Dall'account Twitter ufficiale di Mobile Suite Gundam: Iron-Blooded Orphans arriva un teaser poster che suggerisce un seguito della serie animata e invita i fan ad attendersi novità in proposito.
La prima stagione animata di questa ennesima incarnazione del ricco franchise ideato a fine anni settanta da Yoshiyuki Tomino e Sunrise è andata in onda in Giappone da ottobre 2015, seguita da una seconda l'anno successivo. Entrambe le stagioni di cinquanta episodi totali sono state proposte anche in streaming su Crunchyroll e VVVVID sottotitolate in Italiano.
A trent'anni dal potente conflitto tra Terra e Marte ricordato come Calamity War, una donna di nome Cordelia comincia un viaggio verso la Terra per discutere dell'indipendenza della città marziana di Chryse, che si trova sotto il controllo del governo terrestre. I due protagonisti, Mikazuki Augus e Orga Itsuka, sono membri della compagnia di sicurezza CGS e hanno il compito di fare da scorta a Cordelia. Quando l'organizzazione militare Gjallarhorn attacca la CGS, Mikazuki e Orga si trovano coinvolti in un nuovo conflitto. Orga approfitta della situazione per dare avvio a un colpo di Stato e per contrastare Gjallarhorn Mikazuki sale a bordo di un vecchio mobile suit dei tempi della Calamity War alimentato da un reattore nucleare, il Gundam Barbatos…
Fonte consultata: Anime News Network.
La serie aveva un finale perfetto, non vedo cosa possano aggiungere di interessante senza rischiare di creare qualcosa di inutile...
Con sempre due ragazzi che avevano questi gundam accessoriati da degli animali meccanici che ne facevano da power up
Ricordo che uno di questi animali meccanici era un unicorno viola
Riguardo al "sequel" di Gundam iron Blooded Orphan...si dovrebbe trattare di un lungometraggio - o anche di una serie di OAV ma è meno probabile - di cui si stà parlando da tempo-... con gli stessi protagonisti della saga? Forse si e forse no. Il finale della seconda stagione è ampiamente completo, per alcuni,
La forma di questo Barbatos - con tanto di scudo -è equivoca...potrebbe essere una forma iniziale, durante la Calamity War sarebbe stato dannatamente utile quello scudo avendo a che fare con i Mobile Armour che si usavano all'epoca...oppure successiva, ma in quel caso a chi lo vorreste dare ? Eviterei di narrare una qualche storia intermedia ambientata su marte, ( o nei viaggi sulla Terra)
In ogni caso annoto un elemento che ANN ha completamente ignorato - perchè? - secondo fonti social legate allo staff di IBO, - tramite il profilo @mkaz0310, che è gestito da un membro dello staff - sarebbero stati incaricati del progetto 4 Mecha Designer, di buon livello, si tratterebbe, di Washio, Kanetake Ebikawa, di Mr. Shikibu e di Kenji Teraoka.
Considerando la qualità ed il numero di Mecha designer presi posso dire, per cocnludere, che, o si tratti di un lungometraggio, di cui si parla praticamente dalla fine della seconda stagione di Gundam Iron Blooded Orphans, come accennato, o di una serie OAV, si tratterà comunque di un progetto di grande qualità. SOPRATTUTTO se a scriverlo sarà di nuovo lei Mari Okada ( N.B. guardatevi il suo film è bello)
P.S.
Anche a me quello scudo ha dato la stessa sensazione,perchè non farlo,a me piacerebbe molto. Un sequel lo trovo improbabile e poco gradito nel caso da parte mia,dopo il finale che ha avuto;una cosa che apprezzerei,e vedo apprezzata anche da altri qui,è la presenza di un futuro OVA oppure un prequel sulla famosa Calamity War
Potrebbe trattarsi di un film, di un prequel, o di una storia parallela ai fatti di IBO
Vi ricordo che in IBO c'erano 72 gundam di cui la metà soltanto è arrivata agli eventi della serie e se escludiamo i gundam noti (barbatos, gusion, flauros, baal, kimaris, astaroth, vaul, gremory e dantalion) the rimango ancora 17 o giù di li
Che sono gli stessi nello staff delle prime due stagioni.
Sul Twitter ufficiale questo c'è… Sicuro che non sia un montaggio di qualche fan? Riesci a linkarlo?
Si ma oramai si lavora a cottimo. Il fatto che siano stati incaricati con certezza è un piccolo indizio su dove andranno a parare nel progetto.
Anche a me piacerebbe vederlo questo poster.
@KurosakiShirou lo spazio per un sequel c'è. Ma se fosse solo la
Il film e HisoMaso sono le prime robe che azzecca in anni di carriera.....
Brava a introdurre i pg e delinearli e poi va tutto a puttane allegramente....
Guidam IBO è la sagra del forced drama e nella seconda metà va tutto a tarallucci e vino con main girl involuta totalmente, Main che scopre la Bernarda e si rincretinisce e Orca non pervenuto per darsi alla carriera di business man
Non ci hai capito niente.
Ti sei fatto troppe pippe mentali sulla Okada probabilmente....Gundam IBO è imbarazzante come gundam, piuttosto di quella solfa finto dramma mi riguardo 10 volte Wing che almeno ha un mecha design che caga in testa a buona parte del Gundam-verse
un prequel o un midquel sono più probabili
Che il personaggio di Kudelia sia passato legermente in secondo piano potrei anche essere d'accordo. Ma era un pò inevitabile, aveva un suo percorso che inevitabilmente la poneva a lato rispetto al focus dell'azione che oa si è spostato sul capire quel che accade in Gjallarhorn. Sul complotto che è stato messo in atto. Ma anche sulla crisi culturale, e politica di questa organizzazione che nata per garantire la pace dopo un conflitto disastroso è diventata un vero e proprio tappo sull'evoluzione della storia dell'umanità, piena zeppa di contrasti, corrutele, animosità ed ambizioni personalissime.
Che poi sia una "waifù di riserva"....rispetto alla coppia Mikazuki-Atra, non la ho vista così. In effetti mi sarei aspettato che alla fine si avvicinasse di più ad Orga. Ma evidentemente il destino tracciato è stato diverso. L'amore assume molte forme, questa è l'idea che la Okada ha voluto trasmettere riguardo ai suoi personaggi. Certamente le tirate sulle motivazioni dei nostri complottisti erano leggermente folli, ed alcune dei percorsi tracciati erano un pò telefonati, verso la fine, ma nel complesso la trama ha una sua solidità.
@czarno00 assolutamente vero. Per questo ho detto che non potrà essere un semplice film sulla "vendetta".
AH! Il film di montaggio è sempre "IL DUBBIO" che mi attanaglia. Anche considerando gli impegni di Sunrise piuttosto ampi..Un film su IBO, del tutto originale, è compatibile con i massicci impegni sul programma Gundam Narrative ?? Soprattutto quando il presidente delal Sunrise ha affermato ch spera di costruire con i 5 film che girano attorno a Gundam Narrative un nuovo standard per Gundam?
Sò che il genere dei film ricapitolatori in Giappone tira - lo hanno dimostrato con Code Geass - . Praticamente da sempre...ma un film recaap, con poche scene in più non renderebbe giustizia alla saga. E se davvero questo è il nuovo Barbatos che vogliono mettere in produzione....L'unico film "recaap" che mi è piaciuto veramente - i tre film di gundam rx 78 a parte - devo dirti è il lungometraggio "Report Miller".
Ma li c'è un'ampia parte originale.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.