Queste le nostre prime impressioni sul revival, ma attendiamo le vostre nei commenti!
La puntata 14 ha un clima abbastanza inquietante, seppur parta con i migliori auspici, e Meiling che fa di tutto per avvicinare Shaoran e Sakura (ci prova con una capigliatura abbastanza improponibile ma apprezziamo lo sforzo), la cattura della carta scaraventa Sakura in un mondo in cui i suoi amici si trasformano in animali. L'atmosfera è tesa, si vede che per adesso la ragazzina è dubbiosa, ma l'espediente ci permette di vivere una bellissima scena tra lei e Shaoran, che finalmente si abbracciano e si sostengono (letteralmente) come una vera coppia. L'episodio serve a mostrarci quanto, nonostante il suo comportamento ombroso, Shaoran tenga all'amata e quanto si stia impegnando per esserle davvero di supporto.
Grazie per questa scena meravigliosa! <3
L'episodio 15 rafforza l'idea che questa serie voglia a tutti i costi focalizzarsi sulla serie (e sui film) precedente data la sua insistenza sulla famosa recita del secondo film, che per carità, ho adorato e ci questo flashback ci regala altri teneri momenti Sakura/Shaoran, però a parte il suo essere fuori continuity, sarebbe decisamente meglio concentrarsi sul presente. La puntata termina con il botto...
Terminiamo con una puntata che lentamente ci spinge avanti. A parte il fatto che dopo un "terremoto" simile sono tutti abbastanza tranquilli, la svolta arriva quando il bel Kaito fa un errore e si toglie per un attimo il sorrisetto scemo dalla faccia mostrandoci finalmente il suo potere.
Sicuramente tutti quegli orologi non potevano che farci pensare altro a qualcosa di simile alla manipolazione del tempo, ma vederlo agire per far tornare Akiho nella sua beata ignoranza, è stato molto interessante. Intanto Sakura e Meiling catturano un'altra carta e dopo aver rinsaldato la loro amicizia quest'ultima torna a casa. Credo che la cinesina sappia qualche segreto inconfessabile di Shaoran altrimenti lui non sarebbe sempre così agitato quando sa che le due sono insieme! :P
Ma andiamo con ordine. Siamo entrati nella "zona filler", e tuttavia l'incubo di Sakura che si ritrova con gli amici trasformati in animali assume tinte anche tutto sommato "angoscianti," inedite e piacevoli da seguire, che ci regalano un buon ritmo: la ragazza va nel panico più totale, e privata della capacità di riflettere con attenzione sul da farsi, non può far uso delle proprie carte. Ed è qui che arriva il principe azzurro a cavallo di una magia forte e insospettabile: quella che ferma il tempo!
Shaoran è cresciuto, ma è cresciuto davvero parecchio per padroneggiare una tecnica così sofisticata, e lo vediamo infatti crollare subito stremato tra le braccia della nostra protagonista, sui colori intensi dell'oro e dell'arancio. E poi un lungo abbraccio, un momento di tenerezza e una carezza, per ristabilire la pace nel cuore di Sakura.
Okay. Mi sono sciolta.
Romantico, visivamente bellissimo ed emotivamente incalzante, è stato forse il punto più alto e sincero sinora raggiunto nella "sofferta" relazione tra Sakura e Shaoran, che se prima era giocata sull'agonia della distanza, ora viene per forza di cose incrinata dai tanti non detti tra i due. Qui, però, viene per un lungo momento tutto cancellato: il sostegno di lui è forte e chiaro, il bisogno di aggrapparsi a qualcosa di lei è evidente. Qui s'incontrano e qui, finalmente, il loro rapporto sentimentale e di fiducia viene mostrato limpido... nonostante tutto.
Quindi, tutto sommato, pazienza se poi l'episodio successivo è un taglia e cuci "déja vu" dalle scene della recita tra Principe e Principessa tratte dalle serie di Sakura che furono... attenderemo con fiducia il momento in cui la "Alice" del libro misterioso di Akiho si sovrapporrà alla nostra Sakura.
