La sesta stagione di Yu-Gi-Oh!, intitolata Yu-Gi-Oh! VRAINS, arriverà per la prima volta in Italia sul canale di K2!
Formata da più di 50 episodi ancora in corso in Giappone, la serie debutterà sul canale 41 del digitale terrestre a partire da lunedì 18 giugno alle ore 15:50.
Formata da più di 50 episodi ancora in corso in Giappone, la serie debutterà sul canale 41 del digitale terrestre a partire da lunedì 18 giugno alle ore 15:50.
Credo proprio gli darò un'occhiata ^^
Cioè mi mandano un anime in prima Tv dopo metà Giugno, nel periodo estivo, cioè in un periodo(metà giugno fino agli inizi di settembre) dove l'audience medio di tutti i canali televisivi cala del 30%.
È come darsi da soli una martellata sul piede.
Volevo scrivere un commento del genere,ma mi hai preceduto...
L'unica cosa positiva riguarda l'orario da sempre la fascia 16:00-18:00 rappresenta la più adatta per anime di questo tipo.
La scelta di trasmettere un anime inedito importante in estate piuttosto che in autunno,si spiega solo con il fatto,che discovery Italia,proprietaria di K2, non sa gestire bene il palinsesto,come faceva la precedente proprietà switchover media che puntava di più sugli anime,vedasi il trattamento di pokèmon attuale.
K2: di switchover media 2009-2013 un successo
K2: di discovery Italia. 2014-attuale molto criticata dagli affezionati del canale.
Non la dò per morta...solo che non tratta più bene gli anime come faceva nel 2009-2013,quando praticamente nella fascia oraria delle 16:18:00 sostituì Italia1,con una gestione del palinsesto esemplare.
K2 nel 2009-2013,fu L'erede di Italia1...
Ecco l'esempio di un loro palinsesto negli anni d'oro:
4-10 novembre 2013
17:00 beyblade shogun steel ( inedito )
17:25 b-daman crossfire. ( replica )
17:50 yu-gi-oh zexal (replica )
18:15. Pokèmon nero e bianco d.r. ( replica )
Ben 4 anime al pomeriggio! Degno di Italia1 dei tempi d'oro...forse anche meglio!
Oggi invece propongono gli inediti di pokèmon sole e luna-ultravventure alle 8:20 del mattino nel mese di maggio con i bambini che vanno a scuola!
( replicato alla domenica mattina ), yu-gi-oh nuova serie in estate! Cardfight vanguard nuovi episodi alle 21:35 orario assurdo!
Io trovo legittime le critiche alla proprietà discovery Italia.
I capelli più strani secondo me sono quelli del protagonista di Yu gi oh Zexal XD
Penso che in realtà questa scelta sia buona se consideriamo il fatto che probabilmente K2 ha pensato più a un pubblico composto da bambini piuttosto che da appassionati di anime e manga.
Buona? Trasmettere un anime importante come questa nuova serie di yu-gi-oh nel mese di giugno al pomeriggio?
I bambini,ragazzini, con il caldo che fa vanno al mare,parco,ecc.,
Da sempre in estate gli ascolti calano...
La scelta giusta sarebbe stato aspettare settembre, con l'orario tra le 17:30-18:00, così da avere la sicurezza che tutti i bambini tornati da scuola possano vederlo! Come accadeva con pokèmon nel 2009-2013.
Puoi anche avere il miglior palinsesto del pianeta - in questi ultimo anno forse non lo è stato - ma se non lo fai sapere...è come l'albero che cade nel cuore della foresta...Lo schianto lo sentono solo gli animali intorno
Quello elencato da me era il palinsesto del passato...magari fosse così anche oggi...K2 quando era gestito dalla precedente proprietà switchover media, anni 2009-2012,era il miglior canale di anime del DDT anche se aveva poche licenze ( pokèmon,yu-gi-oh,beyblade,scan2go,più qualche altra ) pubblicizzava i propri anime alla grande! Anche con SPOT di 30 secondi, vedasi le pubblicità degli episodi inediti di pokèmon nero e bianco del 2011 su YouTube!
Poi con la nuova gestione discovery Italia dal 2014 ad oggi hanno fatto la triste fine di Italia1....?
Non vedo tutto questo dramma, mediaset per un decennio ha trasmesso anime inediti in estate (facendo pure boom di ascolti basta pensare al periodo enies lobby su italia1) e per me che ero un bambino erano una manna dal cielo non capisco le critiche
Appunto per questo dico che è una buona scelta. Con le vacanze i bambini sono al mare oppure a casa e se sono a casa è molto probabile che guardino anche la tv (cosa che facevo io e che a quanto pare facevano anche gli altri). Durante il periodo scolastico alla mattina c'era la scuola e al pomeriggio i compiti, fatta eccezione per la fascia dalle 16 alle 18 in cui in genere facevo qualche sport e quindi avevo tempo per guardare la tv solo alla sera verso le 21 o al pomeriggio verso le 14 (classico orario in cui la mediaset trasmetteva dragon ball).
Idem.
Shakiboy abbiamo 5 anni di differenza un enormità ?
Conosco benissimo avendola vissuta appieno la programmazione televisiva degli anime dei primi anni 2000, per farla breve,altrimenti mi dilungo troppo, ti dico che hai ragione in parte, anche grandi successi come dragon ball Z,kodomo no omocha ( Rossana ), furono trasmessi in Estate, in questo caso in quella magica del 2000, solo che nel periodo 2003-2007, Mediaset scelse sempre il periodo settembre-maggio per trasmettere i suoi anime più importanti.
Poi nell'estate 2008 trasmise ( senza avvisare! ) gli episodi inediti di one piece della saga enies lobby.
In Estate essendo generalmente più bassi gli ascolti venivano trasmessi anime di secondo piano i cosiddetti tappabucchi come: i cavalieri del drago ( dai la grande avventura ), estate 2002, power stone estate 2004, per fare degli esempi.
Ancora peggio in estate trasmettere anime inediti nella fascia 16:00-18:00
Invece in quella del primo pomeriggio 13:40-14:35 era più conveniente.
Poi certamente ci sono le eccezioni,come le variabili.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.