L'Hakusensha lanciò Bessatsu Hana to Yume nel lontano 1977 la quale fu casa di opere come Yukarism, Shitsuji-sama no Okiniiri e Boku wo tsutsumu tsuki no hikari. Tuttavia è notizia di poche settimane fa che ormai la sua serializzazione è arrivata alla conclusione, e potremmo ricordarla soprattutto per aver pubblicato il manga di Suzue Miuchi, Il Grande Sogno di Maya.
『別冊花とゆめ』休刊のお知らせに驚かれた方々。本当に申し訳ありません。雑誌連載の方向性が決まれば、またお知らせします。ただ『ガラスの仮面』は、必ず最終巻まで描き続けます。 これからも宜しくお願いします。https://t.co/VKQMBQvzqR
— 美内すずえ (@miuchibell) 26 maggio 2018
Molti dei titoli pubblicati su Bessatsu Hana to Yume stanno venendo spostati su altre riviste ma questo non accade, almeno per ora, per Maya in quanto l'Hakusensha non si è ancora espressa in merito. Tuttavia Miuchi ha fatto sapere su Twitter che sta cercando di spostarsi su altre riviste ma il problema della pausa della scrittrice rimane.
L'Hakusensha pubblicò il 49° volume della storia nel 2012, mentre il 50° volume nel 2013 è stato rinviato a data da destinarsi. Miuchi ha voluto riassicurare i fan affermando che è al lavoro sull'opera e che quando ci saranno delle novità le divulgherà immediatamente. Vi è da ricordare inoltre che un assaggio del 50° volume è già stato dato qui, ma non si ebbero più notizie in merito.
Il Grande Sogno di Maya in Italia è edito da Star Comics. Ha avuto una trasposizione animata di 23 episodi nel 1984 ed un'altra nel 2005 oltre che tre OAV nel 1998.
Fonte Consultata:
Goboiano
Fateci sapere qualcosa, pliiiis U_U
Con R.R. Martin invece c'e' il rischio che muoia prima lui di me
Magari muore la MIuchi prima di te! Non ho mai letto il manga ma l'anime era carino dunque è fra le opere che prima o poi acquisterò!
Non so che cosa le impedisca di farlo, se la salute, l'età, poca voglia o altri impegni ma anche per rispetto di un pubblico che l'ha seguita per decenni dovrebbe decidersi.
E poi una volta finito il manga, magari un'altro adattamento animato questa volta completo, non sarebbe male...
La vedremo mai questa benedetta dea scarlatta? Ormai l'ha talmente hypata che forse pure lei non sa come presentarla...
Mi piacerebbe sapere cosa la blocca/rallenta, capirei se per problemi fisici o personali non lavorasse ma una che afferma di lavorare e non fa uscire nulla per anni, mah
Comunque se e quando uscirà il benedetto numero 50 io lo comprerò, mi piacerebbe anche leggere la conclusione visto che è palese che siamo alle strette finali, ma forse chiedo troppo.
Ci sono versioni buoniste, ha avuto troppi figli a cui badare ( troppi per la normale famiglia nipponica) , e versioni cattive: è pigra e poi si impegna in diecimila cose perdendo di vista il focus.
Temo che effettivamente si sia impegolata in troppe attività che l'assorbono fin troppo - la giornata è di 24 ore dopotutto - e si sia un pò disinteressando al manga...Magari veramente lo finirà...ma, come detto da tanti, lo compreremo giusto per "chiudere la collana".
Pensavo ad Otomo mentre scrivevo, ma sono casi diversi. Lui ha effettivamente un problema con la schiena che gli impedisce di applicarsi per quei lunghi periodi che impone un manga, però si è evoluto in un' artista a tutto tondo ( avete visto la sua illustrazione dedicata a film l'Isola dei cani??) ...la nostra fà la star del teatro off.
Propendo più per il disinteresse (del resto durante la vita si cambia), perché ormai ha 67 anni, qualsiasi figlio abbia avuto pure alle soglie della menopausa è bello che cresciutello adesso e non dovrebbe essere più un problema così pressante.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.