Nonostante ciò che era trapelato solo pochi giorni fa, di cui abbiamo già discusso in questa news precedente, ovvero che la seconda stagione di One-Punch Man sarebbe iniziata ufficialmente nel 2020, pare che nell'evento ufficiale appena tenutosi in Giappone sia stato invece annunciato che la seconda stagione sarà trasmessa nell'aprile del 2019!
Ecco due tweet dall'evento, dove potete ammirare inoltre la prima visual:
Confermato che i JAM Project cureranno nuovamente l'opening, ecco di seguito lo staff:
Chikara Sakurai dirige l'anime presso J.C. Staff. Yoshikazu Iwanami è il nuovo direttore del suono, Chikashi Kubota è nuovamente il chara designer, così come Tomohiro Suzuki è nuovamente in carica della composizione della serie. Makoto Miyazaki comporrà nuovamente la musica.
Confermato il cast della stagione precedente.
Fonti Consultate:
Adala
Anime News Network
Ecco due tweet dall'evento, dove potete ammirare inoltre la prima visual:
One Punch Man season 2 key visual. The anime series coming April 2019!!! pic.twitter.com/omNrwCGKhb
— ANIME & COMICS (@Jrnotjnr) 12 agosto 2018
?4️⃣?2️⃣0️⃣1️⃣9️⃣? pic.twitter.com/8XBhonEBiA
— ☆オードリーAudrey☆ (@aitaikimochii) 12 agosto 2018
Confermato che i JAM Project cureranno nuovamente l'opening, ecco di seguito lo staff:
Chikara Sakurai dirige l'anime presso J.C. Staff. Yoshikazu Iwanami è il nuovo direttore del suono, Chikashi Kubota è nuovamente il chara designer, così come Tomohiro Suzuki è nuovamente in carica della composizione della serie. Makoto Miyazaki comporrà nuovamente la musica.
Confermato il cast della stagione precedente.
Fonti Consultate:
Adala
Anime News Network
Vedremo.
@Alex Ziro: eh però da qui ad aprile ci stanno due stagioni e mezzo, alla J. C. Staff non sono gli ultimi arrivati e hanno sempre tenuto un buon ritmo... Non credo lo annuncerebbero ora temendo di fare un intero anno di ritardo
Il mio unico dubbio e l'ho espresso nell'altro articolo era che avessero accettato l'incarico in ritardo, quando già avevano sul groppone troppo lavoro e quindi per questo una release nel 2020... Ma se loro per primi si danno questa finestra temporale...
Ma lo sa costui che generalmente nessun anime è pronto al 100%, ma neanche al 50%, prima dell'inizio della messa in onda? Poi dipende che s'intende per "pronto".
Chiaramente intende che non sarà pronto per la trasmissione e che sarà annunciata una nuova data.
Sarebbe esilarante se a un certo punto dicessero che per questioni di produzione rimandano la messa in onda, cosa che comunque è capitata... ad esempio con Full Metal Panic IV o con l'Attacco dei giganti.
Comunque Younkou è spesso una fonte affidabile, certo le sue notizie arrivano in anteprima, quindi le fonti dirette si esprimono dopo, però è bravo.
In questo caso, o ha fatto un errore nell'interpretare il leak, oppure dice così perché riesce a informarsi sullo stato della serie, o gli piace scommettere.
Alla fine però queste sono solo supposizioni, quindi se annunciano ufficialmente che la serie uscirà in primavera la data è quella. Se poi dovessero esserci problemi magari la sposteranno, ma per ora la data ufficiale è quella.
Posticiparlo troppo sarebbe pericoloso!
No no no, aspetta
Non dice che la data pubblicata non sia quella corretta, dice che loro intendono quella data ma che è una proiezione eccessivamente ottimista e saranno costretti ad annunciarne una nuova
Che poi io ho solo riferito eh, non sono nessuno per fare supposizioni simili
Ah ok, comunque vedremo, non ci resta che attendere.
ma se le notizie che dà in anteprima sono più quelle che vengono smentite che non quelle che vengono confermate
vi ricordo che Yonkou nasce come leaker di riviste on-line (e scanlator di Snk) e si evolve come leaker di notizie prese dai vari siti giapponesi/cinesi, non ha vere fonti, quello che dice son solo cose che legge da altre parti e riporta
https://www.youtube.com/watch?v=axpGp4p6B7M questo mi sembra abbastanza ufficiale asd
Non c'era sto video prima.
Comunque non è vero che la maggior parte delle cose che dice vengono smentite.
Il concetto è un altro, questa è solo una sua supposizione
non "la maggior parte delle cose", ma "la maggior parte delle cose che dice in anteprima"
se ti segue il mondo non puoi fare supposizioni spacciandole per realtà, perché si perde di credibilità, e Yonkou (seguito da adala) l'ha fatto svariate e svariate volte, cmq non mi va di discuterne ancora che si finisce sempre alla stessa discussione che abbiamo avuto più volte e non credo ci sia bisogno di parlarne oltre xD
La prima serie per era Madhouse quasi solo "formalmente". Le belle animazioni c'erano grazie al regista che aveva millemila contatti con grandi animatori freelance dell'industria ed è riuscito a coinvolgerli nel progetto, tanto che alla fine sembrava un crossover di vari studios.
La cosa "grave" non è il passaggio da madhouse a j. c. staff perché, come detto, di roba propriamente madhouse non ve n'era molta, quanto che il regista non ha ripreso il ruolo e quindi non c'è nessuno a garantire queste collaborazioni.
Però il nuovo direttore ha fatto molte cose di Naruto, specie nei film, e li non mancavano momenti di sakuga per i combattimenti quindi... Che dire, aspettiamo.
Perché?
La J.C. Staff, tolto qualche scivolone (probabilmente più per motivi di budget che incompetenza), è in grado di realizzare animazioni di tutto rispetto.
Certo, non sarà la Madhouse, ma non credo deluderà le aspettative.
vi lascio questi così tanto per: https://www.sakugabooru.com/post/show/7649
https://www.sakugabooru.com/post/show/15805
https://www.sakugabooru.com/post/show/24265
https://www.sakugabooru.com/post/show/40320
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.