Queste le nostre prime impressioni sul remake, ma attendiamo le vostre nei commenti!
Insomma, qui le cose iniziano a farsi serie, e nonostante alcuni momenti divertenti, la trama assume sempre maggior spessore.
Stupendo e commovente.
Si erge, in negativo, lo spettro di Akito, il fantomatico capofamiglia dei Soma, che non è ancora apparso ufficialmente, ma viene già dipinto come un personaggio negativo e pericoloso, a cui sicuramente, in futuro, anche la nostra Tohru dovrà fare attenzione.
Comicità e romanticismo, dramma e riflessioni si alternano in una serie che si sta rivelando davvero bella.
Episodio 5
Questa puntata segna il primo, vero punto di svolta per la nostra Tohru, che si trova a dover prendere un'importante decisione. La casa del nonno è stata ristrutturata, Torhu può tornare a vivere con la sua "vera" famiglia; in cuor suo soffre però nel dover lasciare casa Soma e i suoi inquilini, con i quali aveva iniziato a tessere un legame che avrebbe voluto approfondire. Ma come al solito, Tohru fa quello che va fatto e si reca dagli odiosi parenti pronta a vivere in una casa che non sente sua. Il nonnetto rimbambito, che la confonde continuamente con la mamma, le offre però la possibilità di dar voce ai suoi sentimenti, di abbandonare per un attimo quel senso di dovere e onerosa gratitudine che pesano come un macigno sulle spalle della giovane. Tohru compie così il suo primo atto di "egoismo", permettendosi tra le lacrime di seguire il suo cuore, quel cuore che ormai ha trovato posto in casa Soma.
Ovviamente in tutto ciò non manca il sostegno di Yuki e Kyo, che nonostante l'astio reciproco, uniscono in qualche modo le forze per riportare Tohru a casa. Rispetto al manga c'è qualche piccola ma gradita differenza, ad esempio il fatto che la ricerca di Tohru da parte dei due ragazzi sia messa meglio in evidenza, dimostrando come l'affetto per la ragazza li porti anche a tollerarsi... almeno per un breve periodo.
E le parole di Kyo a Tohru "ogni tanto puoi anche scoraggiarti", che suonano così simili a quelle di mamma Kyoko, sono balsamo per il cuore della nostra protagonista.
Episodio 6
L'episodio si divide in due parti, nella prima delle quali facciamo la conoscenza di due nuovi Soma: Momij e (il bellissimo) Hatori. I due si presentano al festival scolastico dei ragazzi e il piccolo e rumoroso Momiji fa immediatamente amicizia con Toru. Hatori invece si mostra freddo e distaccato con la sua aria adulta e austera ma... non abbastanza. Premesso che Hatori è il mio secondo Sohma preferito, non ho amato molto la sua resa in questa trasposizione. Sia nel manga che nella vecchia serie, Hatori si mostra come un tipo freddo, anzi gelido, e ricordo che quando lo vidi la prima volta pensai "sei figo ma mi inquieti un sacco con quello sguardo"; in originale, infatti, alla sua prima apparizione, ha uno sguardo molto tagliente e al contempo asettico, quasi vuoto. Il chara dolce e delicato di questa serie ammorbidisce troppo i suoi tratti, facendo perdere gran parte dell'impressione "oscura" che Hatori mostrava in origine. Come già detto per Shigure, resto dell'idea che questo tratto delicato e pulito non renda al meglio alcuni personaggio. Inoltre, il vecchio Hatori era doppiato dal bravissimo Kazuhiko Inoue, che riusciva a dargli una voce adulta, distaccata, profonda e con quel pizzico di malinconia e mistero tipici del medico di casa Sohma.
Nella seconda parte della puntata, Uo e Hana si auto-invitano dai Soma, per accertarsi che Tohru viva in un ambiente "sano". Le due ragazze, forse le uniche capaci di mettere in difficoltà Kyo e Yuki, mostrano ancora una volta il loro grande amore per l'amica e la profondità del loro legame.
Episodio 7
Una delle parti più belle e dolorose di tutta la storia. Ritorna Hatori e scopriamo quindi cosa si cela nel suo animo, il suo passato e le sue preoccupazioni (ben celate) per Tohru.
