Lo Studio Khara ha annunciato che è a lavoro su Shin Ultraman, uscita prevista per il 2021.
Il regista di Shin Godzilla, Shinji Higuchi e il suo team, sono a lavoro per il progetto, con Hideaki Anno che curerà la pianificazione e la sceneggiatura.
Una bozza delle sceneggiatura è stata completata già lo scorso 5 febbraio e Anno si concentrerà interamente su questo progetto quando completerà l'attesissimo Evangelion: 3.0+1.0. TOHO distribuirà Shin Ultraman.
Ricordiamo che l'atteso capitolo conclusivo di Evangelion uscirà nei cinema giapponesi nel giugno 2020. La serie in 3d CG di Ultraman è disponibile su Netflix, annunciata anche la seconda stagione, mentre il manga è distribuito in Italia da Star Comics.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Il regista di Shin Godzilla, Shinji Higuchi e il suo team, sono a lavoro per il progetto, con Hideaki Anno che curerà la pianificazione e la sceneggiatura.
Una bozza delle sceneggiatura è stata completata già lo scorso 5 febbraio e Anno si concentrerà interamente su questo progetto quando completerà l'attesissimo Evangelion: 3.0+1.0. TOHO distribuirà Shin Ultraman.
Ricordiamo che l'atteso capitolo conclusivo di Evangelion uscirà nei cinema giapponesi nel giugno 2020. La serie in 3d CG di Ultraman è disponibile su Netflix, annunciata anche la seconda stagione, mentre il manga è distribuito in Italia da Star Comics.
Fonte Consultata:
Anime News Network
In realtà Shin Godzilla è bello, ma è fin troppo citazionista - inoltre bisogna tenere in conto la forte critica che il regista ha voluto fare alla società giapponese.
Sia chiaro, le parti con Godzilla (mai fatto così brutto) mi sono anche piaciute, ma il resto del film, con lo spiegone politico, di come agisce il governo giapponese nel caso di una calamita' del genere, sono una palla pazzesca, il Godzilla2 americano (nonostante possa migliorare ancora nelle battaglie tra mostri), è ultraspettacolare, non c'è confronto, e dà quello che si cerca in un film di Godzilla, cioè botte fra mostri e effetti fantastici, non politica e noia!?
Ma pure quella era una citazione. O meglio una celebrazione della bellezza, della follia e dell'ingenuità del mondo del cinema dei Tokusatsu di quegli anni.
@♦JO di HOKUTO quello fà parte della critica sociale che il regista ha voluto inserire. Godzilla un tempo denunciava la follia della Guerra Nucleare, oggi denuncia - ANCHE- la follia della guerra nucleare ma soprattutto la follia dell'atteggiamento di una socialità "apparentamente perfetta".
Si poteva farlo più subdola - come nel caso della denuncia della misoginia della società nipponica -ma va bene anche così. Basta porsi nella disposizione d'animo che non è semplice divertissement
Tsuburaya tiene molto il suo franchising, Anno dovra` rispettare delle regole prefissate
il cast di Shin Ultraman: Takumi Saitō, Masami Nagasawa, Hidetoshi Nishijima
Speriamo bene, è tipo da quando ha finito l'Università che vuole metterci le mani sopra in maniera ufficiale e da stipendiato della Tsubu.
2)
Siamo nel 2019, per pietà piantatatela di dire "Sentai" come sinonimo di "Tokusatsu" perchè è sbagliato
3) Partiamo bene, già errori evitabili nella scheda
eh certo i film ragionati di critica fanno schifo invece le botte con esplosioni sono spettacolari. perchè non vai diretto da micheal bay che in oriente non c'azzecchi
le botte con esplosioni ci stanno anche nel cinema orientale.
Che poi che significa? mica basta solo la critica per fare un film? anche District 9 è un film che fa critica come anche Godzilla di Honda del 54, ma allo stesso tempo oltre alla critica costruivano un film sci-fi con trama e personaggi.
Anno insisteva tanto sulla critica dimenticandosi di fare un film come si deve, a questo punto era meglio che faceva direttamente un documentario alla Moore.
riguardati il film, chiaramente non lo hai visto bene.
le botte con esplosioni ci stanno ma non quelle che vi piacciono tanto
Più che altro non gliel'hanno neanche fatto finire per come l'aveva pensato in origine, chi ha letto o conosce i retroscena lo sa benissimo.
visto tre volte, in lingua japan, al cinema e in blue ray. Ogni nuova visione scende sempre più.
Critiche tecniche ne abbiamo? regia, fotografia ecc. Già vi basta solo la critica.
Si vabbè. Il sol levante terra della cultura pop di mostri giganti che spaccano cose, robot giganti che spaccano cose e tizi superumani che spaccano pianeti.
Se non sapete rispondere non rispondete.
è già pare meglio, c'e un pò di Giger e DelToro in queste art
è proprio quello che dico io a te, riguardalo pulendo gli occhiali che ne so
vabbè ormai spari proprio a caso, dillo che preferivi i vecchi godzilla che nessuno ti dice niente. se non sai valutare i film che non ti piacciono lasciali perdere e appunto unisciti a JO e maratonatevi Bay
mi metto anche il collirio ma sempre schifo mi farà
Pffff. Non mi pare che tu un qualcosa di obiettivo l'hai scritto.
Questo Shin Godzilla dite sempre le stesse cose, il messaggio, le critiche. Embè? è il resto dove sta?
Ho usato esempi altri film sci-fi nati con messaggi di denuncia ma allo stesso tempo mettevano su un film, come il Godzilla del 54 che sta 10 piani sopra questo Shin, eh no non preferisco i Godzilla vecchi. District 9 e cito anche Monsters del 2010.
Shin Godzilla è un film a metà, non si capisce i toni, certe volte pare serio altre volte pare non vuole essere preso sul serio. Nasce come il primo film giapponese tra virgolette "realistico" di Godzilla ma allora perchè farlo ancora più esagerato di quanto già non fosse? il design ci può anche stare ma come movimenti si muove peggio dei vari Godzilla visti nei precedenti film jappi. Il colpo di grazia la scena dei treni che supera ogni traccia di credibilità.
In tutto questo mi dici di non valutare i film e sparo a caso?
Appunto come dicevo, vi basta solo il film che abbia la sua critica da portare su indipendentemente da tutto il resto. Un modo superficiale di accettare un film.
Comunque non esiste solo Michael Bay.
Stai parlando di film che fanno una critica su un mondo alternativo anche se basato su quello nostro. Shin Godzilla fa invece una critica attuale del giappone e non solo di quello. Non ho mai detto che il film si reggesse solo sulla critica e sul messaggio perchè ce ne sono decine e più che son più forti e profondi, anche di district 9 che di fatto è anch'esso banale e una ripetizione se la vogliamo dire tutta.
Non è a metà, semplicemente te non hai capito il tono o meglio ti aspettavi qualcosa di diverso e per qualche motivo trovi assurdo il contrasto tra mostrone e politica
giustamente anno sarà una pippa in queste cose quindi non è capace di far muovere godzilla
che mi consigli anche? nispel?
ho notato anche io sai!?
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.