Il canale Youtube ufficiale dedicato al franchise dei Pokémon ha pubblicato un nuovo trailer di Mewtwo Strikes Back Evolution, il ventiduesimo lungometraggio della saga in arrivo il 12 luglio nei cinema giapponesi. Presente nel video anche il brano "Let You Love Me" cantato da Rita Ora.
Kunihiko Yuyama dirigerà il film insieme a Motonori Sakakibara. A Takeshi Shudō è attribuita la sceneggiatura per questo film. Il doppiatore, recentemente scomparso, Unsho Ishizuka è il narratore di questo film.
Ricordiamo che il film è un remake in CG dell'opera del 1998 Pokémon: Mewtwo no Gyakushū (Mewtwo vs Mew, in italiano).
Fonte Consultata:
Anime News Network
Trama del film originale: In un laboratorio per esperimenti genetici è in corso il progetto Mewtwo, ovvero il tentativo di clonare da pochi frammenti di DNA, una versione migliorata di un pokémon antico ritenuto ormai estinto. L'esperimento ha successo e Mewtwo, in quanto creato sulla base di un pokémon di tipo psyco è dotato di enormi poteri psichici, superiori a quelli di qualsiasi umano o pokèmon del pianeta. L'inteliggente creatura si pone imprevedibilmente domande sul perché della propria esistenza, ma non riesce a darsi una risposta. Frustrato da quell'incertezza, l'unica cosa che gli è chiara e che merita ben di più di essere una cavia per quegli scienziati e convinto della natura corrotta degli esseri umani e della debolezza dei pokémon che li seguono, metterà in atto un piano di conquista che gli farà incrociare la sua strada con quelle di Ash, Pikachu, Brock e Misty.
Kunihiko Yuyama dirigerà il film insieme a Motonori Sakakibara. A Takeshi Shudō è attribuita la sceneggiatura per questo film. Il doppiatore, recentemente scomparso, Unsho Ishizuka è il narratore di questo film.
Ricordiamo che il film è un remake in CG dell'opera del 1998 Pokémon: Mewtwo no Gyakushū (Mewtwo vs Mew, in italiano).
Fonte Consultata:
Anime News Network
Curioso che abbiano scelto un brano di Rita Ora per il video promozionale Giapponese, che vogliano sfruttare il successo del film live action Detective Pikachu?
mi riguardo il film originale che è meglio.
Avrei comunque preferito la rimasterizzazione del primo film come ha scritto il ragazzo sopra, nonostante abbia un bel po’ di anni penso sia il film più bello mai fatto dal franchise!
Come sono sicuro che questo film segna l'inizio di fare remake in CGI dei primi film dei Pokemon.
PS: comico considerarlo un capolavoro, la nostalgia fa brutti scherzi. Se il primo è un capolavoro quello con Lucario o quello uscito l'anno scorso che sono. Persino i 4 film seguenti di Kanto e Johto sono migliori.
Solo il finale ipocrita con dramma forzato "non dovete combattere" in un brand nato di mostri che combattono, completo di primi piani e frasi perbeniste dei personaggi lo fa calare di molto.
Quando sentii la prima volta che avrebbero fatto un film partendo dalla base del primo per celebrarne il ventennale (mi pare, correggetemi se sbaglio) ero increidbilemnte elettrizzato per vedere un ipotetico continuo della storia e invece...
Takeshi Shudō come sceneggiatore forse avrà avuto i soldi più facili della carriera perché io non ho visto cose diverse dal primo film, ne qui ne nei negli altri trailer (perfino le frasi erano le stesse paro paro).
Il primo film era superiori agli altri non per la morale di fondo ma per la caratterizzazione di Mewtwo. Diciamo le cose come stanno, è uno dei personaggi più carismatici del franchisee, rappresentativo e con una crescita personale forse affrettata ma fedele a se stesso.
Negli altri film io non ho mai più notato una cosa del genere.
Penso sia riferito a questo il fatto che in così tanti provino affetto verso la prima pellicola.
Inoltre è oggettivo che i modelli (umani sopratutto) facciano veramente schifo e sono assolutamente fuori luogo.
Perché dovrebbero aggiungere nuovi Pokémon se nel film originale non erano presenti? E' una copia sputata questa. Anzi ho letto in giro che ne hanno anche tolti alcuni rispetto alla prima pellicola e mi sa che è vero perché qui nel trailer non si vedono
Ed è un peccato perché la fanno passare come qualcosa che può essere solo mediocre
Quando invece opere disney in CGI come oceania/moana sono un capolavoro visivo e non hanno nulla da invidiare all’animazione classica
Come già è stato detto, era Mewtwo il punto forte del film, non Ash. Ash si è solo comportato coerentemente col perspnaggio per lui creato negli anni precedenti.
Onestamente il film di Lucario lo ricordo poco, 4Ever lo ricordo brutto, La Forza di Uno carino ma con trama veramente banale. L'unico che ricordo avere avuto un bell'impatto su di me era il 3.
(L'ultimo film non l'ho ancora visto, ma almeno Pokémon Scelgo Te faceva schifo, quindi spero non abbia continuato in quella direzione)
Questo film in CGI non mi dice niente.
La Forza di Uno aveva un villain insulsissimo e uno svolgimento di trama per la maggior parte insensato e anticlimatico, unici punti forti l'ambientazione e le ost.
4ever e Heroes avevano i loro pregi ma nulla di paragonabile al primo.
Giusto L'incantesimo degli Unown potrebbe essere considerato migliore, ma a mio parere il primo comunica comunque messaggi molto più forti e profondi (soprattutto considerando l'introduzione con AI rimossa nel doppiaggio italiano)
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.