E' online sul sito ufficiale del franchise una preview di ben 14 minuti sottotitolata (anche) in inglese della nuova serie animata Gundam Build Divers, in partenza questa primavera su TV Tokyo e i network affiliati. Vediamo l'anteprima di seguito:
Nello staff
Nel cast
Fonti consultate:
Anime News Network,
Gundam Build Divers,
Sito ufficiale.
Ambientato nell'universo di Gundam Build Fighers, Divers racconta le battaglie di un gruppo di "gunpla fighters" nel grande evento annuale del "Gunpla Force Battle Tournament". Tra i giocatori che si sfideranno nel network dedicato, il GBN (Gunpla Battle Nexus Online), troviamo gli studenti delle medie Riku Mikami e Yukio Hidaka, che reclutano la loro compagna Momoka Yashiro e si lanciano nella competizione immergendosi dentro il vasto mondo virtuale del torneo. Vestiti i loro avatar, in qualità di "divers" si preparano all'avventura!
Nello staff
- Produzione: Sunrise, TV Tokyo, Sotsu, Bandai
- Regia: Shinya Watada
- Scrittura della serie: Noboru Kimura
- Character designer per l'animazione: Shuri Toida
- Mecha designers: Kunio Okawara, Kanetake Ebikawa, Junichi Akutsu, Junya Ishigaki, Ippei Gyobu, Kenji Teraoka, Shinya Terashima, Takayuki Yanase, Naohiro Washio
- Direzione delle scene d'azione: Masami Obari
- Musiche: Hideakira Kimura
Nel cast
- Yusuke Kobayashi - Riku Mikami (Diver Name: Riku)
- Natsumi Fujiwara - Yukio Hidaka (Diver Name: Yukky)
- Nene Hieda - Yashiro Momoka (Diver Name: Momo)
- Haruka Terui - Sera
- Jun Kasama - Kyoya Kujo
- Sho Hayami - Rommel
Fonti consultate:
Anime News Network,
Gundam Build Divers,
Sito ufficiale.
Sunrise imparerà mai dai suoi errori?
Superlativo !
Questo, tra trama, presentazione e personaggi, non mi invoglia davvero per nulla.
Vada per la ragazza gatto (anche se fa ridere), ma una cazzo di marmotta che mi pilota un Mobile Suit (anche se in battaglia simulata) NO. Cristiddio, mi stanno stuprando il Brand.
Allora in primo luogo non so in quanti abbiate davvero visto questo video ma se vogliamo davvero accusarli di qualcosa è di "eccesso di citazionismo". Credo che abbiano tirato fuori almeno 12 - e non scherzo - citazioni da varie serie TV legate a Gundam ( a partire dal Mobile Suit Gundam Age, opportunamente proposto come immagine d'apertura da Antonio, e non casualmente.)
E dietro questi Mecha vi sono ottimi autori. Badate, non pinco pallino qualsiasi.
Riguardo al nostro buon Capitano Rommel, non è così malvagio come crediate. E l'impiego di elemnti Furry è interessante.
@Artorias, nessuno stà rovinando nulla...Gundam Build Fighter forse all'inizio poteva sembrare eccessivo - anzi mi sembrava eccessivo - ma il successo di Sword Art Online, gli anime, la Sunrise non pteva evitare di considerarlo. Sono decenni, dai tempi di Gundam Z, che Hajime Yatate trae a piene mani elementi da altre opere d'animazione e li integra nella Franchise Gundam. E' una delle ragioni del suo successo nel lungo periodo.
L'elemento che è cambiato, e questo invece mi dispiace, è la suddivisione dei target che è andata affermandosi anche in Gundam....Un errore secondo me.
Nella Gundam Base Tokyo sono già stati esposti i modelli
@Nataku88 Controlla se su VVVVID sono disponibili i tre film dedicati alla saga di Gundam RX 78, consiglio i film perchè la saga in se può apparirti datata. Poi cerca di recuperare un pò le serie OAV principali, ad es Gundam 0080 e l'Ottavo plotone, Infine, credo che su VVVVID ci sia pure, Gundam 0083, che spiega cosa è successo dopo la Guerra di Un Anno, narrata nelle tre opere che ti ho citato, e fà da trait d'Union fra la prima serie e Gundam Z. Queste sono le cose che consiglio.
Ottimi anche i due film adattamento di Gundam Thunderbolt, il manga ambientato fra la fine ed il primo dopoguerra, anche se alcuni MS non sono proprio ..verosimili per quel periodo.
Ti conviene guardare quelle sottotitolate come 00, seed, G unicorn (in ita ci sono gli oav su vvvid) e gundam Age. Io comunque inizierei con gundam build fighter, che è ispirata ai fan di gundam e ti da un'idea delle differenze tra le varie serie. Sconsiglio IRON-BLOODED ORPHANS, soprattutto se sei un neofita
Si infatti Gundam Iron Blooded Orphans non va bene per un neofita.
Se vuoi seguire questa serie, ti consiglio di recuperare i precedenti Build Fighters (Gundam é suddiviso in vari universi alternativi indipendenti tra loro).
Se vuoi partire proprio dalle origini, allora la prima serie. Diffidare dai film riassuntivi. A parte il terzo film della prima trilogia, questi riassunti non sono minimamente paragonabili alle opere originali.
La marmotta è l'ultimo dei problemi, anche considerando la citazione storica, quello che a me fa ribrezzo è il character design dei protagonisti che sembra uscito da Beyblade.
P.S. Non so voi ma io mi sono sempre chiesto come i protagonisti di BF (o BD) fossero sempre dei bambini, insomma penso che Gundam sia un brand un po' troppo serio per venire apprezzato a pieno da dei bambini (o ragazzini). Certo è che così la Bandai può vendere modellini a tutte le fascie d'età...
Io ho iniziato a seguirlo a 7 anni... Poi "noi" siam di una generazione differente, forse...
MOLTO diffidente. Purtroppo il ragionamento sulla "serietà" ha fatto breccia anche nella Sunrise.
Doppiare in italiano trovi in streaming la primissima, anche su Netflix. La consiglierei, ma i quasi quarant'anni si vedono, però fossi in te per cultura personale proverei. Poi come hanno già detto su VVVVID.it c'è una serie ambientata a metà tra la prima storica e la seconda, Gundam 0083 Stardust Memory, per assurdo ti consiglierei di iniziare da lì, sia per il livello tecnico (è lo staff di Cowboy Bebop), sia per tematiche. Poi di doppiato in italiano ci sono cari film riassuntivi, Z Gundam (La seconda serie storica) e Gundam Wing, serie che non ha nulla a che vedere con la serie classica. Queste due serie sono state trasmesse su Italia 1 anni fa e legalmente non le trovi.
Poi ci sono una marea di seguiti e serie alternative, di cui in Italia sottotitolata in italiano è arrivata solo l'ultima. Ma direi che un paio di serie TV per iniziare è meglio di niente.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.