Queste le nostre prime impressioni sul remake, ma attendiamo le vostre nei commenti!
Così Capodanno diventa un'occasione per passare un momento gioioso con chi ci sta davvero a cuore (anche se non è legato a noi da una vera parentela), la maratona non vede la bella salvata dall'eroe figaccione di turno ma piuttosto il contrario (in una scena di una comicità irresistibile) e San Valentino è il pretesto per gag comiche ma soprattutto per un approfondimento di un personaggio, Shigure, che dietro ai suoi sorrisi e al suo modo di fare pacato nasconde una natura ben più cinica. Perché questo è Furuba: una matrioska di cui per ora non si è visto che l'inizio. Aspettiamo impazienti il resto....
Il nuovo arrivato, Hatsuharu, è un figaccione schizofrenico capace di generare delle belle gag, ma anche di far riflettere su come i rapporti tra i vari personaggi si incrinino solo per riflesso delle azioni compiute dai loro corrispettivi zodiacali, anche se loro stessi non ne hanno colpa. Al momento Hatsuharu non è, tuttavia, stato usato molto, quindi il giudizio su di lui è rimandato.
Episodio 8: è capodanno e la famiglia Soma è "gentilmente" invitata a riunirsi al cospetto del capofamiglia, così come vuole la tradizione. Kyo e Yuki sono ovviamente riluttanti a presenziare davanti ad Akito ma a certi obblighi sociali è impossibile sfuggire, dopotutto anche noi, in occasione delle feste, ci saremo sorbiti interminabili cene con parenti di ottavo grado che neanche conosciamo o con cui non abbiamo nessuna voglia di passare del tempo. Toru resta a casa da sola e con il suo solito fare dolce augura un sorridente arrivederci ai ragazzi. Il momento di solitudine però ci mostra una parte della vera Toru che viene spesso minimizzata da lei stessa: il senso di vuoto e solitudine che pesa sul suo cuore, perché se i Soma colmano in qualche modo la mancanza di mamma Kyoko, quando non ci sono Toru è spersa, e risente tutto il peso della mancanza della madre, dimostrando come, nonostante il suo fare gioioso e positivo, la ragazza non sia ancora in grado di reggersi in piedi da sola.
Ci pensa quell’angelo (nero) di Hana a far capire a Yuki e Kyo che quell'apparenza non è tutta la vera sostanza di Toru, mostrandoci come i due ragazzi non conoscano ancora davvero bene la loro coinquilina. L’episodio si chiude con un desiderio espresso davanti alla prima alba del nuovo anno e Furuba ci mostra ancora una volta come la "famiglia" siano le persone con cui vogliamo stare e i luoghi in cui ci sentiamo a casa, indipendentemente dai legami di sangue.
Episodio 9: entra in scena Hatsuharu, un personaggio eccentrico che porta una ventata di allegria ma che al contempo mostra come la maledizione dei Soma e l’ambiente in cui i ragazzi sono cresciuti, abbiano influenzato (negativamente) le loro vite e il loro modo di pensare, anche se nel caso di Hatsuharu, che è fresco come l’aria, la cosa ha avuto effetto fino a un certo punto.
Il bello di Haru, a parte la sua personalità "black and white", è il suo modo di esprimersi genuino e senza filtri, unito ad un acume non proprio fantastico. In realtà però, come per tutti gli altri personaggi visti finora, cioè che la pucciosissima mucchetta ha mostrato finora è solo una parte della sua personalità e molto altro dovrà ancora venire. Se Haru è effettivamente il nuovo protagonista del momento, Hana non esita a rubagli qualche scena con una serie di ottime gag che la vedono protagonista. Ottimo episodio dunque con un Hatsuharu in splendida forma, che non fa per nulla rimpiangere la sua versione precedente.
