L'account Twitter ufficiale di Cells at Work! ha annunciato che è in arrivo la seconda stagione dell'anime. Ulteriori informazioni saranno divulgate successivamente.
La prima stagione è stata trasmessa da luglio a settembre, seguita da un episodio speciale lo scorso dicembre; la serie è disponibile anche da noi grazie a Yamato, mentre il manga viene pubblicato da Star Comics.
Fonte consultata:
Anime News Network
La prima stagione è stata trasmessa da luglio a settembre, seguita da un episodio speciale lo scorso dicembre; la serie è disponibile anche da noi grazie a Yamato, mentre il manga viene pubblicato da Star Comics.
Fonte consultata:
Anime News Network
Anone, anone sto ca...!
Dai, era una serie un po' ripetitiva ma simpatica, si guarda con piacere alla fine, vediamo che altri guai passerà questo povero corpo...
Continuavo a dire loro di guardarla e di sperare in una seconda stagione ed oggi, per me, è un giorno fantastico! È arrivata la notizia che tanto aspettavo!
Aspetterò con ansia i nuovi episodi ❤
Ora per completare il tutto ci vorrebbero altri manga della serie
Spero che Yamato acquisisca i diritti anche per questa seconda stagione. La guarderò sicuramente.
Sennò va bene anche su Crunchyroll!
con una media di meno 4000 copie vendute a disco, sarà anche uno dei più seguiti durante la programmazione ma meno quelli interessati a farsi l'home video.
anche il manga non che faccia chissà che numeri, senza l'arrivo dell'anime molti ignoravano l'esistenza del titolo
Come un po' tutti eh, siamo tutti nella stessa barca!
il che vuol dire "più diabete per tutti"
@mirokusama
Quindi si può tranquillamente dire che l'anime ha fatto un buon lavoro, giusto?
Io solitamente seguo gli anime in un'ottica di puro intrattenimento, ma ho letto numerose volte sia qui su AC che non che gli anime in primis devono fungere come mezzo per pubblicizzare il manga originale!
In quest'ultima ottica, quindi, al di là della ripetitività o meno, se prima il manga era abbastanza sconosciuto e ora, grazie all'anime, è stato scoperto da molte persone(a quanto ho capito ha venduto poco in HV, ma é stato abbastanza seguito in tv/streaming)...l'anime ha svolto perfettamente il suo ruolo!
A parte ciò, personalmente, devo recuperare alcune puntate ma per quello che ho visto non é per niente male come opera, divertente e istruttiva!
La ripetitività di cui leggo, io non l'ho trovata poi così tediosa o rovina-opera sia perché visto il tipo di opera, secondo me, è più che giustificabile e sia perché anche altre opere simili(anche tra quelle che guardavo fin da piccolo) mi pare abbiano più o meno lo stesso difetto!
Secondo me, l'opera è interessantissima per il semplice fatto di parlare di argomenti per molti tediosi in un modo stupendo(il classico stile Shonen contemporaneo) senza apparire come una serie di lezioni animate, se il dazio da pagare deve essere un pò di ripetitività ben venga...anche visto come tale ripetitività affligge anche altre opere, opere che generalmente non insegnano nulla(o quasi)!
P. S. Ricordo che quando l'anime era ancora in corso sia qui sul sito che da altre parti si potevano leggere commenti entusiasti e positivi quasi ogni giorno(ciò fin oltre anche la fine dello stesso)...come mai ora leggo in questa news commenti su una tediosa ripetitività oppure commenti abbastanza neutrali? Dove sono finiti tutti i commenti entusiasti e positivi che si vedevano in giro fino a qualche tempo fa? Fa un pò strano vedere come essi si siano estinti in così breve tempo oppure come alcune persone abbiano cambiato idea o si stanno dimostrando più neutrali...mi son perso qualcosa che ha contribuito a far cambiare atmosfera e/o opinione? Boh...
Io le adoro Meritano di emanciparsi e farsi una serie tutta loro
Serie carina, bella notizia! ^^
:D:D:D
Ho trovato un nuovo antistress
Ovvio, sono la pucciosità all'ennesima potenza, e non contengono nemmeno pericolosi doppi sensi come invece questa qui:
Resta da vedere come faranno per il materiale.
Comunque ottima notizia, la serie è adorabile. Io spero sempre in un adattamento di Black..
E chissà quali altri batteri e microbi faranno una brutta fine XD .
Ma non credo, i BD di CaW costano 5800yen (a parte il primo che viene 3350 ma ha un solo ep), con 4000 copie fanno quindi circa 185 mila euro, se si conta che un Bd contiene 2 episodi è evidente che non rientrano dei costi visto che dalle dichiarazioni che si riesce a scovare in rete per un ep di una serie con un budget normale ne impiegano sui 120/150, in più mettici il costo dei dischi, del packaging e della distribuzione, probabilmente alla produzione arriva meno del 75% dei ricavi (e mi tengo altissimo come %), quindi direi di no, con le vendite dei soli dischi non avranno pareggiato i conti, sono sicuramente gli introiti correlati ad aver fatto il botto, visto che son uscite figure, zaini, accessori e chi più ne ha più ne metta... se con 4000 copie si rientrasse dei costi avremmo sicuramente molte più serie che proseguono in tempi brevi di quelle che ne escono realmente
Dipende da chi è composta la commissione che produce l'anime. Normalmente gli introiti di gadget e streaming non arrivano allo studio (anche questo è stato dichiarato), ma se li spartiscono i membri della commissione che si occupano di quello. Lo studio prende direttamente solo gli incassi dell'home video, ma così il 99% degli anime non avrebbe un sequel. Quindi ci stanno altri fattori.
Se lo studio era nella commissione può averne visto una fetta degli altri incassi, altrimenti lavora su commissione per loro e gli introiti mancanti gli arrivano come compenso.
Solitamente la cifra per tornare in pari è settata a 3000-3500 copie, i budget sono più o meno gli stessi per tutte le produzioni (di solito le differenze in fatto di qualità sono più dovute alla bravura degli animatori e ai tempi a disposizione). Quindi anche fosse costato di più secondo me ci sono arrivati in pari, packaging o meno. Tutto il resto è guadagno o prospettive di guadagno, perché ovvio che ora una s2 di caw la venderanno al doppio per diritti o altro
io intendevo il comitato di produzione non gli studi, gli studi i soldi li prendono prima dal comitato di produzione, una volta conclusa la serie se non sono nel comitato a loro non tocca niente visto che il loro lo han già preso, vedesi Wit con Aot che non ha preso un soldo bucato, ed hanno ritardato la produzione della serie per fare quella merda di kabaneri e farci qualche soldo sulla scia del successo arrivata da aot
infatti David pro era nella produzione della serie
i numeri son numeri, per rientrare con 4000 copie vuol dire che la serie in toto avrebbe avuto un budget inferiore a 90 mila euro per episodio, cifra che è tipo un terzo più bassa delle cifre che girano in rete, se sono rientrati in pari lo sono anche per altri fattori non per le sole vendite dei dischi, senno come detto con quel numero di copie vendute ci sarebbero decine e decine di serie che dovrebbero continuare ma che in realtà non vedremo mai
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.