Attraverso i propri canali social, Crunchyroll ha annunciato di aver caricato sulla propria piattaforma il doppiaggio italiano dell'intera terza stagione di The Rising of the Shield Hero.
 

Tornati dal "viaggio" che ha chiuso la seconda stagione, Naofumi e compagni si trovano a dover affrontare diverse situazioni da risolvere. In primo luogo, la ricerca dei superstiti del villaggio di Raphtalia si complica, e l'unico modo per trovarli e liberarli sarà combattere. A questo, si aggiungono gli altri tre eroi, che causano all'eroe dello scudo costanti problemi.


Nel cast troviamo:
 
L'edizione italiana è a cura di VSI Rome, con la direzione di Renata Bertolas, adattamento di Anaïs Pain, registrazione di Luca Cornalba e Paolo Tiboni come fonico di mix.
 

Sono state inoltre annunciate due nuove serie che andranno in simulcast sulla piattaforma durante la stagione estiva.
 

Dekin no Mogura: The Earthbound Mole

 
Un giorno, i due studenti universitari Maki e Yaeko mentre passeggiano notano uno strano individuo venire colpito da un dizionario giapponese caduto dal cielo. L'uomo, dall'aspetto bizzarro, rifiuta i soccorsi nonostante stia sanguinando. Da quel momento i due giovani iniziano a vedere cose bizzarre.
 
Dekin no Mogura anime visual


Hiroshi Ishiodori (An Archdemon's Dilemma: How to Love Your Elf Bride) dirige l'anime per Brain's Base, con Shinzō Fujita alla series composition, e Yōko Tanabe (Handyman Saitou in Another World) al character design. Tomoki Hasegawa compone le musiche.
 
 

Solo Camping for Two

 
Gen Kinokura ama il campeggio solitario. Gli piace godersi la tranquilla solitudine, lontano dal trambusto della città, e poter apprezzare la natura per conto suo. Tuttavia, durante uno di questi campeggi, la sua solitudine viene interrotta dalla comparsa di Shizuku Kusano, una giovane donna che avrebbe voluto accamparsi da sola ma, non essendosi preparata come si deve, si rende conto che si tratta di una situazione fuori dalla sua portata. Mentre Gen cerca di convincerla a tornare a casa in modo che lui possa accamparsi in santa pace, Shizuku si rifiuta di farlo e insiste ostinatamente ad accompagnarlo nelle sue gite future, fino a quando non sarà pronta per organizzarsi da sola. Ed è così che iniziano i "campeggi solitari" di Gen e Shizuku.
 
Solo Camping for Two


Jun Hatori (Too Cute Crisis) dirige l'anime per Synergy SP, con Aya Satsuki incaricata di occuparsi di series composition e sceneggiatura, affiancata nel secondo caso da Mitsuho Seta e Ōka TanizakiTomomi Shimazaki (Mr. Villain's Day Off) cura il design dei personaggi, con Hiroyuki Hasegawa alla direzione artistica, e Haruko Seto al color design. Hiroki Tsubōchi è alla direzione della fotografia, mentre Daiki Hachimaki a quella del suono, con Shōta Kowashi a comporre le musiche.


Fonte consultata:
Crunchyroll I, II