Episodio 10: San Valentino. Un classico come tema, ma non nello svolgimento vero e proprio dell’episodio. Iniziamo con Kyo che si sveglia in preda ad un incubo e l'umore, già nero di suo, non ne trae certo giovamento. Ma qualunque incubo possa aver fatto, per il mandarino il peggio deve ancora arrivare, poiché San Valentino significa per lui una sola cosa: Kagura! Oltre a scoprire che il nostro Kyon Kyon ha le sue ammiratrici a scuola, il vero fulcro dell’episodio sta in una domanda che Shigure gli pone: "Perché ti comporti come se odiare Yuki fosse il tuo compito?" e la risposta in qualche modo ce la dà Toru: "è come se odiando Yuki stesse cercando di proteggere qualcosa. Proteggere cosa? Se stesso?". Okay, non è proprio una risposta ma nella sua purezza Toru ha già capito qualcosa di Kyo che sfugge ancora a tutti, noi spettatori compresi. Dell’appuntamento a quattro tra Kyo/Kagura e Yuki/Toru vediamo ben poco, ci si concentra più su Shigure, descrivendolo come "un’onda che sia avvicina e si ritira, che ti tocca con delicatezza ma che si allontana quando cerchi di toccarla", non posso che concordare con Yuki che in realtà sia un’analogia troppo carina per lui, più simile a una medusa!
E mentre Shigure parla con Hatori scorgiamo quella parte di sé che mostra solo al grande amico (o ai grandi amici, ma ne parleremo in seguito), quel suo lato cinico che senza pudore dice che per i suoi scopi sacrificherebbe ogni pedina necessaria. Ma si può solo speculare per adesso su Shigure, che seppur a quanto pare abbia qualcuno a cui tiene più di qualunque altra cosa e uno scopo da perseguire a dispetto di tutto, non riesce a non subire, in qualche misura, l’influenza di Toru.
Tre ottimi episodi che continuano a dimostrare la validità di questo remake e la solidità di una storia che si mostra a piccoli passi nei dettagli, nelle frasi accennate, nelle relazioni tra i personaggi e in un intreccio corale che si prende e si prenderà ancora molto tempo per assemblarsi.
Il rituale prevede di ritrovarsi tutti nella casa principale, al cospetto del capofamiglia Akito e, benché riluttanti, anche Kyo e Yuki si avviano lì con Shigure, dietro invito e spinta di Tohru. Solo all'ultimo momento, e solo grazie alle parole di Hanajima (che con Uo è l'amica che tutti vorremmo, in fondo) i due ragazzi si "rendono conto" di averla lasciata sola, e si precipitano là dove vogliono stare per davvero, anziché là dove viene loro ordinato di andare.
Già solo tramite l'episodio 8 intuiamo come, ancora una volta, Fruits Basket sia una storia di legami e famiglia, del significato da attribuire agli uni e da scoprire (o riscoprire) sull'altra. E' un episodio emozionante e commovente eppure non è che un cenno, delicato, di molto altro che su questi temi scopriremo proseguendo nella storia.
Temi su cui si ritorna anche nell'episodio 9 che introduce il "black&white" Hatsuharu Sohma, in cui si parla di odio e al tempo stesso di amore. Il bianco e il nero, per l'appunto, gli opposti che si scontrano e si attraggono e che in Fruits Basket si mescolano dando vita a un'incredibile alchimia di relazioni umane più o meno salvifiche o dannose.
Haru appare inaspettatamente, dal nulla, regalando un'ulteriore ventata di freschezza alla serie, un po' come l'arrivo della primavera dal nome stesso che il ragazzo porta; nell'episodio dedicato alla maratona scolastica che lo vede come indiretto protagonista, Haru diviene inconsapevole generatore di una gag dietro l'altra attraverso la rivelazione della sua personalità 'black', una certa dose di 'ottusità' e un modo di fare così diretto e imperturbabile al tempo stesso. Se il mondo crollasse, Hatsuharu si limiterebbe a guardare e, forse, a replicare con un sospiro ed un pacato... "mistery."
Così, quando altrettanto di colpo Hatsuharu si fa incredibilmente serio e, -in qualità di nato nell'anno del bue- racconta del livore provato durante l'infanzia nei confronti di Yuki -il topo-, mutato poi nell'ammirazione e stima incondizionate che nutre ora per lui, è difficile non rimanere quantomeno spiazzati.
Quanto altro c'è, dietro i personaggi dello zodiaco? Una, nessuna e centomila sfaccettature ancora non sono abbastanza per definirli, e di certo anche su Hatsuharu vedremo molto altro, un po' alla volta... ♥
L'episodio 10 ci racconta invece di San Valentino, e a parte il doppio appuntamento tra Yuki e Tohru e tra Kyo e Kagura, la narrazione si addentra nei meandri di ciò che Shigure non mostra a nessuno, se non al migliore amico Hatori (confessore di un'intero clan familiare, oltre che ottimo medico). Un personaggio incredibilmente complesso e affatto banale, quello di Shigure, ma d'altronde lo avevamo già capito. Ci confessa, tuttavia, di essere l'unico a non essere rimasto soggiogato dalla dolcezza di Tohru, mentre al tempo stesso il suo legame con Akito sembra invece ben più profondo e misterioso di quanto non appaia con altri membri dello zodiaco...
