Continuano le novità in casa Hiro Mashima. Difatti dopo gli importanti annunci dei giorni scorsi adesso sono arrivati anche ulteriori dettagli. Come già detto Mashima il 27 giugno debutterà con il suo nuovo atteso manga ma Fairy Tail non è di certo morto qua, difatti vi sarà un sequel ed uno spinoff che avranno sicuramente reso felici tutti i fan, ma a quanto pare non sarà Mashima a curare il sequel della sua opera ma il suo ruolo sarà più che altro quello di supervisore. Una situazione simile a quella di Boruto: Naruto Next Generations, il quale è illustrato dall’assistente di Kishimoto, Mikio Ikemoto.
Di seguito anche gli sketch per il nuovo manga:
Stando all’annuncio il sequel tratterà di una storia connessa all’ultimo capitolo del manga, altri dettagli sono attesi in futuro. Infine segnaliamo che è arrivata la conferma che lo staff ed il cast dell’anime tornerà nuovamente anche per questo passo finale.
Fonte Consultata:
Crunchyroll
Anime News Network I, II
Di seguito anche gli sketch per il nuovo manga:
Stando all’annuncio il sequel tratterà di una storia connessa all’ultimo capitolo del manga, altri dettagli sono attesi in futuro. Infine segnaliamo che è arrivata la conferma che lo staff ed il cast dell’anime tornerà nuovamente anche per questo passo finale.
Fonte Consultata:
Crunchyroll
Anime News Network I, II
Ho invece interesse nella nuova serie di Mashima.
La sua fanbase, me compreso, non aspetta altro.
più è famoso il manga e più il finale lascia a desiderare. Non che quello di fairy tail sia il peggiore, vedasi Bleach, del tutto privo di filo logico, quello di FT è stato sbrigativo, con i combattimenti finali ridotti a poco più di un pugno, o al suicidio del cattivo.
da fan di fairy tail volevo vedere una fine un po' più sensata.
quoto per le resurrezioni, sono troppe!!
mi hai fatto morire XD
Riguardo il sequel di Fairy Tail, spero non affidi il lavoro a Yusuke Shirato........ anche se per me, o Shirato o un altro più bravo, non ha senso che non lo faccia Mashima. Detto questo, ero al settimo cielo che ci fosse un sequel, adesso invece mi sento come se il sequel sia stato cancellato. Avrei preferito lo dicesse fin da subito... Mashima diceva nel suo post di Twitter che è felice se i suoi fan sono felici, ma io personalmente mi sento preso per i fondelli: prima annunci un sequel e mi porti al settimo cielo e poi si viene a sapere che non viene curato da te. Forse per qualcuno avrà senso, ma per me no. Bha non ho parole :/
Se non mi sbaglio dovevano essere solo 2 volumi speciali giusto? Non poteva occuparsene Mashima stesso? I disegni sono una cosa che adoro di FT quindi non so chi disegnerà però... non sarà la stessa cosa. T___T Quando inizierà la nuova opera sarà difficile ritornare a FT quindi io avrei colto l'ultima occasione di disegnare i miei amati personaggi. VABBE' OGNUNO PENSA DIVERSAMENTE!
A sto giro dei "grandi" manga conclusi Bleach è stato il meglio, niente sequel disegnati da altri. :'D Vabbè, prima di continuare a lamentarmi inutilmente aspetterò di vedere chi sarà l'artista... ;-;
Invece Mashima si stà concentrando sulla sua nuova opera, com'è anche giusto che sia. Ammetto di essere curiosa pure io...
Spero che il suo nuovo lavoro sia forte come FT, che lo egualierà, od addirittura lo supererà, come è già successo con FT su Rave.
E ha deciso di smettere.
Per darsi alla supervisione poi, uno che a malapena riesce a mettere insieme soggetto e verbo in un pensiero
Comunque hype per la nuova porcata che produrrà
FT sta 10 pieni sotto Rave
Scusa volevi scrivere piedi e non pieni? Comunque se la matematica non è un opinione FT ha 277 ep e stanno per uscire gli altri che copriranno in capitoli non serializzati, Rave è fermo a 50 ep e li rimarrà, FT è apprezzato in un tutto il mondo, ha milioni di fans, ma chiaramente il migliore e il capolavoro è Rave, dico bene, vero?
Guarda, io non sono cultore di Mashima e Rave non l'ho letto, ma trovo puerile argomentare la qualità di un'opera dal suo valore commerciale e la sua profittabilità.
Se no ti dico che il programma più bello d'Italia è il Grande Fratello.
è pieno il mondo di artisti la cui opera migliore è sottostimata a favore di altre di valore più basso ma più commerciale.
La commerciabilità è basata su paradigmi che spesso poco hanno a che vedere con la qualità.
Ribadisco che non il ragionamento è generale, non legato a questo specifico caso.
Se utilizzi il numero di episodi per valutare la QUALITÀ di una serie, non ha nemmeno senso stare qui a discutere. Sarebbe tempo sprecato lol
ovvio parlo del manga, l'anime monco non c'entra con il valore della serie, anche chi apprezza FT sa che Rave è obiettivamente superiore.
in Rave abbiamo personaggi che si evolvono con una bella chimica fra i due protagonisti, un quadro chiaro del mondo, rivelazioni ben piazzate, un fine ultimo da raggiungere, tutte saghe correlate fra loro.
In FT i personaggi non hanno evoluzione, come li vedi nel primo capitolo li vedi nello stesso modo alla fine, mezzo manga di saghe filler che non servono a un tubo, le stesse saghe ti danno l'impressione che sia l'ultima ma a seguire trovi una saga ancora più inutile..
è grosso il doppio di Rave ma ha meno roba dentro.
La media dei voti su MAL danno Rave vincitore
https://myanimelist.net/manga/14/Rave?q=rav
https://myanimelist.net/manga/598/Fairy_Tail
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.