Sappiamo benissimo quanto possa coinvolgere Free!, i bellissimi ragazzi della serie targata KyoAni sono tra i più chiacchierati ed amati degli ultimi anni, quindi non sorprenderà più di tanto scoprire cosa hanno fatto alcune fan. Prendiamo in considerazione l'episodio della seconda serie in cui Rin porta Haru fino in Australia per schiarirgli le idee sul suo futuro... vi ricordate l'Hotel in cui hanno alloggiato?
 

L'hotel in cui alloggiano a Sidney nel corso della serie sembra esista davvero, e da immediatamente dopo la trasmissione dell'episodio è stato inondato di prenotazioni.
L'Hotel Russell si trova nel quartiere di The Rocks e sembra si debba addirittura prenotare con un anno in anticipo per poter dormire nella stanza #25, quella condivisa da Haruka e Rin durante un episodio.

I portachiavi delle camere rappresentano animali e fiori australiani, e non sono da meno in quanto a popolarità! Il manager dell'hotel, Gary Quass, ha dichiarato di averne venduti circa 460 e di averne spediti anche in Ecuador.
 

Il manager ha detto anche di essersi pentito di aver fatto pagare 500 dollari australiani alla crew delle riprese per poter filmare l'interno della stanza #25: "ne avessimo conosciuto gli esiti, gliel'avremmo lasciata filmare gratuitamente!"
 

Ricordiamo che la terza stagione della serie anime, Dive to the Future, ed è disponibile attualmente su Crunchyroll.

Fonte consultata:
Anime news network