Con il seguente post su Facebook, Hikari Edizioni annuncia la prossima pubblicazione de Il Leone Nero di Go Nagai (Mazinga Z, Goldrake, Jeeg Robot, Devilman):

Dal manga è tratto il film d'animazione OVA del 1992 edito anche in Italia da Dynamic Italia.
Fonte consultata: Hikari Edizioni.

Il leone nero, uno dei capolavori di Go Nagai arriva in Italia grazie a Hikari. Serializzato tra il 1978 e il 1979 è una rielaborazione in chiave sci-fi del periodo feudale nipponico del XVI secolo, ricco di contaminazioni steampunk e ucroniche. Protagonisti Shishimaru Tenoh, un formidabile samurai che vuole vendicarsi della morte dei suoi compagni e sconfiggere Ginnai Doma, un samurai immortale. La serie sarà pubblicata in 4 tankobon a cadenza mensile a partire dalla primavera del 2018!
Dal manga è tratto il film d'animazione OVA del 1992 edito anche in Italia da Dynamic Italia.
Fonte consultata: Hikari Edizioni.
almeno posso smettere di guardare le figure sul mono volumone che comprai una ventina di anni fa (bugia! l'ho messo in cantina almeno dieci anni fa
Bravi quelli della Hikari che finalmente pubblicato quest'opera di prima classe del vecchio maestro
Lo metto nella lista dei manga da comprare.
L' OAV, oltre a essere incompleto, è disegnato e animato male, e arrivò in Italia solo eprch*é la Dynamic Italia era costretta a farlo uscire per imposizioni dei nipponici.
Ci credettero talmente poco che lo doppiarono a Milano per risparmiare e lo distribuirono inizialmente solo alle fiere ( e non nelle fumetterie, dove arrivò molto tempo dopo )
Finalmente, da quando si è levato dalla balle una certa persona, i manga di Nagai arrivano , invece di ammuffire in un cassetto
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.