Anche se viene inevitabile chiederci: ma tutto ciò, perché? Quando nell'episodio 16 vediamo (sconvolti) Kaito padroneggiare l'uso del tempo come niente fosse, e farlo proprio davanti alla povera, piccola ed ignara Akiho... è inevitabile esserne un tantino sconvolti. Ed anche preoccupati...
Cardcaptor Sakura Clear Card 14
Titolo italiano: Sakura, il santuario e lo zoo
Titolo Originale: Sakura to jinja to dōbutsuen
Titolo Inglese: Sakura, the Shrine and the Zoo
Titolo Kanji: さくらと神社と動物園
Data in patria: 15/04/2018
Durata: 24 minuti
Totale voti: 33 0 0
zettaiLara
Meravigliosa tenerezza di quest'episodio che regala un inaspettato, romanticissimo momento tra Sakura e Shaoran, nonché un NANDEYANEN! by Kero. Ombre di tensione sulle carte e Shaoran usa TANTA magia♥
21/04/2018
Casper1991
Più momenti romantici, su! (magari in contesti normali) Per il resto bell'episodio, tra ambientazioni e scene romantiche.
17/04/2018
Flare Asakura
Bell'episodio che ci regala anche un momento molto dolce e romantico tra Sakura e Syaoran.
17/04/2018
Naco
Vedere Syaoran in azione, personalmente mi fa sempre piacere. XD Soprattutto quando c'è anche un momento romantico tra i nostri due piccioncini! <3
16/04/2018
Kotaro
Nuova carta abbastanza cretina, ma gli splendidi scenari, Shaoran che gioca a Dio Brando e le belle scene tra i due fidanzatini ci piacciono.
16/04/2018
Arashi84
Finalmente un momento romantico tra Sakura e Shaoran... anche se il contesto non era per niente rilassante! Si vede che il cinesino si sta impegnando e al contempo trattenendo...
16/04/2018
Mitsuki_92
carta del miraggio che ci ha regalato davvero una bellissima scena con Sakura e Shaoran!
16/04/2018
Noah78
Davvero un bell'episodio. Shaoran si spinge oltre i propri limiti pur di aiutare Sakura, ci riesce però ne paga un po' le conseguenze. E Sakura inizia a capire che deve diventare più forte...
15/04/2018
FairyQueen
E' una mia impressione o anche nel mondo zuccheroso di Sakura le cose cominciano a farsi lentamente più difficoltose? Promossa come sempre!
15/04/2018
*Tati*
No vabbè... Sakura e Shaoran sono l'ammoreee!!! Ok, fangirl a parte, episodio molto ben fatto, con momenti di tensione. Voto pieno.
15/04/2018
Altri Voti
Cardcaptor Sakura Clear Card 15
Titolo italiano: Sakura e la proiezione dei ricordi
Titolo Originale: Sakura no omoide kanshōkai
Titolo Inglese: Sakura's Nostalgic Viewing Party
Titolo Kanji: さくらのおもいで鑑賞会
Data in patria: 22/04/2018
Durata: 24 minuti
Totale voti: 22 9 1
Noah78
Mah, discorso iniziale tra Akiho e Kaito a parte, la puntata l'ho trovata a tratti noiosetta. Si salvano alcuni spezzoni, ma non basta per arrivare a un verde.
29/04/2018
zettaiLara
Mmh, episodio costruito un po' sul nulla. Ha il pregio di essere graficamente spettacolare (più del solito) e di farci fare un altro collegamento tra il libro di Akiho e Sakura, però poco di presa...
25/04/2018
Arashi84
Stavolta è giallo anche per me: adoro The Sealed Card e quella recita ma inserirlo a forza tanto perché sì, non ha nessun senso dato anche che con Clear Card perde di canonicità.
