L’account Twitter ufficiale per l’anime in realtà virtuale basato sull’opera di Isuna Hasekura, Spice & Wolf, ha annunciato che l’anime debutterà il 3 giugno su Oculus Rift, HTC VIVE e Oculus Go. Nell'annuncio non è stato specificato se verrà reso disponibile anche su PlayStation VR e Oculus Quest, ma sarà tuttavia fornito di sottotitoli in inglese.
Qui sotto una breve preview dell'anime:
La campagna di crowdfunding lanciata dal circolo Spicy Tails su Campfire ha raggiunto l'obiettivo di 8.000.000 yen (circa € 62.700) e così anche la campagna su Kickstarter. Il progetto si è concluso lo scorso 12 gennaio con un totale di 72.457.073 yen (circa € 600.000).
I seiyuu della serie originale, ovvero Ami Koshimizu (Holo) e Jun Fukuyama (Lawrence Kraft) torneranno ad interpretare i rispettivi ruoli. Lo stesso Hasakura ha scritto la storia, l'illustratore originale delle light novel Jū Ayakura ha curato il character design, Keisuke Sakakibara si occuperà dei modelli e dei movimenti 3D, mentre n-buna ha composto la musica. Yō Shimizu ha curato la concept art qui sopra, mentre Masatoshi Sekai ha disegnato il logo.
Ricordiamo come la novel originale sia del 2006 ed è stato trasposta in due stagioni anime andate in onda nel 2008 e nel 2009, oltre che in un manga arrivato da noi tramite Panini.
Fonte consultata:
Anime News Network
Qui sotto una breve preview dell'anime:
La campagna di crowdfunding lanciata dal circolo Spicy Tails su Campfire ha raggiunto l'obiettivo di 8.000.000 yen (circa € 62.700) e così anche la campagna su Kickstarter. Il progetto si è concluso lo scorso 12 gennaio con un totale di 72.457.073 yen (circa € 600.000).
I seiyuu della serie originale, ovvero Ami Koshimizu (Holo) e Jun Fukuyama (Lawrence Kraft) torneranno ad interpretare i rispettivi ruoli. Lo stesso Hasakura ha scritto la storia, l'illustratore originale delle light novel Jū Ayakura ha curato il character design, Keisuke Sakakibara si occuperà dei modelli e dei movimenti 3D, mentre n-buna ha composto la musica. Yō Shimizu ha curato la concept art qui sopra, mentre Masatoshi Sekai ha disegnato il logo.
Ricordiamo come la novel originale sia del 2006 ed è stato trasposta in due stagioni anime andate in onda nel 2008 e nel 2009, oltre che in un manga arrivato da noi tramite Panini.
Fonte consultata:
Anime News Network
Conta che quello nel video è un rendering in tempo reale con la tecnica del cel shading, diciamo che potevano farlo un po' meglio, ma diciamo che è accettabile, poi aumentare la complessità della scena porta ad un carico di lavoro troppo gravoso per un gioco in VR, che gira a 1080x1200 (per occhio quindi X2) a 90fps~ per andare bene. Quindi serve una GPU di fascia alta che non tutti hanno e credo che per loro più gente più compri e meglio è ?
Non è accettabile graficamente sembra un gioco per PS1, ci sono videogiochi con grafica anime mille molte meglio come Ni no ku ni 2 o Dragon quest 11, per non parlare dei picchiaduro Arc system come Dragon ball fighterZ
Mettiamo in conto che c'è un enorme differenza di budget tra quelli che hai citato e questo anime in VR (che non so fino a che punto sia interattivo) in fighterZ si dice che lo sviluppo di un solo personaggio costi mezzo milione di dollari, quasi quanto l'intero progetto s&w VR, quindi c'è da accontentarsi ?
Si infatti più che limiti tecnici ci siano stati limiti di soldi ed anche di esperienza.
Personalmente adoro Spice and Wolf e preferirei cento volte di più una nuova serie anime (o magari un film fatto bene) ma, ben sapendo che in Giappone tendono fin troppo spesso a lasciare incomplete le serie non abbastanza remunerative per poi farle cadere nel dimenticatoio.....beh é già un mezzo miracolo che esca qualcosa di nuovo, mi sa che é meglio accontentarsi.
Mi piacerebbe invece avere la novel qui da noi ma purtroppo la Planet che ha i diritti non è interessata...ma sono andate così male le light novel di Full Metal Panic da fermare tutto?? Mi sembra strano...
curioso sapere se S&W è stato apprezzato più in Occidente che in patria, mi sa la prima.
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