Diretto da Tim Burton (che per Disney ha già realizzato Nightmare Before Christmas nel ruolo di produttore, Alice in Wonderland e Frankenweenie), il live action di Dumbo arriverà in America il 29 marzo 2019. In Italia per il momento il trailer riporta semplicemente le parole “marzo 2019″.
Vi ricordiamo anche che l’anno prossimo Dumbo sarà seguito da altri due attesissimi remake di classici Disney in live action, ovvero Aladdin (diretto da Guy Ritchie con Mena Massoud e Naomi Scott) e Il re Leone, realizzato da Jon Favreau, già regista de Il Libro della Giungla uscito nel 2016. Nel 2020 arriverà invece il live action ispirato al classico Disney Mulan.
Dopo un primo trailer svelato a marzo, Illumination Entertainment, lo studio che ha realizzato Cattivissimo Me e i Minions, ha diffuso il secondo promo di Il Grinch 2018, il loro adattamento animato della celebre storia del mostro verde che odia il Natale
Il secondo trailer del film ci svela una novità importante: il cartoon Illumination ci mostrerà infatti il passato del Grinch (lo vediamo in alcune scene da bambino), rivelandoci finalmente perché ce l’ha così tanto con il Natale!
Il film arriverà nelle sale italiane a novembre 2018, qualche settimana prima del Natale. Se in originale il Grinch è doppiato da Benedict Cumberbatch (il Doctor Strange dell’universo Marvel), in italiano avrà la voce di Alessandro Gassmann, come avevamo scoperto dal trailer italiano in cui cantava anche la “theme song” del Grinch.
Fonte consultata:
movieforKids
In più alla regia c'è Tim Burton che ho sempre apprezzato, anzi, una volta avrei pagato per vedere la scena dei rosafanti diretta da lui in fiore.
Oggi ne ho timore dato che riconosco che i suoi ultimi film non sono granché rispetto a quelli del passato, ma voglio dargli fiducia perché vedere nuovamente De Vito direttore del circo dopo il capolavoro di Burton non ha prezzo.
Per i live action di Aladdin e Il re Leone spero in dei lavori godibili data la bravura dei loro registi, mentre per quello di Mulan non so invece cosa aspettarmi dato che non so nulla sulla sua produzione e inoltre sembra non esserci Mushu, quindi sarà quello che aspetto di meno del gruppo.
Il Grinch della Illumination non sembra malvagio, ma preferisco aspettare pareri vari dopo i lavori non entusiasmanti di questa casa di produzione.
Assolutamente no. A mio avviso i troppi remake da parte di una casa di produzione (come le serie eterne di romanzi incentrati sugli stessi personaggi abitudine di certi scrittori che perciò io evito come la peste ) denotano solo una scarsa creatività.
Perché ha il cuore troppo piccolo XD
Onestamente peggio del film di Carrey non sarà...
Pure a me...da bimbo. Poi venuto a conoscenza dell'opera originale....
Aladdin è stato già confermato, tanto che viene citato nella notizia.
Ma evidentemente hanno successo.
Una cosa sono Cenerentola o La Bella e la Bestia, toh ci metto pure Mulan... ma Dumbo? Era una storia che faceva largo uso del medium animato (anche se ho sempre sospettato che gli animatori si facessero di acidi sul lavoro) non solo per veicolare la storia, ma anche per trasmettere emozioni.
Poi qui mi sembra che partiamo da tutt'altre premesse nel tentativo di addolcire una storia molto amara, il che vabbeh... ma forse è solo un'impressione.
Però mai dire mai, del resto la Tela di Carlotta esiste ed è una delle cose più belle mai fatte.
Scarsità creativa quando la Disney fa uscire un film nuovo all'anno?XD
Di Alladin c'è già il cast degli attori, non so se hanno già iniziato a girare le scene.
Aladdin ç_____ç
Come la Bella e la Bestia, magari non sarà la stessa cosa del film animato, ma l'attesa e l'emozione sono di un certo tipo, quindi sono in attesa comunque...
Esce anche un "nuovo" cinepanettone dei Vanzini e di Neri Parenti ogni anno, ma dubito che per questo motivo li si possa ergere ad esempi di verve creativa. Oltretutto è dall'accoppiata Zootopia-Oceania del 2016 che la Disney non si fa vedere: è passato più di un anno!
Non pensavo di dover specificare che la Disney fa uscire BEI FILM ogni anno. E sì ogni anno perchè ora che si è comprata la Pixar contano anche questi e ricordo che l'anno scorso è uscito un certo Coco.
Fa uscire bei film ogni anno? Allora quelli in cui sono usciti film scadenti come Chicken Little o Mucche alla riscossa non li contiamo? Inoltre ti sbagli di grosso: la Pixar fa parte della Walt Disney Company che l'ha acquistata, ma Pixar Animation Studio e Walt Disney Picture sono tutt'oggi due case di produzione ben distinte e ciascuna fa i propri film: l'ultimo classico Disney canonico è stato Oceania, il prossimo sarà Ralph Spaccatutto 2. Inside Out, Alla ricerca di Dory, Coco e compagnia non hanno niente a che vedere con la Disney che è "solo" il loro distributore internazionale e che in quanto tale mostra il proprio logo all'inizio del film, ma niente di più.
Sarebbe come se la Dontnod Entertainment che ha effettivamente sviluppato Life Is Strange passasse in secondo piano rispetto alla Square Enix che l'ha solo distribuito, per via del marchio di maggior peso e rilevan ... ah già.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.