Tramite un post sulla sua pagina facebook VVVVID ha appena annunciato che trasmetterà in streaming The Promised Neverland, anime attesissimo per l'inverno che debutterà il prossimo 10 gennaio alle ore 20.
Ecco di seguito il cast principale:
Sumire Morohoshi (Nina di Shingeki no Bahamut: Virgin Soul, Hitoka Yachi di Haikyuu!!, Hinami Fueguchi di Tokyo Ghoul): Emma
Maaya Uchida (Hiyori Iki di Noragami, Yūki Yoshino di Food Wars!, Futaba Yoshioka di Ao Haru Ride): Norman
Mariya Ise (Reg di Made in Abyss, Guila di The Seven Deadly Sins, Levy McGarden di Fairy Tail): Ray
Mamoru Kanbe (Elfen Lied, The Perfect Insider) dirige l’anime press lo studio CloverWorks dell’A-1 Pictures(PERSONA 5 the Animation). Toshiya Ono (Gatchaman Crowds) scrive la composizione della serie, Kazuaki Shimada (Mahou Shoujo Nante Mouiidesukara) adatta i personaggi per l’animazione e Takahiro Obata compone la musica.
Scritto da Shirai e disegnato da Demizu, il manga ha debuttato sulle pagine di Jump ad agosto 2016. Attualmente conta 8 volumi pubblicati e oltre 4 milioni di copie stampate in Giappone. In Italia l'opera è distribuita da J-POP.
Ecco di seguito il cast principale:
Sumire Morohoshi (Nina di Shingeki no Bahamut: Virgin Soul, Hitoka Yachi di Haikyuu!!, Hinami Fueguchi di Tokyo Ghoul): Emma
Maaya Uchida (Hiyori Iki di Noragami, Yūki Yoshino di Food Wars!, Futaba Yoshioka di Ao Haru Ride): Norman
Mariya Ise (Reg di Made in Abyss, Guila di The Seven Deadly Sins, Levy McGarden di Fairy Tail): Ray
Mamoru Kanbe (Elfen Lied, The Perfect Insider) dirige l’anime press lo studio CloverWorks dell’A-1 Pictures(PERSONA 5 the Animation). Toshiya Ono (Gatchaman Crowds) scrive la composizione della serie, Kazuaki Shimada (Mahou Shoujo Nante Mouiidesukara) adatta i personaggi per l’animazione e Takahiro Obata compone la musica.
Scritto da Shirai e disegnato da Demizu, il manga ha debuttato sulle pagine di Jump ad agosto 2016. Attualmente conta 8 volumi pubblicati e oltre 4 milioni di copie stampate in Giappone. In Italia l'opera è distribuita da J-POP.
Non credo sia un modo molto furbo di approcciarsi ad un evidente problema: il sito di vvvvid funziona abbastanza bene sul pc, ma visualizzato su browser da smart tv, come silk su firetv, presenta molti problemi: la navigazione è macchinosa e richiede che usi il cursore del telecomando come se fosse un dito su uno smartphone, quindi premendo e trascinando. Non è certo immediato o user friendly. Un app o quanto meno una versione del sito gestibile tramite telecomando migliorerebbe la fruizione. Basta vedere quella di crunchyroll, che con il telecomando funziona bene e si può navigare tra una serie e l'altra con facilità. Ha dei bug e a volte fa casini, non è perfetta, ma è un punto di partenza. Non sono un esperto, ma non credo sia così complesso o costoso creare tale app o versione del sito da usare con telecomando (come quello di youtube).
come gia detto se il sito lo migliorano sarebbe meglio, ma io preferisco avere queste mancanze ma avere migliori traduzioni e migliori doppiaggi
effettivamnete dirattmente le 2 cose non centrano, ma il fatto e che ogni volta i detrattori di vvvid ctiticano sempre vid per le solite cose, le stesse persone che favoriscono netflix e cruncyroll non accennano a un minima critica per gli adattamentti e i dub,
come gia detto l'app per le console e smart tv sarebbe comodo, ma sono del idea che un vero appassionato di queste cose un po se ne fregni
Non c'è nulla di male a dire che, nel 2019,se vvvvid investisse dei soldi per fare delle app decenti sarebbe una gran cosa per gli utenti (e un modo per trovarne di nuovi). Chi va su siti warezzoni quando esistono alternative legali, gratuite e ottime si crede un gran furbone ma in verità è uno stupidotto. Però è vero che quando esistono dei servizi facilmente accessibili guardacaso diminuisce il bisogno di piratare...
diciamo che dipende da come uno lo pone, con i giusti modi per carita tutti daccordo, ma non é giusto che non ci sia lo stesso clamore per i problemi veri di netflix (inutle che ripeta su cosa) che con gli anime sta proprio lavorando con i piedi invece dynit e vvvvid che cercano di dare il meglio nelle loro edizioni si beccano lamentele davvero esagerate
meno male che noi non siamo cosi
Io guardo anime dai tempi in cui si spacciavano in giro vhs sottotitolate e quando leggo queste polemiche ammetto che mi viene da sorridere un pò. E di agitare il bastone per scacciare i giovinastri dal mio giardino.