Così come nel manga, l'episodio è perfetto, immenso e commovente, ma a parte il mostrarci in maniera esplicita quanto possa essere dura la vita sentimentale di un Sohma, la puntata mostra per la prima volta un pizzico di ciò che è davvero la maledizione degli animali dello zodiaco: non si tratta solo di una trasformazione, ma di qualcosa di molto più oscuro che tiene legati i membri della famiglia. E nelle azioni di Akito iniziamo a scorgere quanto di negativo e opprimente possa esserci in casa Soma.
"Siamo mostruosi. Ripugnanti. Maledetti." E un po' tutti, a fine puntata, insieme a Tohru, ci saremo chiesti: "Che cos'è la maledizione?"
Nell'episodio 5 facciamo la conoscenza con il nonno di Tohru, una figura di una tenerezza e di una forza disarmanti, dietro le apparenze ingenuo, e iniziamo a capire da dove la protagonista abbia potuto ereditare il buon animo che la contraddistingue.
Allo stesso tempo vediamo proprio Tohru crollare, o meglio, permettersi il lusso di chiedere che un proprio 'capriccio' possa essere esaudito, ed è inevitabile desiderare di volerle stare accanto, volerle bene e volerla proteggere così come pensano Yuki e Kyo, fiondatisi a riportarla a casa.
Nell'episodio 6, invece, entrano in gioco due nuovi esponenti maschili del clan Sohma: da un lato il gioviale Momiji, subito affezionatosi a Tohru al punto da infischiarsi della sua trasformazione in animale, quando salta in braccio alla ragazza; dall'altro il 'lugubre' Hatori, un uomo bellissimo e altero, distinto ma distaccato, dagli occhi tanto intensi quanto tristi. Un uomo forse pericoloso, da cui l'istinto ci suggerisce di stare lontani.
Fa sorridere pensare a quanto i due, seppur in buonissimi rapporti tra loro, appaiano quasi l'uno l'opposto dell'altro. E fa sorridere anche accorgersi che appena un episodio più in là, nel settimo, tutto ciò che potevamo pensare su Hatori viene spazzato via dal fortissimo impatto che lasciano nel cuore la sua storia, il suo passato, il suo cuore immerso nel gelo. Non è che l'inizio, perché ogni cosa in Furuba non è affatto come appare. E di fronte alla pazzia di Akito (con un'interpretazione magistrale al doppiaggio) non possiamo fare a meno di chiederci, non senza timore, quale sia la vera maledizione che colpisce il clan dei Sohma, e rimanere soggiogati anche noi da quei fili che sempre più stanno avviluppando i destini di Tohru con quelli di Yuki, Kyo, Shigure, e tutti gli altri Sohma sul cammino...
Episodio 5. Si interrompe bruscamente l’atmosfera perfetta che si era venuta a creare in casa Sohma: Tohru deve lasciare i ragazzi e tornare a vivere con la sua famiglia nella casa del nonno appena finita di ristrutturare. Forse però possiamo definirla casa solo nel senso più letterale della parola, perché per la ragazza somiglia più ad una prigione; l’atmosfera è pesante e Tohru viene derisa e giudicata dai parenti che l'avevano addirittura fatta seguire da un investigatore privato per controllare cosa facesse in quel posto con soli uomini. L’unico degno di nota è il rimbambito nonnino che prende le difese di
Dall’altra parte Kyo e Yuki, ognuno a modo loro come al solito, già sentono la mancanza dell’amica, e preoccupati corrono come novelli principi azzurri a salvare la principessa mettendo anche da parte, almeno un po’, la loro rivalità. Grazie all’arrivo dei due e alle parole del nonno, Tohru capisce che la sua vera casa è un’altra e che ogni tanto va bene essere egoisti e seguire il cuore e non le regole. Le parole di Kyo alla ragazza “ogni tanto puoi anche scoraggiarti ed essere egoista” le condivido appieno; a nessuno credo piaccia una persona che pensa sempre solo a sé stessa o che si butti giù ad ogni minima difficoltà, però un pizzico di egoismo o manifestare la propria tristezza ogni tanto credo facciano solo bene. Il bello di questa serie è proprio questo: ogni episodio mi fa riflettere un po’ su alcuni temi interessanti.
Miglior attore non protagonista dell’episodio è indubbiamente il nonno.
Episodio 6. Vengono presentati due nuovi membri della famiglia Sohma: il pestifero Momiji e il glaciale Hatori che intervengono nel bel mezzo del festival scolastico dove il povero Yuki è stato costretto a vestirsi da donna per far contente le sue numerose fans. Momiji è il classico bambino vivace (pure troppo) che fa subito amicizia con Tohru, mentre Hatori mi viene difficile da giudicare, sembra freddo e distaccato ma ho l’impressione che sia solo apparenza. Sono curioso poi di capire il ruolo di questo Akito che l’uomo nomina in continuazione.
