Il primo trailer per il film d'animazione Batman Ninja è online sul sito di Warner Bros, mostrando l'inconfondibile uomo pipistrello alle prese con il Joker come sempre. La novità in un certo senso sta nell'ambientazione degli scontri e degli inseguimenti, che in questo caso è rappresentata dall'antico Giappone, in cui l'eroe si ritrova catapultato assieme all'arcinemico e Harley Quinn attraverso un viaggio nel Tempo. Ma il nostro Bruce Wayne ha alcuni amici a spalleggiarlo e, ovviamente, tutto un nuovo equipaggiamento da samurai. Vediamo subito i trailer di seguito:
Annunciato ufficialmente al Comic Con di New York a ottobre di quest'anno da Junpei Mizusaki (amministratore delegato e fondatore della Kamikaze Doga, che si occupa delle animazioni), Takashi Okazaki (il character designer) e Kazuki Nakashima (lo sceneggiatore) in occasione del panel DC, il film uscirà in USA in Blu-ray il prossimo anno con traccia Giapponese sottotitolata e doppiaggio Inglese.
L'anime in 3D mostrerà Batman attraverso gli occhi dei giapponesi e personaggi reinterpretati in modo frizzante e originale ma contemporaneamente riconoscibili e salvi delle loro personalità originali. Malgrado l'ambientazione ispirata non vedremo comunque Batman affettare nemici come prosciutto a colpi di katana: il film è PG-13 ma, assicurano i produttori, la "sana" violenza non mancherà!
Oltre a Mizusaki (che è anche il regista del film), Okazaki e Nakashima, lo staff comprende gli sceneggiatori Leo Chu ed Eric Garcia (già produttori esecutivi della serie animata Afro Samurai e del film Afro Samurai: Resurrection) e il compositore Yuugo Kanno (Psycho-Pass, JoJo's Bizarre Adventure: Stardust Crusaders, JoJo's Bizarre Adventure: Diamond Is Unbreakable, Blame!, Ajin, D.C. ~Da Capo~) alle musiche.
Nel cast giapponese: Kouichi Yamadera (Batman), Wataru Takagi (Joker), Ai Kakuma (Catwoman) e Rie Kugimiya (Harley Quinn). In produzione da oltre tre anni, il film sarà proiettato nei cinema giapponesi nel corso del prossimo anno.
Fonti consultate:
comickbook,
Anime News Network.
Oltre a Mizusaki (che è anche il regista del film), Okazaki e Nakashima, lo staff comprende gli sceneggiatori Leo Chu ed Eric Garcia (già produttori esecutivi della serie animata Afro Samurai e del film Afro Samurai: Resurrection) e il compositore Yuugo Kanno (Psycho-Pass, JoJo's Bizarre Adventure: Stardust Crusaders, JoJo's Bizarre Adventure: Diamond Is Unbreakable, Blame!, Ajin, D.C. ~Da Capo~) alle musiche.
Nel cast giapponese: Kouichi Yamadera (Batman), Wataru Takagi (Joker), Ai Kakuma (Catwoman) e Rie Kugimiya (Harley Quinn). In produzione da oltre tre anni, il film sarà proiettato nei cinema giapponesi nel corso del prossimo anno.
Fonti consultate:
comickbook,
Anime News Network.
Preferisco i film con attori reali per Batman.
Non gli do nemmeno il beneficio del dubbio, già la CGI è atroce!
Esce il trailer: FIGATAAAAAAAAAAAAA
Inoltre vado contro e dico che per quello che si vede le animazioni sono ottime, se non fra le migliori in cgi uscite in Giappone finora. Un conto è che non vi piaccia la cgi a prescindere e vabbeh, gusti, ma dire che questa è brutta no eh, SUVVIA.
Vado controcorrente e dico che il trailer mi ha fatto capire che Batman Ninja era la cosa che non sapevo di desiderare e che ora desidero con tutto me stesso. La fusione di design, le animazioni, i colori e lo stile mi affascinano moltissimo, per altro a giudicare dalla mole di reaction positive emerse su YouTube, sembrerebbe che gli americani cresciuti a pane e comics apprezzino tantissimo quanto mostrato. Inoltre vedo Nightwing, Red Hood, Red Robin, Damian, Pinguino, Harley... il cast è davvero molto nutrito (al punto che compaiono personaggi che non mi sarei aspettato come Deathstroke e Gorilla Grodd). È una strada completamente nuova sul fronte animato per il Cavaliere Oscuro, e come prodotto stand alone promette bene, non vedo davvero l'ora di visionarlo!
Con Batman hanno fatto di peggio che farlo ninja (tipo farlo prete), perciò la storia non è ne trash ne altro.
hanno fatto di peggio? forse, ma ciò non vuol dire che questo Batman Ninja s'aveva da fare.... (a me pare bruttarello forte!)
dovresti vedere quanti sono entusiasti su reddit...robe da matti!
L'idea di mescolare Batman e il Giappone non è campata in aria, ma qui si fanno troppe macedonie! Tra CGI sopra le righe e richiami ai mecha il Giappone feudale diventa una specie di...boh!
Oltre al Joker e ad Harley si intravedono Due Facce, il Pinguino, Poison Ivy, Slade e...Gorilla Grodd? Monsieur Mallah?
Bah!
La risata del joker poi... bo... amo. fine. ciaone. mio.