Però sono anche viziatella e mi piace esserlo. Pago per farmi viziare. Uno dei grandi piaceri dello streaming legale è stato poter tornare a vedere anime in tv, o avere molteplici device su cui spararmi una serie ovunque e in qualsiasi momento senza dover fare preparativi e aggiustamenti prima (scarica il file, trova i sottotitoli, converti il formato, masterizza su cd/trasferisci su penna usb, modifica impostazioni, bestemmia perché non va e ricomincia daccapo...)
@1998 io concordo con te, ma credo che tu stia mischiando due concetti molto diversi nella fretta di "difendere" un ottimo servizio che ti piace.
Penso che siamo tutti d'accordo nel dire che si, traduzione e adattamento sono un aspetto fondamentale e importantissimo da non trascurare.
Ma di questi tempi lo è anche il rendere il quanto più accessibile il proprio prodotto, specie su device usati dal tuo target di riferimento (ragazzi/adulti che usano la ps4 invece del pc, o il chromecast, o le smart tv). Puoi fare il lavoro più bello del mondo, ma se ti perdi una buona fetta di pubblico soprattutto casual (la fascia che sempre di meno si mette al pc a guardare qualcosa, preferendo strumenti più comodi) beh, allora lo stai sprecando.
E questa è una critica costruttiva, non un piagnisteo ipocrita di chi usa i siti warez e poi viene qua a vantarsi di quanto è "furbo" lui e pessimo il tal servizio.
La tua è una critica costruttivissima che abbiamo riportato più volte...
Si spera (per loro) che prima o poi facciano il salto mogliorativo da quel punto di vista ...noi a guerra ai warez la facciamo ma devono essere i portali in primis a fare in modo di essere quanto meno competitivi e al passo...
Secondo me la maggior parte della gente , si affida a quello che afferma un piccolissimo gruppo di persone, e tutti a seguire a ruota, senza neppure avere una benché minima conoscenza della materia.
effettivamente cruncy è molto migliorata negli anni, io attacco molto di più netflix che con gli anime sta proprio lavorando con i piedi, i sottotitoli degli anime su netflix sono fatti molte volte sono tradotte in maniera approssimativa dall'inglese
Discorso diverso su Netflix ...li la colpa è sulla velocità che netflix stessa richiede per la realizzazione dei doppiaggi poi il resto della responsabilità va agli studi di doppiaggio non tutti all' all' altezza...perchè ricordiamolo
Netflix non doppia o subba nulla, commissiona a chi è del mestiere ( lo studio di doppiaggio) che a sua volta pensa a far adattare i dialoghi ( a volte dall' inglese e non dal giapponese x risparmiare e fare prima) e al doppiaggio vero e proprio
I doppiatori scelti peró il più delle volte sono davvero esperti e bravi e hanno lavorato a tanti anime...
per i doppiatori confermo ad esempio violet evergarden ha un gran cast di doppiatori dietro il problema e che proprio non c'è cura dei dettagli, e un doppiaggio dove probabilmente e valsa la regola "buona la prima", la recitazione e molto altalenante, tra l'altro tra l'ep 8 e 9 si sono dimenticare di doppiare delle battute
Che sia funzionale o al passo coi tempi francamente non mi interessa. La qualità è sempre quella e così evito di spendere soldi per roba che non mi serve e che sono convinto mi complicherebbe solo la vita.
Usando una VPN non si sblocca il sito?
Non riesco più a trovare VPN gratis e mi rompe le scatole pagare una VPN per vedere un sito di streaming gratuito
tanto la dynit non ha gran sottotitoli, meglio una migliore qualità video/sito + softsub
Infatti quando nelle varie interviste vedo delle domande circa le app gioisco... Almeno qualcuno glielo ricorda accidenti ?continuate così ??
Grande VVVID.
ci mancherebbe, finche non verrano fatte queste cose é sacrosanto che vengano chieste
Hanno appena aggiornato il sito quindi sicuramente è cambiato qualcosa e dovranno aggiornare le varie app per farle tornare funzionanti.
se il problema è la Geolocalizzazione, non ti serve una VPN, basta usare Tor Browser e configurare il Nodo di uscita che a te interessa.
Purtroppo sembra di si
Felicissimo per The Promised Neverland(ci avranno speso tutti i soldi per sto simulcast evidentemente?) ma che delusione allo stesso tempo... Spero almeno annuncino la data d uscita di sto benedettissimo DOPPIAGGIO di AoT.
Credo che potremo mettere la parola fine solo quando finiranno gli annunci simulcast in generale. Deve uscire ancora praticamente tutto, le aste sono in corso...
Manca anche il "video" finale. Roba che di solito fanno anche a fronte di stagioni "povere".
E se non sbaglio esce la seconda parte dei giganti giusto? O sarà la prossima stagione?
riprende ad aprile : )
Ah ecco, mi era venuto il dubbio ?