Cambio di scena e si passa alle amiche di Tohru, Hana e Uo, che scoprono (alla buon’ora) che la loro compagna vive con Yuki e Kyo e si autoinvitano dai Soma per “controllare meglio la situazione”. Nascono bei siparietti divertenti con la classica sfida a “Presidente” sempre molto sentita dai giocatori. Nella notte, in stanza insieme, le tre ragazze parlano della loro amicizia e di quanto forte è il legame che le unisce; “approvano” quindi la sistemazione di Toru e si auto-invitano di nuovo per il futuro. Onestamente, all’inizio credevo che tra le tre ci fosse un rapporto più superficiale ma sono contento di essermi sbagliato.
Episodio che nella prima parte non mi ha entusiasmato, a differenza della seconda.
Episodio 7. Avendo scritto il commento precedente prima di aver visto quest’episodio, sembra quasi che la serie mi abbia ascoltato e volesse farmi capire meglio il personaggio di Hatori. Quest’ultimo convoca Tohru al quartier generale dei Sohma per spiegare cosa c’è dietro il segreto della loro famiglia e avvertirla su una non meglio precisata maledizione che affligge ogni membro. In un momento di assenza dell’uomo, il piccolo Momiji racconta a Tohru il passato di Hatori e come sia stato costretto a cancellare la memoria della donna che amava, caduta in depressione dopo che Akito non aveva approvato il loro matrimonio. Proprio lungo una passeggiata con Tohru, c’è il toccante flashback di Hatori che ripensa ai tempi felici passati con la solare Kana distrutti dall’intervento di questo Akito, personaggio instabile che afferma che un Sohma non potrà mai avere una vita affettiva per via di questa maledizione. Momento molto triste e commovente dove l’uomo rivede nella vitalità della ragazza il suo vecchio amore; molto toccante quando la sua ex, ormai senza più ricordi di Hatori, gli passa accanto e parlando con le sue amiche annuncia il suo nuovo matrimonio. Ho rivalutato un po’ questo personaggio come mi capita spesso in questa serie; mi faccio un’idea e poi scopro di essere completamente fuori strada. Ora però voglio sapere di più su Akito e questa maledizione. Se già mi sembrava complicato prima essere un Sohma, figuriamoci ora.
Oltre a lasciarsi andare un po’ a casa Sohma, Tohru comincia ad aprirsi con le sue amiche, che la vogliono proteggere e vorrebbero fare molto di più per lei, in ogni caso molto di più di quel che lei consenta loro. Difatti in più di una occasione mi sono chiesta come mai non si appoggi più ad Arisa e Saki, che tengono moltissimo a lei. Nell’episodio 6 si ama Momiji e si rimane freddi o si trova antipatico Hatori, ma bam! Le prime impressioni vengono del tutto ribaltate nella puntata successiva. Tanto che si finisce per amare Hatori, compatirlo e piangere… Io non ho la lacrima facile, avevo già visto la serie vecchia, eppure in questa puntata ho avuto davvero i brividi. Il suo destino è stato crudele, tra l’altro - a differenza degli altri - deve essere pure soccorso nella sua forma animale, non è nemmeno libero di muoversi indipendentemente, non può essere abbracciato, coccolato, come un gatto, un cane o un topolino… Penso si sia preso proprio il lato peggiore della maledizione. Oltre ad aver perso l’amore della sua vita, ha anche quasi perso un occhio per via dei capricci di Akito, lui sì che ora è il personaggio più odiato.
Fruits Basket 1st Season 05
Titolo italiano: Avevo frainteso
Titolo Originale: Kanchigai wo shite imashita
Titolo Inglese: I've Been Fooling Myself
Titolo Kanji: 勘違いをしていました
Data in patria: 04/05/2019
Durata: 24 minuti
Totale voti: 110 5 1
Tsukimi
Questo episodio mi ha fatto battere il cuore come una ragazzina *dokidoki* Da tanto non mi emozionavo così per un anime
05/11/2023
esseci
"La casa è dove si trova il cuore". E il nonno di Toru lo ha capito benissimo... Ep molto denso di significati e la parte del leone la fa proprio il nonno che interviene al momento giusto: l'onigiri non può stare in un "fruits basket". Metafora pura...
