Hanno voluto dargli il benvenuto e farlo sentire a casa: così la squadra di calcio del Bologna per ufficializzare l'acquisto di Takehiro Tomiyasu ha pubblicato sul suo account ufficiale Twitter un video a metà strada tra un videogioco a 8 bit e una puntata di Holly&Benji.
Takehiro Tomiyasu, classe 1998, arriva dal Saint-Truiden, squadra belga dove il difensore ha giocato fino allo scorso campionato. Tomiyasu ha partecipato con la propria nazionale all'ultima Coppa America in Brasile ed è considerato uno dei maggiori talenti del suo paese.
Fonte consultata:
TwitterBfc
✍️ | UFFICIALE | ✍️
— Bologna Fc 1909 (@BfcOfficialPage) 9 luglio 2019
? Takehiro Tomiyasu è rossoblù ?
?? ようこそ、冨安健洋!#BenvenutoTakehiro #WeAreOne pic.twitter.com/7GPRkRnG5z
Takehiro Tomiyasu, classe 1998, arriva dal Saint-Truiden, squadra belga dove il difensore ha giocato fino allo scorso campionato. Tomiyasu ha partecipato con la propria nazionale all'ultima Coppa America in Brasile ed è considerato uno dei maggiori talenti del suo paese.
Fonte consultata:
TwitterBfc
Vedremo come giocherà, purtroppo i calciatori giapponesi non hanno quasi mai lasciato il segno nel calcio italiano
Nagatomo all’Inter non è mai stato particolarmente incisivo (nonostante sia rimasto in rosa per diversi anni), Honda al Milan ancora peggio (col suo arrivo sembrava che dovesse “spaccare il mondo”, e invece……), poi io ricordo anche Atsushi Yanagisawa che qualche anno fa giocava con la Sampdoria e il Messina (ma anche lui poco più di una meteora)……….l’unico che è entrato davvero nel cuore dei tifosi è Hidetoshi Nakata con la Roma nell’anno dello scudetto, ma si parla di quasi vent'anni fa (ormai ).
Va be, vedremo se il Bologna ha fatto un buon acquisto oppure no (comunque carino il video di presentazione, fa molto "videogioco anni '80" da sala giochi )
Ti sei dimenticato di Takayuki Morimoto, a Catania e Novara viene ricordato ancora con molto affetto.
Ah lui non lo conoscevo, grazie per avermelo detto
Speriamo sia forte.. ma da romanista, il giapponese più forte di tutti, rimarrà per sempre Nakata!!
Riguardo Honda...viene ancora oggi ricordato con affetto dalla tifoseria per il professionista che si è dimostrato. Quanto al rendimento è stato uno tra i tanti a rendere meno di quello che poteva per svariati motivi (i quattro/cinque allenatori che si sono susseguiti come funghi incidono anche non volendo...)
Dopo Nakata trovo Shunsuke Nakamura quello che ha fatto meglio soprattutto nella sua prima stagione alla Reggina nel 2002-2003, dopo qualche anno andò al Celtic.
Il primo giapponese in Serie A nella stagione 1994-95, fu Kazuyoshi Miura acquistato dal Genoa, all'epoca un giapponese nel massimo campionato italiano era una novità davvero particolare...
Fece un solo gol in 21 presenze ma fu storico... Nel derby contro la Sampdoria del 4 dicembre 1994 segnando il gol del momentaneo vantaggio rossoblu poi la Sampdoria vinse 3-2.
i due presi da real e barcellona non faranno neanche una partita in questi club ma cominceranno a girare in prestito per mezza europa. Poi l'acquisto kubo del real assomiglia molto a quello di odegaard, preso tra i clamori della stampa (kubo arriva dalle giovanili del barca e odegaard era già una presenza fissa in nazionale maggiore norvegese a 15 anni) e poi finito (il norvegese) tra mille prestiti in eredivisie ed ereste divisie. L'unico vantaggio per i due giapponesi sarebbe quello di accasarsi in bundesliga unico campionato dove anche giocando in squadre che lottano per andare in europa possono trovare spazio
Questi giocatori però attirano molto l'attenzione dei media asiatici.
Fantastico...
Sono l orgoglio del continente asiatico nei confronti di europei e sudamericani
Ne ha bisogno anche se non si è tifoso del Bologna.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.