Il sito ufficiale di Fire Force ha annunciato che la trasmissione del terzo episodio, atteso per oggi, è posticipata a data da destinarsi. Ovviamente il tutto è strettamente correlato alla terribile tragedia della KyoAni.
Possiamo vedere come la notizia sia stata confermata anche da Yamato Animation, la quale trasmette in streaming l'anime in Italia
Possiamo vedere come la notizia sia stata confermata anche da Yamato Animation, la quale trasmette in streaming l'anime in Italia
Non mi lamento, posso solo sperare che comunque riprenda presto, con tutto il rispetto per Kyoani. Ancora sono tristissima....
Va bene non trasmetterlo in patria non mi lamento di questo ma che senso ha lo streaming internazionale? Ogni giorno in ogni parte del mondo ci sono tragedie, non dovrebbe uscire più nulla allora
sei seria?
Ma con quale forza polemizzate? Dove la trovate? Fa pure caldo
Ogni paese cambia la programmazione quando ha eventi nazionali o tragedie, Italia inclusa. Di che "giappocentrismo" stai parlando!?
Inoltre gli anime nascono e crescono innanzitutto per il loro pubblico nazionale, POI per quello oltreoceano. Lo vedi anche da come sono fatti. È un LORO prodotto e ci fanno quel che vogliono: lo fermano quando ritengono rispettoso farlo e lo riprendono con altrettanto tempismo. Se non ti sta bene puoi anche smettere di usufruirne.
non è della kyoani quello, è stato posticipato per il tema. Sta stagione nulla, i loro prossimi lavori sono film/special di Violet Evergarden e terza serie di Free (della quale oggi, in condizioni normali, sarebbe uscito il primo trailer)
Per favore, cerchiamo di non predicare bene e razzolare male, ci siamo dimenticati della rai che sospendette la trasmissione del gp di F1 per il papa? e gli opinionisti che pretendevano che non si corresse proprio?
Comunque spero solo che poi la programmazione dell’anime (e anche la pubblicazione del manga) non ne risenta riguardo ai “contenuti”, cioè che certi aspetti non vengano modificati di corsa per edulcorali/censurarli……………capitemi per favore, la tragedia della Kyoto Animation c’ha toccato tutti, ma non riterrei giusto se poi questo si ripercuotesse ulteriormente sul lavoro altrui, sarebbe una beffa oltre il danno e il “pazzo incendiario” l’avrebbe avuta vinta per due volte………e io voglio che non abbia alcun tipo di soddisfazione.
No, non credo che nessuno si aspetti una misura del genere. Giustissimo l'intervallo, anche solo come momento di silenzio simbolico. Io avrei interrotto tutta la programmazione anime per una settimana, indipendentemente dai contenuti sensibili all'accaduto. Ma censurare tali contenuti sarebbe del tutto fuori luogo a mio avviso.
Il fatto poi che sta la serie parli proprio di incendi e di persone che prendono fuoco è davvero una coincidenza.
"Mi scoccia un po'", davanti ad una cosa come la morte, è un pensiero che non mi sfiora neanche la mente.
Amo gli anime con tutto me stesso, ma davanti ad una tragedia come questa, mi sento in dovere di rispettare pause a prescindere anche dalla loro lunghezza.
Non sto criticando il tuo post, ma dicendo solo che sono un po' sorpreso di leggere "mi scoccia un po'".
Ricordo che era stata fatta la stessa scelta per un anime in cui i protagonisti erano terroristi in un momento in cui c'erano stati attacchi terroristici... ma in questo caso i protagonisti sono pompieri, non piromani, quindi non vedo perché la trasmissione di Fire Force dovrebbe urtare la sensibilità di qualcuno (anzi tutto il contrario, visto che si parla di pompieri penso sarebbe stato un modo perfetto per dar credito al lavoro di persone oneste che fanno un lavoro pericoloso ma necessario, condannando contemporaneamente i piromani).
Se l'idea era invece semplicemente fermare la produzione per un tot di tempo per rispetto agli animatori morti penso sarebbe stata buona cosa farlo con tutti gli anime in uscita settimanale.
Comunque penso sia stata comunque una scelta condivisibile, non muore nessuno se non viene trasmesso un anime per qualche settimana e in definitiva Fire Force poteva (in linea teorica) attirare qualche polemica non necessaria, la tragedia è già abbastanza grave di per se senza metterci in mezzo anche polemiche di questo genere.
Speriamo piuttosto che una tragedia di questo genere non debba più ripetersi e che pazzi di quel calibro vengano individuati prima di poter agire.
Capisco benissimo il dolore per una tragedia del genere ed il rispetto. E sarei infatti stato comprensivo anche in un delay di tutta l'opera al 2020. Ma stravolgerla no. Va a finire che per essere rispettoso di una situazione diventi irrispettoso verso un'opera. Non che io voglia minimamente paragonare una tragedia reale a quel che e' un semplice manga/anime, ma il punto e' che si possono rispettare entrambi. Quindi perche' non farlo?
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.