09/10/2023
andrea056
a mani basse puntata migliore fin ora toru e un amore e la cv bravissima il nonno l unica bella persona tra i parenti conosciuti bello schiaffo ost messa nel momento migliore bravi ragazzi bel salvataggio che dolcezza piacevole quest anime
03/01/2023
CloveRed
Puntata tenera e dolcissima. Tōru comprende finalmente, dopo la morte della madre, che è riuscita a trovare una nuova casa. Che lei si senta l’onigiri che non può stare in un cesto di frutta mi ha commosso, Kyō e Yuki sono stati bravi. Nonno super top
19/07/2022
Miriam22
Certo che la nostra Tohru ha dei parenti davvero orribili! Per fortuna che ha un bravo nonno e degli amici che la adorano! Sì, Tohru, torna a casa... Dai Souma!
06/09/2021
grandebonzo
Il cliché dei famigliari odiosi non era necessario, sarebbe bastata la generosità del nonnino. Resta però una puntata toccante, con la commovente metafora dell'onigiri escluso dal cesto di frutta. Okaeri, Tohru-san!
06/09/2021
fedelic
Sinceramente, sono contento che Toru sia tornata dai Souma perché i suoi parenti sono davvero perfidi e maligni con tutte quelle insinuazioni. Il nonno ha fatto bene a tirargli quel ceffone, io glielo avrei dato più forte.
16/08/2021
Nox
Stima infinita per il nonno, che sbaglierà anche i nomi ma prende a sberle la gente che va presa a sberle. Tohru torna a casa e questo è l'importante.
15/02/2021
Anthony2772
Tohru era la persona più sfortunata del Giappone. Tutte a lei capitavano... Ci credo che vuole rimanere nella casa dei modelli. Personaggio molto stereotipato, solita roba, gentilezza e lacrimucce
09/07/2020
Usagi85
Questa storia dell'onigiri nel cesto di frutta mi ha sempre commossa e, anche questa volta, ammetto la lacrimuccia.
16/05/2020
AccelRequiem
puntata odiosa, per fortuna che c'erano Yuki e Kyou! bravo il nonno lo stimo.
05/10/2019
BeccaRebecca
Il trasferimento di Tohru è durato poco, per fortuna. Fantastici Yuki e Kyou!
10/08/2019
Alex Ziro
Puntata sicuramente carina ma forse è decisamente troppo presto per sentirmi così preso da certe situazioni. Nonno MVP
25/05/2019
Hachi194
Quando kyou cita le stesse parole della mamma di tohru la lacrimuccia si è affacciata.... Mitico nonno!
19/05/2019
Franky-san
Bellissimo episodio e grande nonnino smemorato! È durata fin troppo l'avventura di Toru da quei cretini dei parenti u.u Bella anche la storia del gioco Fruits Basket con Toru=Onigiri!
14/05/2019
Ironic74
Puntata bella. Il nonno un grande e la protagonista finalmente trova il suo posto nella vita
13/05/2019
ReiRan->--@
Il povero onigiri sta al cesto di frutta, come il gatto sta allo zodiaco... T_T
13/05/2019
Saint_Ali
Che meraviglia di episodio. Per me era impossibile trattenere le lacrime. L'onigiri che non può stare nel cesto frutta è qualcosa di troppo triste. Poi commozione per la ritrovata casa ?
06/05/2019
Harue
Grande nonno! Ho trattenuto le lacrime verso il finale. Dolcissimo episodio, finalmente vedo una Tohru un po' diversa dal solito, meno pimpante&zuccherosa bensì più "umana".
06/05/2019
Arwen1990
Ma è possibile essere così cattivi? Povera Toru è così dolce..meno male che la famiglia Roma se la va a riprendere e la principessa trova finalmente il suo posto. Bellissimo!
06/05/2019
zettaiLara
Come può un episodio che sembra quasi 'di transizione' essere così stupendo e commovente sino alle lacrime, solo Furuba può. E' stato tutto incredibilmente toccante, struggente, tenerissimo. LI AMO.
05/05/2019
Arashi84
"Non avevo capito che ub onigiri non avrebbe mai fatto parte di un cesto di frutta". Questa parte è sempre bellissima, in qualunque forma la veda io piango. Toru ha finalmente trovato "casa".
