Direttamente dalla pagina FB di Yamato Video l'unboxing in anteprima della Blu-ray Dragon Ball Film Collection, nella gallery le nostre foto del package della versione DVD.
DRAGON BALL FILM COLLECTION
SCHEDA DEL PRODOTTO
Regia: Vari
Genere: Anime
Distribuzione: Koch Media
Formato: DVD
N. Dischi: 20 DVD
Release date vendita: 17/05/2018
L'edizione in Blu-ray, un'esclusiva Amazon, è in vendita al prezzo di 96.48 euro, mentre la corrispettiva versione in DVD a 66.41 euro.
PRECISAZIONI DELL'EDITORE
DRAGON BALL FILM COLLECTION
SCHEDA DEL PRODOTTO
Regia: Vari
Genere: Anime
Distribuzione: Koch Media
Formato: DVD
N. Dischi: 20 DVD
Release date vendita: 17/05/2018
ELENCO FILM
- La leggenda del drago Shenron
- La bella addormentata nel castello dei misteri
- Il torneo di Miifan
- La nascita degli eroi
- La vendetta divina
- Il più forte del mondo
- La grande battaglia per il destino del mondo
- La sfida dei guerrieri invincibili
- Il destino dei sayan
- L’invasione di Neo Namek
- I tre super sayan
- Il super sayan della leggenda
- La minaccia del demonio malvagio
- Sfida alla leggenda
- L’irriducibile bio-combattente
- Il diabolico guerriero degli inferi
- L’eroe del pianeta Conuts
- Le origini del mito
- La storia di Trunks
- L’ultima battaglia
L'edizione in Blu-ray, un'esclusiva Amazon, è in vendita al prezzo di 96.48 euro, mentre la corrispettiva versione in DVD a 66.41 euro.
PRECISAZIONI DELL'EDITORE
- In Giappone non esistono i Blu-ray dei film di Dragon Ball, i nuovi master sono forniti direttamente da Toei Animation
- Il doppiaggio è quello Mediaset per imposizione di Toei Animation
- Yamato Video ha comunque ritradotto completamente i film inserendo la traccia di sottotitoli fedeli all'edizione giapponese
Screenshot alla mano, sembrano dei dvd upscalati con tutti i difetti del caso (estremo "aliasing" ovvero contorni neri dei personaggi seghettati, haloing ovvero "doppi bordi" per simulare più risoluzione di quanto non ci sia, colori smorti e altri problemi).
Contrariamente a quanto sostenuto a Lucca, dove Yamato disse che i loro master erano migliori di tutti gli altri (americani e giapponesi), pare che invece la qualità sia nettamente inferiore a "quella degli altri".
Considerando il costo elevato (un centone), consiglio di aspettare a fare l'investimento, almeno per i bluray e almeno finché non si capisce bene come stanno davvero messi a livello video.
Ma guarda che nessuno ti chiede di comprare un prodotto che non ti soddisfa.^^
Il fatto che sia stato specificato più volte che la mancanza del doppiaggio Dynamic è frutto di un veto dei giapponesi non ha certo lo scopo di indurre le masse all'acquisto (sappiamo bene che la maggioranza lo compra in primo luogo perché piace e per il doppiaggio Mediaset), ma di rispondere a una domanda legittimamente posta da qualche utente.
Toei tanto ha il guadagno assicurato, mentre Yamato e Koch dovrebbero averlo grazie al fatto che Dragon Ball vende a prescindere. Personalmente io con Dragon Ball ho chiuso arrivato alla serie Z, perciò Dynamic o meno, qualità video al top o meno, aspetto altre serie da Yamato.
Quello che mi preoccupa è come possa un'azienda dichiarare che i propri master sono migliori di quelli esteri per poi essere, a quanto sembrerebbe, smentita.
Sarei comunque grato se qualcuno volesse condividere qualche sceenshot in formato non compresso per curiosità. Sarebbe un servizio utile per l'utenza.
Che ti posso dire, forse Dragon Ball piace e non sono state ancora stampate sufficienti copie di tutto quello che è stato prodotto.
Ma infatti nulla da obiettare sul fatto che generi ancora un consistente introito (assolutamente indispensabile per le aziende di sitribuzione), la mia era solo una constatazione magari personale, ma anche abbastanza banale, sulla ripetitività dei gusti di certa clientela, una critica che sarà anche lecita!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.