Stiamo iniziando a capire che nulla è come sembra. I vari personaggi non solo nascondono un loro lato "zodiacale", che diventa poi una trasformazione fisica, ma anche un lato del loro carattere nascosto, non facilmente intuibile ad una occhiata superficiale.
In primis Shigure, forse uno dei personaggi più adorabili di queste prime puntate. Un adulto, una persona bizzarra ma dolce? Questo era emerso fino ad ora, rendendolo uno dei miei personaggi preferiti. Come dicevo però, non tutto è oro quello che luccica e sta emergendo quello che non ti aspetti: un manipolatore fedele alla sua famiglia come (appunto) un cane di casa. Sono davvero curioso di vederne gli sviluppi.
Sviluppi si attendono anche dalla coppia Yuki/Kyo, eterni rivali. Tanto l'uno appare algido e all'apparenza freddo, quanto l'altro iroso e infantile. Non è così e pian piano stiamo scoprendo due personalità davvero molto sfaccettate e interessanti.
Che non siamo di fronte al solito shojo me lo hanno detto in tanti, ma non mi aspettavo tanta accuratezza e lentezza nel svelare le carte di questa storia. Intendiamoci, in questo caso siamo di fronte a una lentezza più che positiva, che fa in modo di affezionarti a questi personaggi e di goderne l'evoluzione. Dopo tanti personaggi bidimensionali tutto questo appare una ventata di aria fresca, pur davanti ai tanti anni che questo manga e quindi questa storia hanno alle spalle!
Fruits Basket 1st Season 08
Titolo italiano: A più tardi
Titolo Originale: Itterasshai
Titolo Inglese: See You When You Get Back
Titolo Kanji: 行ってらっしゃい
Data in patria: 25/05/2019
Durata: 24 minuti
Totale voti: 90 5 1
esseci
Ep un po' meno coinvolgente: la scelta di Kyo e Yuki fa intendere chi considerino la loro famiglia e Hana e Uo dimostrano di essere quelle amiche che nel momento del bisogno sanno farsi sentire senza darlo a vedere. Toru è a tratti insopportabile: meh...
10/10/2023
CloveRed
Mi è piaciuto molto come tutti si siamo preoccupati per Tōru, visto che ha perso la sua mamma e questo sarebbe stato il primo capodanno senza di lei. Spero solo che non ci siano conseguenze per Kyō e Yuki.
20/07/2022
grandebonzo
Le parole taglienti di Hana rendono palese una cosa, che la felicità della persona amata viene prima di tutto. Così come è ovvio che ci saranno conseguenze da scontare... anche se confido nell'astuzia di Shigure.
10/09/2021
Miriam22
Yuki e Kyo si odieranno pure, ma quando si tratta di Tohru son subito d'accordo! Ed ecco che scappano veloci a casa da lei per non lasciarla sola a capodanno, boicottando la riunione di famiglia. Le amiche, dal canto loro, sono... VERE amiche💕
10/09/2021
fedelic
Qui tutto si preoccupano per Toru Che dovrà passare il Capodanno da sola, ma i suoi parenti sono proprio delle merde non ci pensano minimamente a lei manco per sbaglio, maledetti. Chissà cosa succederà per la bigiata di Yuki e Kyou al banchetto.
17/08/2021
Anthony2772
Toru non riesce proprio a starmi simpatica. Viveva in una tenda ed adesso non può stare da sola 3 giorni in una villa... Rischia di diventare troppo stucchevole così
09/07/2020
Usagi85
Yuki e Kyo piano piano stanno iniziando a capirsi, a modo loro ovviamente. Sono adorabili entrambi
16/05/2020
BeccaRebecca
Kyi e Yuki veramente spassosi e carini! Episodio leggero, ma molto piacevole
14/08/2019
TheRealNear
Sempre molto piacevoli e rilassati glie episodio, vorrei che anche le due ragazze venissero coinvolte più spesso negli episodi
05/06/2019
Franky-san
Episodio carino! Molto teneri Kyo e Yuki così come le amiche di Tohru. Shigure trama qualcosa... interessante.