05/05/2019
pippo311lp
Non capirò mai i Giapponesi e il loro "disonore", per fortuna c'era il nonno. Il concetto di casa bellissimo. Non conosco la storia, nel triangolo anche se preferisco Yuki credo che la spunterà Kyo.
05/05/2019
PokeNew
Il nonno sotto sotto scemo non è, quello schiaffo è stato totalmente inaspettato. E menomale che sono intervenuti Yuki e Kyo, Torhu merita decisamente di meglio che stare con quelle serpi.
05/05/2019
BloodKurenai
Molto bello come sempre! Commovente quando lei finalmente esprime il suo desiderio egoista e carinissimi Kyo e Yuki che la riportano a casa.
05/05/2019
sciri
Episodio commovente, che mi ha ricordato le emozioni avute dopo aver visto il vecchio anime...
04/05/2019
Mirokusama
Che allegra famigliola, meno male che c'era il nonno...sono felice che sia tornata a casa Soma, questa 'palletta di riso' sfortunata si merita tutta la felicità che può avere!
03/05/2019
Naco
Hanno aggiunto giusto qualcosina, ma nel complesso mi è piaciuto molto. Il nonno comunque è il personaggio migliore della famiglia!
03/05/2019
Altri Voti
75
1
Fruits Basket 1st Season 06
Titolo italiano: Forse dovremmo autoinvitarci
Titolo Originale: Ojama sasete moraō kashira
Titolo Inglese: Perhaps We Should Invite Ourselves Over
Titolo Kanji: お邪魔させてもらおうかしら
Data in patria: 11/05/2019
Durata: 24 minuti
Totale voti: 105 3 1
Shiho Miyano
La parte con Yuki costretto a scuola in abiti femminili l'ho trovata molto fastidiosa, insegnanti che sessualizzano gli alunni? Forse ai tempi era usuale, ma che impressione! Per il resto: ottime le amiche, pessimo Momiji, molto misterioso Hatori.
25/02/2024
esseci
Toru è involontariamente il "perno" di tutti.Ep dedicato alle sue amiche non convenzionali dopo il solito festival scolastico in cui appaiono altri due della famiglia speciale.Altre perle di saggezza sull'esistenza e sul modo di relazionarsi con gli altri
09/10/2023
andrea056
episodio tranquillo dove ci approfondiscono un po le amiche prima parte a scuola dove si palesano due nuovi souma che combineranno qualcosa almeno scopriamo che lavoro fa shigure e a fine episodio hattori invita tohru di nascosto mhh
03/01/2023
CloveRed
Delle new entry ho apprezzato Momiji (ma è facile perché è il più espansivo). In generale non amo quando fanno vestire i protagonisti da donne solo per puro gusto voyeuristico. Le due amiche mi piacciono ma al momento non mi hanno preso come i Sōma☺️
19/07/2022
Miriam22
Saki e Arisa si autoinvitano a casa dei Souma per verificare da loro stesse che Tohru stia bene. La loro preoccupazione e il loro affetto dimostrano quanto siano delle amiche sincere. Hatori personaggio affascinante. E ora vediamo che vuole da Tohru.
08/09/2021
grandebonzo
Tutti preoccupati che Tohru si lasci scappare qualcosa, poi arriva Momiji a combinar guai e se la cava senza un adeguato cazziatone... La scena casalinga con Saki e Arisa è un piacevolissimo mix di comicità e tenerezza.
08/09/2021
fedelic
Prima parte dove vengono introdotti due nuovi personaggi della famiglia Souma e quello più pericoloso sembra essere Hattori. Seconda parte in cui Uo e Hans vanno a casa di Toru per vedere come è la famiglia, molto divertente.
17/08/2021
Anthony2772
Sviluppi molto vecchio stampo. L'anime è carino ma non condivido tutti gli elogi che riceve. Niente di speciale per ora
09/07/2020
BeccaRebecca
La parte in cui Shigure caccia il libro sbagliato mi ha fatto morire dal ridere!
10/08/2019
Hachi194
Quanta carne al fuoco in questo episodio!! Yuki vestito da donna, Le due amiche che vanno in avanscoperta, un nuovo segno svelato, un'inquietante telefonata e un ricordo dolcissimo.
