamento :E
blablabla, tanto rumore di fondo per dire cosa? lo stile di POLYGON PICTURES a me non piace, non lo ritengo tanto adatto agli anime, tutto qua, che continuino a lavorare ai videogames ma lascino perdere questo settore!
Ma la polygon non fa videogiochi.... Mi sa che non hai capito nulla (Y) . Comunque ognuno ha i suoi gusti ma non puoi venirmi a dire che tutti gli anime di una stessa casa di produzione sono uguali.
ha prodotto animazioni per videogiochi, e fin là ha fatto benino, ma quando si tratta di produrre serie o film animati non mi pare che abbia realizzato nulla di memorabile, anzi.
ps: quello che non capisce nulla mi sa che non sono io....
Beh di rilevante la si ricorda appunto per la produzione di serie come KOS,Ajin e Blame poi che non ti piace a te è un altro conto ma nulla le toglie di aver la migliore CG nel mercato degli anime al momento.
Che poi il "nulla di memorabile" ha portato un accordo con Netflix per rendere disponibili i suoi anime e questa nuova trilogia sul portale il giorno stesso dell'uscita nei cinema giapponesi, evidentemente Netflix ci ha visto del potenziale.
ma che vuol dire l'accordo con Netflix, non è mica un certificato di qualità, anzi....
Sicuramente ma è l'unica casa Giapponese ad averlo.
probabilmente perchè vendevano i diritti di esclusiva a pochi spicci!
looool, cosa mi hai fatto ricordare!! mamma mia, avevo completamente rimosso quel "capolavoro"!!
Scherzi a parte, lo attendo con moderato interesse
Sai felice Yotobi :'D
Per altro gli effetti mi sembrano nettamente superiori a Sidonia (altro titolo fantascientifico di Polygon).
Per il titolo in sè...bhè...io amo tutto quello che è "Kaijū" quindi sono certamente molto interessato. Inoltre dalla trama e dal trailer appare evidente come l'ambientazione non sia la solita pappa di una Tokyo o di una New York in piena crisi da distruzione di massa....quindi c'è anche del nuovo.
In un'espressione: non vedo l'ora! ^^
beato a chi piace 'sto stile...io non ce la faccio proprio a guardare un anime realizzato interamente in questa maniera, avesse anche la storia più figa dell'universo!!
Infatti Ajin l'ho mollato al secondo episodio, proprio non reggo lo stile... prima o poi gli darò un'altra occasione.
Poi abbiate pazienza ma prendete in considerazione le tute che indossano i personaggi, a me ricordano davvero troppo quelle viste in Blame o in Sidonia. Sempre quel bianco/grigio sporco con effetto consumato manco uscissero dalla fabbrica già così... e che diamine. Il fatto che ci sia lo stesso studio dietro non significa che deve inserire elementi così somiglianti tra loro, bisogna variare e differenziarsi da sé stessi.
"Mi rivolgo a lui con il titolo originale perché da noi l'hanno chiamato Watang! Nel favoloso impero dei mostri!" (cit.)
Ricordate inoltre che Netflix ha in cantiere delle serie niente male, se gli si sega le gambe subito (senza contare la mazzata Death Note, da cui ci metteranno un po' a riprendersi) potrebbero anche decidere di tagliare parecchio.
Se tagliano le bojate non posso che esserne felice...ancora mi sto riprendendo da quella schifezza di Cyborg 009 Call of Justice (uuuuh che mmmmmmmmmmm...)
Perché, in un prodotto del genere hai qualche dubbio a riguardo?
Godzilla è un personaggio iconico, già Shin cambio molto la sua origine rispetto il classico... ora sentendo i rumour di questo animato
strano dopo che i giapponesi sono stati cosi attaccati al classicismo della creatura rimasto invariato per 50anni, fra cui criticando l'origine visto nel film di Emmerich (l'iguana mutata)... adesso in breve tempo cambiano l'origine 2 volte
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.