03/06/2019
PokeNew
Che tenerezza che mi ha fatto quest'episodio, sono contento che Kyo e Yuki siano tornati indietro. E menomale che Torhu può contare su due buone amiche come Uo ed Hana.
03/06/2019
Hachi194
Capodanno è La festa della famiglia quindi ci stava che tutti si preoccupassero per Tohru. Bello.
02/06/2019
BloodKurenai
Che amori che sono Yuki e Kyo! Troppo carini, non saprei per chi fare il tifo tanto mi piacciono tutti e due.
31/05/2019
Saint_Ali
Emozioni a mille anche in questo episodio. Grazie Hanachan ? per aver salvato Toru da un capodanno solitario ❤️
30/05/2019
pippo311lp
Molto dolce e molto bello come ep. E niente faccio il tifo per il pg sbagliato, l'avevo già capito ma continuo a sperare XD. Quindi Akito è un maschio, avevo capito fosse una donna...
28/05/2019
Arwen1990
Sta volta la dolcezza mi ha travolto..e ho versato qualche lacrima. Nonostante abbia letto il manga questa parte della narrazione mi coinvolge sempre tantissimo!
27/05/2019
*Tati*
Maaya Sakamoto su Akito è perfetta, mi fa venire sempre la pelle d'oca. Molto dolce questa puntata dove i due si rendono conto di quanto Tohru soffra la solitudine. Hana e Uo sempre al TOP.
25/05/2019
zettaiLara
Nel momento in cui QUELLA VOCE si è fatta sentire, sono raggelata sulla sedia. HARU çOç!!!! Hana e Uo sono i veri due angeli custodi di Tohru♥ Belli Yuki e Kyo a tornare a casa, e Shigure a tramare...
25/05/2019
Arashi84
Questa parte per qualche motivo l'ho preferita nel manga. Fa la sua comparsa Hatsuharu e Shigure inizia a mostrare un po' del suo lato nascosto...
25/05/2019
Mirokusama
Caspita e se sono cotti quei due...comunque la corsa verso casa è stata molto bella.
24/05/2019
ReiRan->--@
E bravi ragazzi che le fate compagnia, però non ho mai capito perchè non si vuole far aiutare un pochino anche dalle amiche...
24/05/2019
crackers
Shigure-san anche in questa nuova versione resta sempre il più enigmatico, come trama lui dietro le quinte, nessuno mai!!
24/05/2019
Altri Voti
65
1
Fruits Basket 1st Season 09
Titolo italiano: Yuki è stato il mio primo amore
Titolo Originale: Yuki wa ore no hatsukoi dakara
Titolo Inglese: Yuki Was My First Love
Titolo Kanji: 由希は俺の初恋だから
Data in patria: 01/06/2019
Durata: 24 minuti
Totale voti: 87 6 1
Shiho Miyano
Hana è totale! E anche il nuovo arrivato ha il suo perché, anche se è molto inquietante l'alternarsi delle due versioni, mi chiedo perché il povero Kyo debba sempre essere menato! Il punto dolente della storia è la protagonista al limite dell'idiozia.
20/03/2024
esseci
Ep più comico grazie ad Haru e al suo essere prima sopra le righe e poi diretto e profondo nel ricordare la sua infanzia con Yuki. Nuovo pg che da un po' di verve alla storia che punta più alla simpatia che alla classica filosofia intimistica.Nulla di che
16/10/2023
CloveRed
Io sto adorando questo anime. Haru mi è piaciuto molto come personaggio (il suo modo di essere diretto e puro è molto carino). Certo che questi segni zodiacali hanno condizionato non poco le vite di questi poveri ragazzi. Grande Hana maestra del poker!
20/07/2022
grandebonzo
Il bipolarismo di Haru rivitalizza il tran tran di Tohru & soci (non che ce ne fosse bisogno!), più che altro per quel suo modo di fare diretto e senza filtri. E scopriamo che anche l'imbarazzo può scatenare la trasformazione...
13/09/2021
Miriam22
Fa il suo ingresso il bue con la sua bella storia, ma la scena più divertente è quella di Hana che straccia tutti a carte! (E quella più tenera... di Yuki che si tramuta in topolino perché chiamato per nome☺️).