24/05/2019
Franky-san
Episodio rilassante e piacevole. Si approfondiscono un po' le amiche di Toru e vengono introdotti altri due membri della famiglia Soma. Yuki era proprio una ragazza kawaiiii XD
21/05/2019
PokeNew
E con quest'episodio anche Uo ed Hana si confermano due gran bei personaggi. Per quanto riguarda Momiji e Hatori, il primo è stato fantastico, mentre l'altro mi incuriosisce non poco.
17/05/2019
zettaiLara
Uo, Hana e Momiji si confermano fantastici, così come i dialoghi e la tenerezza sconfinata che riesce a trasmettere questa storia. Arriva Hatori, ma in grafica la sua freddezza perde molto T_T
17/05/2019
Saint_Ali
La tenerezza di Momiji è qualcosa che mi riempie sempre il cuore… e anche la sua simpatia. C'è stato qualche piccolo calo di grafica, ma l'anime si mantiene su livelli altissimi.
15/05/2019
Arwen1990
Le amiche di Toru approvano casa Soma. Nuovi personaggi si aggiungono e Toru è messa alla prova dalla famiglia Soma. Anche questo bell'episodio
13/05/2019
ReiRan->--@
Ah Hatori lo hanno fatto proprio biscione. Le amiche giustamente sono rimaste interdette, ma hanno capito...
13/05/2019
pippo311lp
Resto sempre più affascinato da Tohru, bellissimo pg. Puntata molto più tranquilla ma non per questo brutta o noiosa, anzi ep. bilanciatissimo tra comicità, dolcezza e dramma.
12/05/2019
Arashi84
Devo ammettere che nonostante Hatori sia il mio secondo personaggio preferito, non trovo perfetta la resa, non trasmette il senso di gelo e distacco che dovrebbe.
12/05/2019
BloodKurenai
Sempre bellissimo, sopratutto la seconda parte con le amiche. Ansia per il prossimo episodio...
12/05/2019
Kotaro
Nuovi personaggi, nuovi misteri e nuovi sviluppi, sempre a metà tra comicità e dolcezza.
11/05/2019
Mirokusama
Casa Soma è approvata anche dalle amiche, tutto bene anche se questo Hatori mette un po' ansia...comodo il completo da notte di SakiXD
10/05/2019
*Tati*
La qualità del tratto/dell'animazione è un po' calata, ma è stato ugualmente godibile. Hatori fa il suo debutto ufficiale e Hana e Uo fantastiche. Prepariamo i fazzoletti per la prox settimana.
10/05/2019
danieleg
E anche questo episodio prima ti pezzetta il cuore, poi però ricuce i pezzettini in maniera favolosa!
10/05/2019
Altri Voti
79
1
Fruits Basket 1st Season 07
Titolo italiano: La primavera sta arrivando
Titolo Originale: Haru ni narimasu ne
Titolo Inglese: Spring Comes
Titolo Kanji: 春になりますね
Data in patria: 18/05/2019
Durata: 24 minuti
Totale voti: 103 3 0
Shiho Miyano
Hatori è un signore, nulla da dire, gelido e dolente, ma un signore. La storia di un intero villaggio di appartenenti al clan che non sanno nulla si regge malissimo, ma pazienza. Si annunciano molti altri misteri. Interessante scelta il cavalluccio...
03/03/2024
esseci
Pian piano si scopre la storia di questi esseri: con Hatori si rivela la loro impossibilità di amare una persona normale. Storia molto nipponica, struggente, dal dolore composto: rinunciare a chi ti ama sacrificando se stesso per la salvezza dell'altra...
10/10/2023
andrea056
storia molto bella quella di hattori e piena di amarezza episodio con molte informazioni anche la sua forma di cavalluccio in contrapposizione interessante tohru vede di sfuggita il capofamiglia che per ora e un mistero interessante
03/01/2023
CloveRed
Che storia triste ha Hattori 😢 mi ha divertito scoprire che la forma è quella di un cavalluccio marino. Quale sarà questa maledizione dei Sōma? Akito non si sta facendo una bella pubblicità, sembra una persona incline alla violenza e alla macchinazione.
20/07/2022
Miriam22
Hatori è davvero un gran bel personaggio, la sua storia è così straziante che non si può far a meno di esserne toccati. Tohru, così, fa il suo primo ingresso nella casa madre dei Souma, ma il pezzo grosso, Akito, non lo ha ancora incontrato.
09/09/2021
grandebonzo
Il passato di Hatori è una fitta al cuore, amplificata dalla presenza costante della neve, a scandire gioie e dolori della sua vita. Almeno Tohru esce indenne da questa prima visita alla casa dei Souma (che, in realtà, è un villaggio medievale!).
