Autore: Ironic74
Anche se imprigionati dalle avversità della vita...
L'impronta dei nostri ricordi ci aprirà le porte!
Anche se ostacolati da infiniti universi...
Il nostro sangue bollente cambierà il destino!
Comunque d'accordissimo sul doppiaggio e su Alicization. Qualche esagerazione in alcuni passaggi ma nel complesso ottimo video. È ora che si abbassino i toni su un brand spesso troppo bistrattato.
Concordo tantissimo.
Per me un harem è quando un pg maschile si ritrova in un gruppo di ragazze e tratta tutte allo stesso modo e di conseguenza non crea un legame preciso con nessuna.
Kirito é palesemente innamorato di Asuna e sono una coppia in tutto e per tutto, le altre ragazze sono da sfondo, le tratta come amiche, non si è mai visto nulla di più, quindi per me non ha senso chiamarlo "harem", perchè Kirito la ragazza ce l'ha.
Poi questa è la mia opinione ovviamente, che potrete condividere e non.
NON hai definito SAO un harem (anche se un’innegabile componente harem c’è).
L’ho, appunto, definito un Anime con una “componente soft-harem” proprio perché attenuata dagli elementi da voi descritti
Mi dispiace di non essere riuscito a spiegarmi al meglio in video
detto questo Alicization mi sta annoiando, non sono ancora a pari con la light novel, ma trovo Kirito spento e non ritrovo quella lotta contro il gioco che ho apprezzato in ALO e Ordinal Scale... come non ho ancora capito se Eugeo c'è o ci fa.
Ma la strada è ancora lunga...
sorrido sempre quando vedo SAO indicato come un harem... Kirigaya Kazuto è proprio il corrispettivo Millennial di Ataru Moroboshi!!!!!!!!!!!
TU SEI UN GRANDE. Chi cerca di difendere lo stupido fanservice non vuole vedere la realtà delle cose e preferisce mettersi i paraocchi. Finalmente un ragazzo che ha fatto un'analisi PERFETTA. La componente Fanservice si è completamente mangiata la storia di SAO(harem o eccessiva presenza femminile per sviluppare rapporti ridicoli e ripetitivi bastava solo Asuna), se ne sono talmente accorti che con Alicitazion hanno pensato bene di cambiare tutto. Innegabile il salto di qualità con Alicization, io ormai la davo per spacciata sta serie e invece mi devo ricreder con questo arco narrativo!
PS:Il vero cancro è YUI. Avete mai visto AMORE 14? Bene, reincarnate tutti i personaggi di amore 14 in yui e poi inizierete a sentire un bel pò di nausea per l'estrema somiglianza.
Davvero grazie grazie grazie
Son felice ti sia piaciuto il video e che concordi con me sulla questione
Personalmente Yui la trovo solo una macchietta molto fastidiosa, mi fanno girare maggiormente il cazzo i suoi deus ex machina a caso (che per carità, sono giustificati visto che è un’intelligenza artificiale virtualmente capace di infiltrarsi in qualsiasi sistema informatico, solo che boh... compare mezzo episodio e poi sparisce)
A me SAO ha sempre intrattenuto e infatti la sufficienza con me se l’è sempre guadagnata.
SPERO che posso arrivare anche a qualcosa di più, Alicization sembra aver imboccato quella strada (anche se i momenti da supercazzola in cui devono fare lo spiegone delle loro intenzioni non manca mai... Lasciatemi un po’ di sottotesto per Dio)
Ma io non la odio, odio il fatto che sia un continuo Deus Ex Machina
Poi che sia carina e kawaii ok, ma è fatta apposta per essere così
È giusto e logico che sia carina sia che sia deus ex machina, visto il motivo per cui è nata. Poi ognuno può giudicarla come gli pare, ma odiarla è davvero da infimi.
Scusa eh... ma se un personaggio mi da fastidio devo chiederti il permesso di odiarlo??
La cosa non intacca l’empatia che provi per lei
Certo che devi chiedermelo, se no ti mando le maledizioni. ?
Comunque scherzi a parte ognuno è libero di giudicare come vuole, però qualche domandina sul perché uno debba odiare una piccola AI che è stata imprigionata due anni a vedere patire la gente senza poter far nulla me le faccio... Però pazienza, l'empatia non è uguale per tutti...
Anche a me dispiace di vederlo un po' bistrattato. Ad ogni modo, credo che recupererò la novel anche di Alicization a questo punto.
Spero di sbagliarmi perché sarebbe triste dover far a meno delle ottima qualità delle stagioni precedenti.
Onestamente Alicization non mi sta però prendendo come i primi 2 archi, l'episodio 10 ha mosso la trama in avanti (nonostante le censure occidentali), questo si, ma forse è perchè, come si suol dire, una volta che hai mangiato la foglia e allunghi un pò il brodo, tutto il resto sembra un pò più scontato e meno originale. E' comunque un prodotto valido e sufficiente per i miei standard. Recensione giusta.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.