12/09/2021
fedelic
Ok, Haru con quel cambio di personalità forse è peggio di Kagura però sembra simpatico e senza peli sulla lingua. Alla fine tutti quelli che erano alla maratona hanno finito per giocare a poker XD
17/08/2021
Anthony2772
Nuovo personaggio approfondito. Toru ogni episodio più antipatica. Talmente perfettina, innocente e gentile da suscitare antipatia. Mi aspettavo di più dalla storia dopo 9 episodi
10/07/2020
Usagi85
Haru è sempre stato uno dei miei preferiti. Sarà che sono dell'anno della mucca e quindi sono di parte. In questo remake però trovo un po' carente la soundtrack. La precedente era molto meglio
16/05/2020
Franky-san
Arriva un altro personaggio "particolare" ma simpatico e senza peli sulla lingua. In questa famiglia vogliono tutti picchiare Kyo XD Bella anche la scena della mucca e della partita a carte!
03/07/2019
Hachi194
Fra Haru che trasporta Yuki, Hana che straccia tutti a carte e Yuki che diventa topolino solo perché è chiamato per nome..... Waaaa
16/06/2019
Saint_Ali
Divertente e allo stesso tempo profondo, come sempre. Hastuharu è un personaggio davvero splendido. Non vedo l'ora di poterlo vedere nella parte inedita ??
15/06/2019
Ironic74
Hari nelle due versioni è troppo divertente e il finale a giocare a carte davvero fantastico :D
03/06/2019
pippo311lp
Ep molto più incentrato sulla comicità e anche se qualche sorriso me l'ha fatto fare non mi ha entusiasmato. Non ho capito se Haru scherzasse sul fatto di amare Yuki, ho il dubbio anche su Akito.
03/06/2019
PokeNew
Quante risate che mi ha fatto fare Haru, non me l'aspettavo avesse un carattere simile XD. Da questo lato però direi che neanche Hana scherza, tra melodrammi e partite a carte.
03/06/2019
zettaiLara
Quando tutto è spettacolare, specialmente Haru♥ e Hana, e si viene trascinati in un delirante vortice di gag, risate, combattimenti marziali e tenere confessioni. Black&White husbando per la vita.
03/06/2019
ladynera
Episodio davvero simpatico. Haru è carinissimo e quel lato nascosto non me l'aspettavo, come non mi aspettavo fosse il bue. Simpatico anche vederli giocare a carte fuori da scuola.
02/06/2019
Arashi84
Haru è sempre bellissimo e adoro il suo modo di esprimersi senza filtri! XD la migliore però è Hana che alla fine coinvolge tutti nel gioco!
02/06/2019
BloodKurenai
Bellissimo Haru, troppo simpatico! Il Black Haru poi ancora meglio XD Episodio davvero divertente a questo giro.
01/06/2019
Kotaro
Un episodio ricchissimo di gags spassose, ma che si rivela a tratti anche toccante e romantico nel suo piccolo.
01/06/2019
*Tati*
Ohhh, ci volevano proprio un po' di risate. Haru è sempre fortissimo, e Hana superlativa. Character design un po' altalenante ma si sopporta. Avete notato i piccoli cambiamenti nella sigla finale?
01/06/2019
Mirokusama
Ho capito che per i membri di casa Soma la trasformazione è l'ultimo dei problemi, Haru pure è una bella mina vagante, parecchi momenti divertenti in questo episodio, pure il trasporto bovinoXD
01/06/2019
Altri Voti
64
1
Fruits Basket 1st Season 10
Titolo italiano: Dopotutto, è San Valentino
Titolo Originale: Datte, Barentain da mon
Titolo Inglese: It's Valentine's, After All
Titolo Kanji: だって、バレンタインだもん
Data in patria: 08/06/2019
Durata: 24 minuti
Totale voti: 90 3 0
Shiho Miyano
Episodio che fra mille gag -non tutte riuscite- nasconde momenti belli: Shigure che nella definizione di Yuki diventa onda marina, la fragilità di Kyo captata da Hana e il dialogo fra Hatori e Shigure. toni adulti e stratificazioni che si intravedono.
29/03/2024
esseci
Ep che porta tra le pieghe qualche perla come l'immagine delle increspature dell'acqua x descrivere Shigure. Tipico pg che fa l'eminenza grigia nella serie, che pilota a suo modo gli altri sfruttando le situazioni senza crearle. Una maschera indecifrabile
16/10/2023
CloveRed
Che Shigure nascondeva qualcosa era già chiaro, però non so il perché non riesco ad odiarlo. Devo dire che questa volta Kagura mi è piaciuta, come mi è piaciuto anche Hatori. Domanda: Che tipo di incubi sta facendo Kyō? Perché si ostina a odiare Yuki?