24/04/2018
Casper1991
Piccoli dettagli si aggiungono alla trama e ho trovato gradevoli i vari flashback.. Peccato interrompere così l'episodio
24/04/2018
*Tati*
Iniziamo a capire che Sakura potrebbe essere la protagonista del libro di Akiho... ma come può essere?
23/04/2018
Naco
Insomma, per dire che è puntata, sembra più una di quelle classiche puntate di ricordi, anche se resa in modo diverso. Però dei piccoli dettagli ci fanno capire che la storia si sta evolvendo.
23/04/2018
Mitsuki_92
Pioggia di ricordi del secondo film! Diciamo che non porta nulla di nuovo alla trama! Ma sempre bello!
22/04/2018
Kotaro
Un viaggio nei ricordi disegnato benissimo e pieno di scene love love tra Sakura e Shaoran, bene così. Il combattimento si interrompe sul più bello, ma sembra che la storia stia ingranando finalmente.
22/04/2018
urara98
La recita del 2 movie! *^* Carina l'idea di mostrare scene aggiuntive (Sakura e Syaoran pucciosissimi mentre ballano insieme). Buona trovata per spiegare l'interruzione delle riprese.
22/04/2018
Altri Voti
16
1
Cardcaptor Sakura Clear Card 16
Titolo italiano: Sakura, Meiling e l'amicizia
Titolo Originale: Sakura to Meiling to otomodachi
Titolo Inglese: Sakura and Meiling's Friend
Titolo Kanji: さくらと苺鈴とおともだち
Data in patria: 29/04/2018
Durata: 24 minuti
Totale voti: 30 0 1
zettaiLara
La robottina in puro stile clampiano ci regala un doppio combattimento tra fanciulle ed è stato molto bello da vedere ma... Kaito O__O? Ora sono preoccupatissima per la povera Akiho ignara...
04/05/2018
Arashi84
Chiusa la parentesi Meiling scopriamo il potere di Kaito, ed è roba bella grossa. L'importante ora è capire perché...
03/05/2018
Noah78
No, del padre non gli aveva proprio parlato, per cui Kaito è costretto a rimediare alla gaffe mostrandoci uno dei suoi poteri. Come Sakura, anche Meiling pensa che Shaoran nascondi qualcosa...
02/05/2018
Mitsuki_92
due carte in un unico episodio. Tenera e saggia, la cara Meiling! E Kaito finalmente si rivela... povera Akiho che non sa nulla.
02/05/2018
Flare Asakura
Molto bello il combattimento tra Sakura e Meiling contro la carta della lotta, permettendo alle due di rafforzare la loro amicizia. Kaito mostra un suo potere, interessante.
02/05/2018
Kotaro
Meiling ha proprio fatto bene a questa serie: episodio tenerissimo con tanto di apprezzata lotta di arti marziali. Nel frattempo, il maggiordomo biscione si rivela il viscidone che sospettavamo fosse.
30/04/2018
urara98
Molto meglio rispetto al precedente e molta azione. La nuova carta della forza è praticamente uguale a quella precedente. Si vengono a scoprire nuove cose su Kaito ma molte erano ormai prevedibili.
29/04/2018
Casper1991
Anche se minimo, un dettaglio su Kaito fa sempre bene. Due carte in un colpo, l'amicizia tra Sakura e Meiling.. Sì, il verde lo merita!
29/04/2018
Naco
Finalmente capiamo il potere di Kaito. Meiling-chan mi è davvero piaciuta. E pensare che all'inizio della prima serie non la sopportavo! XD
29/04/2018
Mei_Chan
Meiling ha fatto una grande figura in questa manciata di episodi! Finalmente Kaito fa qualcosa.
29/04/2018
*Tati*
Yuna inizia a far vedere di cos'è capace. Meiling sempre splendida. Sakura cattura due carte in un colpo. Direi bene.
29/04/2018
ArtiAndrea
Episodio tenerissimo
07/05/2018