09/09/2021
fedelic
Molto bello questo episodio, non mi aspettavo questo flashback su Hatori ma almeno si capisce come è in realtà. Akito è una brutta persona, perché non ha voluto il matrimonio? Spero parlino presto della spedizione" perché sono curioso.
17/08/2021
k-k3
Questo episodio rispetto agli altri non è riuscito a farmi emozionare, ho trovato troppe forzature nella storia di Hatori
05/07/2021
Anthony2772
L'episodio migliore fino ad adesso. Quando la banale Toru non è in scena la serie migliora vertiginosamente. Tutti gli altri personaggi (escluso il tedesco) sono interessanti
09/07/2020
Usagi85
Hatori che tristezza. E anche qua ci sta un bel piantarello. Un personaggio profondo, a cui ho sempre augurato di trovare tanta felicità
16/05/2020
BeccaRebecca
Miglior episodio fino ad ora. La storia di Hitori è davvero molto triste. Akito si presenta come un personaggio piuttosto inquietante
13/08/2019
PokeNew
Davvero commovente la storia di Hatori, e che fitta al cuore quando è apparsa Kana. Sapevo che Akito fosse terribile, ma con questo è riuscito a superare le mie aspettative.
03/06/2019
BloodKurenai
Davvero bellissima la storia di Hatori, niente da dire, episodio stupendo. Akito sempre più inquietante.
31/05/2019
Ironic74
La puntata più bella fino ad ora! Storia bellissima e ottimo impianto tecnico musicale per apprezzarla al meglio
31/05/2019
Franky-san
Ottimo episodio! La storia di Hatori è stata molto toccante...l'ho rivalutato come personaggio. Ci sono ancora tante cose da scoprire!
29/05/2019
Hachi194
Ora si inizia a fare sul serio. Hatori ha una storia davvero terribile e crudele. Lacrimuccia sul finale. Splendido.
26/05/2019
zettaiLara
Ma si può commentare, dico io? Sull'Hatori '2019' ho un po' da ridire, ma la sua storia, le sue scelte, il suo cuore lasciato al freddo mi accartocciano il cuore ogni volta, non si può T_T Akito wow.
21/05/2019
Saint_Ali
Sempre meglio. Hatori reso benissimo e lo stesso dicasi per la prima vera apparizione di Akito. Sono troppo felice che venga trasposto tutto il manga. Spero che questa prima stagione continui così
21/05/2019
*Tati*
Cosa succede quando si scioglie la neve? Episodio commovente che inizia a farci capire alcuni degli aspetti subdoli della maledizione.
19/05/2019
Xen_x
Episodio toccante che inizia a lasciar intravedere altri aspetti importanti della storia.
19/05/2019
pippo311lp
Stupendo, la serie piano piano mostra lati più drammatici e seri. La storia di Hatori è tristissima, lasciar andare la persona che si ama è una penitenza immane. Curioso di scoprire di più su Akito.
19/05/2019
Kotaro
Akito si mostra già sin da ora come la persona pessima che è. Certo che tutti questi bei discorsi sulla primavera che arriva fanno malissimo col tempaccio di sti giorni...
19/05/2019
mirkods26
Si iniziano a vedere , dopo puntate qausi tutte rose e fiori , un po' i lati oscuri della famiglia Soma e della maledizione che si portano dietro , con la storia di Hatori .
19/05/2019
ReiRan->--@
Ah non ho la lacrima facile, però quando è partita la sigla finale avevo i brividi, povero Hatori, anche perché la sua forma animale è davvero sfigata, gli altri almeno sono autonomi...
18/05/2019
Arashi84
Per quanto non ami questo nuovo Hatori quanto l'originale, la sua storia è sempre triste e bellissima. Ed è solo il primo assaggio di questa crudele maledizione.
18/05/2019
Mirokusama
Questo episodio è stato come "un fiume ghiacciato sciolto dal respiro della primavera", non pensavo di poter cambiare approccio verso un personaggio così rapidamente, è stato...travolgente...
17/05/2019
Shiho Miyano
Il nonno sembra abbia visto molte cose, uno dei personaggi più interessanti finora. Tohru fa l'unica scelta logica. Vuoi stare con i parenti odiosi o con due bei ragazzi, in una casa in cui ti apprezzano e dove aleggiano misteri intriganti? Difficile! :-D
20/02/2024