20/07/2022
grandebonzo
A meno che sia solo un depistaggio, tipico di Shigure, sembra proprio che anche il buon cagnolino, tra il serio e il faceto, nasconda degli scheletri nell'armadio... Kagura e Micchan, in compenso, ci strappano più di un sorriso.
15/09/2021
Miriam22
Carino l'appuntamento a quattro, ma in questo ep la scena la ruba Shigure. Personaggio misterioso, con molte sfaccettature, talvolta oscure. Ci sta a pennello la similitudine tra Shigure e l'increspatura dell'acqua descritta da Yuki: figura sfuggente.
14/09/2021
fedelic
Oddio, Kagura che grida quel "Je t'aime" a squarciagola ma con il cambio di personalità mi ha steso XD. Nella seconda parte dell'ep si approfondisce un po' Shigure, anche se vorrei capire cosa è il sogno di cui parla e quali sono i suoi piani
17/08/2021
Usagi85
In questa serie, rispetto alla precedente, fa apparire meglio Shigure, uno dei personaggi chiave di questa storia. Sono contenta perché se lo merita
16/05/2020
BeccaRebecca
Shigure personaggio che sta diventando molto interessante, nonostante sembrasse quello più facile da capire
14/08/2019
Alex Ziro
Shigure è un ottimo pg. Micchan è bellissima, finalmente una ragazza che prende il mio interesse.
14/07/2019
Franky-san
Questo Shigure sembra tanto gentile ma sotto sotto..spero si insista su questo aspetto. Per il resto povero Kyon Kyon
08/07/2019
TheRealNear
Shigure è sicuramente un personaggio interessante, speriamo venga approfondito in futuro
27/06/2019
Hachi194
Niente è mai come sembra in furuba e fra una gag e l'altra intravediamo trame oscure
24/06/2019
zettaiLara
LOL Hatori e la cioccolata♥ Shigure non è ciò che sembra ovviamente, ma non è nemmeno ciò che non sembra, lo avevamo intuito subito. Gli sfondi di questo episodio son spettacolari ç_ç
19/06/2019
BloodKurenai
San valentino a parte che alla fine è stato di sottofondo, gli incubi di Kyo mi preoccupano, cosa è successo nel suo passato per averli? E Shigure nasconde qualcosa ma non penso che sia cattivo.
17/06/2019
Saint_Ali
Povero Kyon Kyon ? L'anime continua a seguire bene il manga e io ne sono felice
15/06/2019
Arashi84
L'episodio di San Valentino ci sta sempre, anche se il povero Kyon Kyon pare non amare particolarmente questa festività... oh Shigure...
15/06/2019
ladynera
Episodio carino. Mi auguro che pg come Shigure rendano la serie un attimino più interessante.
11/06/2019
pippo311lp
A quanto sembra Shigure non è l'angioletto che sembra, sono stra curioso. Kyo non riesco a farmelo piacere, non che Yuki sia tanto meglio con quel musone. Kagura the best.
10/06/2019
ReiRan->--@
Ah non mi ricordo un tubo... sarà come vedere tutto la prima volta. Non riesco a ricordare cosa trama Shigure e ora sono curiosa!
09/06/2019
Arwen1990
L'uscita di san valentino a 4, povero Kyo. La scena la ruba Shigure.È un cane fedele dopotutto..! Cosa nasconde?
09/06/2019
*Tati*
Puntata di San Valentino, ma in realtà è per nascodere la vera sottotrama. Kyo ha degli incubi e Shigure inizia a mostrare un lato oscuro. Conosciamo l'editore di Shigure.
08/06/2019
Mirokusama
Divertente la parte su San Valentino col doppio appuntamento, ma qua la scena la ruba Shigure che sembra nascondere anche altro dietro la maschera pacifica, e io che lo credevo lì tranquillo...
08/06/2019
Shiho Miyano
Hana è stata perfetta! Poco sopporto Tohru, ma ha vere amiche che apprezzo. Anche Yuki e Kyo ingenui e irruenti fan simpatia, Shigure sembra acquisire spessore, pare abbia aspetti sconosciuti, sembra che la narrazione dei misteri dei Soma abbia da dire.
14/03/2024