Il sito ufficiale per l'atteso anime di Vinland Saga, trasposizione del manga di Makoto Yukimura, ha svelato il primo trailer per l'anime e tante altre informazioni. L'anime verrà trasmesso in tutto il mondo, quest'anno, su Amazon Prime Video.
 
Europa, Undicesimo Secolo. I popoli vichinghi sono ormai una forza inarrestabile e nessuna costa del continente può dirsi al sicuro dalle navi con la prua di drago. Inizia l’epica narrazione di Vinland Saga, in cui si intrecciano la Grande Storia e le vicende personali di un gruppo di personaggi come il giovane Thorfinn, il cui unico scopo è placare la sua sete di vendetta, e Askeladd, astuto capo di una torma di vichinghi.
 
 

Ecco il cast annunciato al momento:
 

Shizuka Ishigami (Ikuno di DARLING in the FRANXX,Hinako Hasegawa di Tada-kun wa koi wo shinai, Nike di Magical Circle Guru-Guru) è Thorfinn (bambino)
 

Yūto Uemura (Hiro di DARLING in the FRANXX, Minato Narumiya di Tsurune, Jojiro Kizuki - Joji di Run with the Wind) è Thorfinn
 

Kenichirou Matsuda (Gordon Agrippa di Black Clover, Behemoth di Sword Art Online II, Riku di Kino's Journey) è Thors

L’anime sarà prodotto dallo Wit Studio (L’Attacco dei Giganti, The Ancient Magus’ Bride); Shuhei Yabuta (Inuyashiki) è il regista, Hiroshi Seko (L’Attacco dei Giganti, Inuyashiki, Mob Psycho 100) lo sceneggiatore e Takahiko Abiru cura il character design.

Yutaka Yamada (Tokyo Ghoul, Donten ni Warau Gaiden) compone la musica. Ken Hashimoto gestisce la colorazione chiave e Yusuke Takeda dirige il reparto artistico presso Bamboo. Mayu Takehana dirige la CG e Chiptune gestisce la 3D CGI. Yuuki Kawashita è il direttore della fotografia e Kashiko Kimura cura il montaggio. Shōji Hata gestisce il sonoro presso Sound Team Don Juan.

L'account Twitter ufficiale dell'anime ha pubblicato le informazioni sul cast e su Yamada in inglese così che la gente, di tutto il mondo, possa ritwittare questo tweet, così da vincere un poster firmato dai membri del cast, ma dovete farlo prima del 9 febbraio alle 18 (orario giapponese).

Infine ricordiamo che il manga in Italia è edito da Star Comics.

Fonte Consultata:
Anime News Network