Comunque proseguono jojo e sao per dire, roba ne hanno comunque
Godetevi stagioni più "tranquille" perché la primavera sarà come al solito un infarto!
io spero in un latecast di sssgridman che é stata una delle serie più chiaccherate della scorsa stagione dal fandom, quindi credo che le sue buone visual potrebbe farle
P.S. 47569374658 mila show tutti uguali tra loro non sono come un anime!!! (scusate questo sfogo personale ma davvero si viene inondati ad ogni log nel sito!!)
Ci sono anche SAO e Jojo che sono in corso dalla precedente stagione. Cmq se non c'era niente di interessante penso abbiano fatto bene a risparmiare i soldi.
il punto è che portano 3 soli titoli perché quei 3 titoli costano quanto 15 di crunchyrool
il sito cattivo sarebbe crunchyrool?
il punto è che c'è solo neverland perché è il nuovo Aot xD
ci son sempre state stagioni con pochi titoli e poi stagioni con tanti
Capisco quello che vuoi dire, ma penso che si siano fatti i loro calcoli, dubito che non abbiano portato delle serie per svogliatezza. Concordo con quanto detto da Uquorra e aggiungo che purtroppo non è facile capire quali serie avranno successo (perché loro ovviamente puntano al guadagno dato che le serie non gli vengono date gratis). Di solito le contrattazioni iniziano molti mesi prima dell'inizio della serie, a volte addirittura prima ancora che esca il primo trailer quindi è un po' una scommessa sulle poche informazioni che sono state rivelate finora. Devils' line era un titolo molto acclamato perché a molte persone era piaciuto il manga, ma l'anime è stato fatto con i piedi e loro giustamente non potevano saperlo e penso che questo discorso valga per tante altre serie). Anche The Promised Neverland era un titolo molto acclamato, ma per ora sembra che l'anime sia fatto bene quindi in questo caso si è rivelato un buon acquisto.
per quanto io comprendasostenga dynit-vvvid, l'ho sempre detto qua dentro, pero non trovo molto normale che si stia passando da stagioni da 10 serie a 1 come acqua fresca, poteva capirlo a gennaio dell'anno scorso, dove pero avevo compensato con dei buoni latecast, potevo ancora ancora capirlo in estate 2018, dopo tutti i soldi spesi nella stagione primaverile, ma adesso no, quest'anno di titoli grossi ci saranno solo one punch man e la seconda parte di aot, che ok saranno due grossi investimenti da fare, ma molti di meno rispetto al 2018
potevano fare come avevano fatto un'anno fa di questo periodo e prendere qualche latecast
diciamocelo chiaramente si saranno detti chi c'è lo fa fare di spendere dei soldi per serie non conosciute, quando noi avvendo tutte le serie mainstream come sao e jojo che continuano e quindi i soldi li facciamo ugualmente
beh fai che hanno Sao che continuerà fino a settembre, JoJo fino a giugno, poi avranno sì di seguiti solo Aot e OPM e i film di Made in abyss e Fate, ma di titoli pesanti già annunciati che penso vogliano trattare ci sono già anche Fire Force, Dr. stone e Kimetsu no yaiba, e vari film come Tenki no Ko, e Promare
io parlo di titoli big (dal punto di vista del costo) e non credo fire force, dr stone, kimetsu no yaiba costeranno tanto, ovviamente il tempo potra smentirmi,
i titoli big (che sono costati tanto) nel 2018 sono stati:
tokyo ghoul re sia prima che seconda parte
sword art online gun gale
steins gate zero
my hero academia 3
l''attacco dei giganti 3 prima parte
sword art online alicization
jojo vento aureo
per non parlare di titoli minori come megalobox, fullmetal panic e goblin slayer che magari anche queste non sono costate poco
e nonostante tutto questo a gennaio 2018 presero 2 simulcast e 3 latecast
a me potrebbe anche stare bene che adesso ne abbiano presa solo 1 di serie in simuclast (che e stata un colpaccio straparla a crucy e amazon), ma andava accompagnata con qualche latecast tutto qua
I doppiaggi costano e secondo me hanno fatto bene a risparmiare.
Peccato che comunque in questo stagione ci siano molti titoli interessanti, come rising of shield hero, gotoubun no hanayome, domestic kanojo e boogiepop (non conto tutti gli altri sequel di serie passate), ma se pensate a tutte le serie che comunque in un modo o nell'altro ci arriveranno...
Giusto 20 minuti fa hanno annunciato anche un altro film...
purtroppo tutto questo e vero, oltre al fatto che questo toglierà la possibilità ad altre serie meritevoli di doppiaggio, come steins gate zero e fullmetal panic
ma rimango dell idea che si poteva fare qualcosina in più per questa stagione
spero che in questi mesi abbiano l'intelligenza di doppiare anche qualcosa di un po più di nicchia cosi da accontentare tutti
Ancora piango per Full Metal Panic...
Guarda, ci spero molto anch'io
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.