@Kiavik , molto esatto...Però quanto spazio avrà?
Ho dei sentimenti contrastanti. :v
Non è un boh, è l'unione di tutto ciò che rende iconico il Giappone. Potrebbe pure spuntare fuori Godzilla dalle montagne che ci starebbe tantissimo.
D'altronde, non mi vorrei sbilanciare ma, il Batman Moderno, ovvero quello noto con la Graphic Novel "Batman: Il Cavaliere Oscuro, è fortemente debitore all'influenza del mondo dei manga giapponesi. Nè, consentitemi, questa è la prima, e l'ultima volta che assistiamo ed assisteremo a questo commistioni, spesso fruttuose, talora incomprensibili fra linguaggio del fumetto orientale e linguaggio dei Comics. Animazione Giapponese ed animazione made in USA. Talora sono dichiarate. Tal'altra no.
La vera differenza stà nel mercato a cui fanno riferimento. Credo - anche considerando quanto dicevo sopra - che questo sia un progetto molto interno al mondo nipponico.
( da notare che i cari nipponici hanno messo dentro alla manifestazione anche un bello spazio pe Star Wars...la potenza del Businnes)
Ma c'è anche Catwoman, che nel primo trailer pare cattiva mentre nel secondo trailer sembra passare dalla parte dei buoni.
Batman cavaliere oscuro è una storia a sé stante con tra l'altro un Batman fuori dai canoni del fumetto. Non vi è alcuna influenza sul Batman seriale. Se proprio dobbiamo cercare un Batman " d'autore " che ha influenzato il personaggio è quello di The killing joke.
Inevitabilmente..la nostra si muove fra i due ambiti..inoltre credo che qualcuno abbia anticipato agli autori dei "possibili" fiori d'arancio fra lei e tale Uomo Pipistrello di cui si parla nel comics.
AHAHAHAHAHAHAHAH, se fa c@gare fa c@gare, mi spiace...
Il fatto che gli americani non abbiano buon gusto non vuol dire che noi non possiamo avercelo!
E non solo. Se fai un giro su Reddit, IGN e Twitter ti accorgerai che a livello globale le reazioni a questo proposito sono unanimi (spiccano Francia, Spagna, Corea del Sud ed Inghilterra) e che solo in Italia vige quest'astio nei confronti del progetto. Poco male poi, intendiamoci: Batman Ninja nasce per l'appunto come prodotto stand alone, non deve piacere a tutti né rischia cancellazioni di sorta a causa del mancato supporto di eventuali detrattori.
Voglio vedere a livello commerciale come si comporterà...tuttavia secondo me è uno dei progetti animati peggiori di Batman!
92 minuti di applausi (cit.)
Ah, ci stanno già facendo le figure su Batman Ninja:
A parte che se uno vuole vedere qualcosa di differente dal "solito Batman" c'è il discreto "Justice League: Gods and Monsters", in cui Batman è praticamente un vampiro succhiasangue, e sia Superman che Wonder Woman sono personaggi molto differenti da quelli che conosciamo! In questo caso hai una riscrittura completa dei personaggi, in Batman Ninja invece è tutta una carnevalata!
Questo mi ispira assai di più di Batman Ninja...:D
Da dove salta fuori?
è gia uscito? perchè se no allora parliamo di aria fritta.
Quando ho sentito "BATTOMAN" le mie orecchie hanno sanguinato..
mai un personaggio è stato riscritto cosi tante volte come Batman, se mi parli di visto e rivisto non conosci manco mezza opera.
E che i trailer non li ho visti?? Lo ripeto: è una carnevalata senza troppo senso, con una CGI atroce per giunta!
È una tamarrata esattamente come Kill la Kill. Se non ti piace problema tuo non del genere.
Ma che vuol dire, un conto è Kill la Kill, un conto è 'sta roba che non ci azzecca un tubo (con l'aggravante della CGI da videogame della PS2)...
L'opera ha comunque un certo stile e fascino nonostante l'animazione paia piuttosto legnosetta. Varrebbe la pena vederlo anche per ascoltare Ai Kakuma che da voce a Catwoman
Ciao Just! Non so se sia la Figma, vedi il mio post successivo, se è quella
tu la cgi della PS2 te la ricordi molto poco xD A meno che non voglia paragonare questo
a questo
Va bene esprimere la propria opinione, è legittimo non apprezzare una certa tecnica di animazione, ma fare paragoni esagerati e fuori luogo non aiuta la tua causa. Leggo spesso i tuoi interventi e sei una persona intelligente, non hai bisogno di dire certe strunza*e per sostenere il tuo punto di vista.
Comunque si è capito che odi visceralmente questo progetto, tranquillo. Ad altri come me piace, e pure molto, anche se attendo di vedere l'opera nella sua interezza per esprimere un giudizio finale. Sono visioni diverse. Ce ne faremo una ragione xD
Mai sentito parlare dell'iperbole, meravigliosa figura retorica?
E tu conosci la saggia espressione popolare "nascondersi dietro un dito"?
Spero per te non sia un dito medio...
Ahah!
Ma che adesso non si può nemmeno più criticare?
Ovviamente sì, intendevo dire che è inutile insistere.
A me ad esempio non piace Evangelion per una serie di motivi, ma li direi solo se il titolo venisse ripreso nella rubrica dei manga/anime (s)consigliati e poi basta, non vedo perché dovrei ripeterli.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.