Netflix ha rilasciato in italiano il remake in CG di Knights of the Zodiac: Saint Seiya dal 19 luglio. Siete riusciti a vederne almeno una puntata?
Ne parliamo insieme a voi stasera ore 21.30!
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Speriamo MAI!
Forse tra un mese o 2...
Ah ok. Non l'ho ancora visionato perché sto facendo un rewatch di Veronica Mars.
Mi dispiace ma drop, l'ultima serie che mi è piaciuta è hades
NON VA VISTO CON LE ASPETTATIVE DI RIVEDERE LA SERIE ORIGINALE
E' ovvio che altrimenti fa schifo
Ma se lo si prende come una versione alternativa senza troppe pretese che ti invoglia a rivedere l'anime storico allora è godibile
Io ne ero perfettamente consapevole, però penso che hanno mancato il bersaglio lo stesso... che il target non fosse quello dei nostalgici (men che meno dei fanatici dell'adattamento di De Palma) si sapeva, ma non toglie che ci sono dei difetti enormi in questo adattamento.
Le premesse sono negative, purtroppo.
E anche chi sa benissimo che non va incontro ad un remake simile all'originale, ne esce deluso lo stesso.
Non giudico fin che non vedo, ma tutto questo vociare non mi sta proprio entusiasmando.
Io tutta questa recente moda di fare remake di anime, film d'animazione in live action e quant'altro proprio non la sopporto.
Quando una serie originale è bella di suo perché rifarla? Che la gente vada a vedere quella e basta.
Si dice a volte che alcune serie sono datate e vanno rifatte, ma perché? Se sono ancora apprezzate vuol dire che sono senza tempo e non c'è bisogno di rifarle; altrimenti sarebbe meglio creare qualcosa di nuovo invece di ripescare storie di successo e rifarle male.
Che facciamo? Riscriviamo la Divina Commedia o la Bibbia perché non sono più percepite come attuali nel linguaggio?
Quelli sono classici della nostra cultura e così resteranno in eterno avendo sempre degli estimatori.
Penso che lo stesso, fatte le dovute proporzioni, lo di deve pensare per certe serie anime o film di animazione.
'sto remake è stato voluto in gran parte da Netflix, in modo da avere una serie di Saint Seiya sempre nel suo catalogo. Fosse stato solo per i giapponesi non credo che l'avrebbero prodotto da soli, quanto meno non ora, forse tra qualche anno. Il problema è che Eugen Son (sceneggiatore responsabili di molti cambiamenti nefasti) ed altri di cui non si conosce invece il nome hanno voluto "ammodernare" la serie, pensando in tal modo di riuscire in quello che non era stato possibile fino ad ora, ovvero far esplodere la Saint Seiya mania anche negli Stati Uniti. Difficile che succedesse ora, ancora più difficile con una serie del genere.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.