Yusuke Osawa vince la seconda edizione del Marvel Manga Award, concorso organizzato dalla Marvel in collaborazione con la rivista giapponese Weekly Shonen Magazine di Kodansha per invitare i mangaka (professionisti e non) a cimentarsi nella raffigurazione degli storici supereroi americani della Casa delle Idee.
Il mangaka, autore del seinen Green WorldZ (inedito in Italia) e di Six Bullets (shonen del 2016 edito da noi da Planet Manga), è stato scelto da Joe Quesada (Marvel CCO) e C.B. Cebulski (Marvel Editor-in-Chief) per illustrare la sceneggiatura scritta da quest'ultimo stesso per la storia intitolata Spider-Man: I'm not a Hero. Nella giuria non solo addetti ai lavori statunitensi, ma anche affermati autori nipponici come Hiro Mashima (Fairy Tail).
やっと発表できる!マーベル漫画賞、特選頂けました!スパイダーマンの連載やります!! pic.twitter.com/kq8vBFBzs5
— クリカラ(大沢祐輔) (@kurikaramaru) 2 ottobre 2018
"Osawa ha caompreso perfettamente la storia e il personaggio Marvel", ha detto Cebulski. "Focalizzandosi su Peter Parker al di fuori dei panni dell'Uomo Ragno, questo lavoro rappresenta brillantemente il bilanciamento tra l'aspetto umano e supereroistico di Spider-Man. Sebbene i supereroi Marvel siano sempre stati pieni di dubbi e tormenti interiori, la storia cattura lo smarrimento e i conflitti morali che Spider-Man talvolta affronta nel suo lavoro".
L'annuncio della vittoria (che porta all'autore anche un premio di 3 miliioni di yen, quasi 23.000 euro) arriva dal profilo Twitter ufficiale del mangaka: la serie speciale (di cui ancora non si conosce la durata) sarà pubblicata sull'app gratuita Pocket Magazine di Kodansha. La prima edizione del concorso, tenutasi lo scorso anno, è stata vinta da Kohei Uchida, che ha disegnato uno spin-off manga de I Guardiani della Galassia, Guardians of the Galaxy: Galaxy Rush (un'immagine in basso), anche questo edito in digitale per Kodansha tramite l'app mobile Manga Box di DeNA.
Fonti consultate:
ComicBook,
ComicsBlog.fr
Newsarama.
Grazie Corretto.
Già, la storia non era esattamente il massimo, ma si lasciava leggere tutto sommato.
Confermo si lascia leggere.
manga di spider man esistono da decenni, il primo e dei anni 70. Esiste anche un live action giapponese.
trallaltro qualche anno fa' nella serie americana in una saga nel multiverso si incontrarono le diverse versioni del ragno fra cui anche quelle manga e la versione live action con tanto di robot gigante Leopardon
Già, disegnato da niente di meno che il mitico Ryoichi Ikegami!
E prima dell'Uomo Ragno manga c'è stato un Batman manga negli anni '60!
Erano altri tempi chiaramente...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.