Negli Stati Uniti c'è grande attesa per il debutto a novembre della piattaforma streaming Disney+ che includerà produzioni Marvel e Star Wars, oltre a tanti classici animati Disney. Nei mesi successivi al lancio saranno disponibili tutti i film dell'Universo Cinematografico Marvel, ma anche diverserse serie tv inedite ad alto budget prodotte dai Marvel Studios e tante altre produzioni animate.
Al momento la piattaforma è in fase di beta e un fan (che vive nei Paesi Bassi e sta testando appunto questa versione) ha rivelato che all’interno del catalogo olandese sono già presenti moltissime serie animate vintage sotto l'egida di Disney.
Partendo dalla popolare serie animata sugli X-Men del 1992 fino a quella dei Fantastici Quattro, passando per Spider-Man, Iron Man, Silver Surfer, Hulk, Avengers e tanti altri, il catalogo d'animazione nel mercato olandese e, presumibilmente americano, sembra essere davvero ricco.
I contenuti infatti potrebbero variare (almeno al lancio) in alcuni mercati per via degli accordi di distribuzione stretti dalla Disney con i singoli paesi ancor prima del lancio della sua piattaforma. Considerando che in Italia la piattaforma uscirà nella prima metà del 2020, ci sarà ancora da attendere parecchio prima di scoprire ulteriori dettagli.
Al momento nella piattaforma sono presenti: Avengers – I più potenti eroi della Terra (2010), X-Men del '92, Spider-Man del '94, Spider-Woman del '79, Spider-Man del '81, Spider-Man e i suoi Fantastici Amici, Iron Man del '94, Fantastici Quattro del '94, L’Incredibile Hulk, Silver Surfer, Spider-Man Unlimited e Spider-Man del '96.
Disney+ will have classic Marvel animated series like X-Men ‘92, Spider-Man ‘94, Spider-Woman ‘79, Spider-Man ‘81, Spider-Man and his Amazing Friends, Iron Man ‘94, Fantastic Four ‘94, Incredible Hulk, Silver Surfer, and Spider-Man Unlimited. pic.twitter.com/Yzj3DiZtwg
— Disney+ Updates (@moredisneyplus) 12 settembre 2019
Non solo Marvel, tutti i ragazzi cresciuti negli anni 90 possono gioire, guardate cosa ha fatto intendere su Twitter Disney+...
Nobody:
— Disney+ (@disneyplus) 10 settembre 2019
Us: OUR IDEAL AFTERNOON SCHEDULE IS
3:00 pm - DuckTales
3:30 pm - Chip 'n Dale Rescue Rangers
4:00 pm - TaleSpin
4:30 pm - Darkwing Duck pic.twitter.com/hpSIGD9bVQ
Buone notizie per i fan di South Park. Comedy Central ha annunciato con un comunicato il rinnovo della serie animata fino al 2022, la più lunga serie in corso con uno script in onda in prima serata su un canale via cavo.
Verranno realizzati 30 nuovi episodi che porteranno il conteggio totale a 327 nella 26ma stagione. Il 25 settembre comincerà la nuova stagione. Per quanto riguarda l’episodio 300, non ci sono grandi piani a causa del disastro avvenuto con il numero 200 e 201, pesantemente censurati da Comedy Central, dove prendono in giro il profeta Maometto.
Il 27 settembre la serie andrà a far parte del catalogo Netflix del Regno Unito e dell'Irlanda, non sappiamo se arriverà pure sulla piattaforma italiana.
Quest'anno i fan dell'animazione hanno assistito con Dragon Trainer: Il mondo nascosto, all’epilogo della storia tra il vichingo Hiccup e la Furia Buia, Sdentato. Ma il mondo creato da Cressida Cowell e portato sul grande e piccolo schermo da DreamWorks Animation continua, questa volta con la serie animata Dragons Rescue Riders.
La trama segue le avventure dei gemelli Dak e Leyla, bambini cresciuti dai draghi che hanno con loro una connessione particolare e la capacità unica di poter comunicare con queste creature. I due fratelli guidano un team di cinque giovani draghi con cui passano le giornate a salvare chi ha bisogno d'aiuto.
Fonti Consultate:
Comics Universe
Best Movie
Variety
Per quanto apprezzi Dragon Trainer, questa nuova serie non mi convince.
Io lo seguirò sicuramente, ma le ultime stagioni non mi hanno fatto impazzire più di tanto, spero che almeno questa volta sia in dirittura d'arrivo.
Piccola info sulla questione Netflix, la serie arriverà solamente parzialmente: non verranno caricati tutti gli episodi, ma solamente tutta la prima serie, dalla 18 alla 21 e alcuni fra i più famosi e divertenti (a detta di Netflix) fra quelli che ci sono in mezzo. Il motivo non si sa, ma spero che vengano aggiunti in futuro anche quelli mancanti e che arrivino anche in Italia.
Idem per disney+. Speriamo che sia ricco anche quello italiano, e soprattutto venga aggiornato con costanza
Per DT va detto che il target è molto inferiore a quello dei film. Non è un prodotto pensato per noi
La Disney oltre a Disney+ ha anche Hulu, non so se Amazon possa reggere questa concorrenza.
Amazon Prime però non fornisce l'accesso solo al catalogo video ma anche ai servizi di spedizione e ai bonus per l'acquisto dei prodotti online, ha una maggiore differenziazione per le fonti d'origine degli introiti. Non penso siano comparabili, visto che l'abbonamento a Prime conviene anche solo per i servizi di spedizione
Mi riferivo solamente a Prime Video, so che è tutto incluso, per così dire.
La Disney oltre a Disney+ ha anche Hulu, non so se Amazon possa reggere questa concorrenza.[/quote]
Hulu non è una servizio accessibile dall'Italia.
Per ora, è in programma l'espansione dei territori coperti dal servizio, si presume che possa essere lanciato in un unico pacchetto o comunque poco dopo l'arrivo di Disney+ (visto che in America sarà effettivamente così).
Io sapevo che c’era il progetto di fare una nuova serie che fosse il diretto sequel, seguendo anche le nuove saghe a fumetti .
Se sul piano dei live dedicati ai Super la Marvel domina da una quindicina d'anni, sul piano dell'animazione gli eroi della DC Comics hanno una media molto alta - ci sono anche strapiombi ovviamente- poco noti però da noi...solo recentemente Risultati scalfiti solo recentemente da SPider Man -Un Nuovo Universo....ma la Disney dovrebbe varare più film del genere.
South Park.?....visto poche volte, mai particolarmente colpito. Mi interessano di più Simpson e Griffin.
Mi sembra impossibile dato che avere 2 servizi che propongono la stessa cosa è come darsi una zappa ai piedi.
Finalmente qualcuno li cita ( e grazie a chi ha ricordato Darkwing Duck! La memoria inizia a far cileccca)
Eppure il pacchetto Disney+/Hulu/ESPN esiste davvero.
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2639218566123432&id=945281738850465
Ergo, non vale solo per il Regno Unito e Irlanda. ?
Si ma gli Stati Uniti e Canada sono un mondo a parte.
Era semplicemente per rimarcare il fatto che con molta probabilità un pacchetto Disney+/Hulu arriverà anche da noi.
Sicuramente Stitch e fosse l’anime sugli Avengers di stampo piu pree teen
A parte Stitch! e gli anime dedicati agli eroi della Marvel (sia lungometraggi che serie animate), mi viene in mente la serie sulle W.I.T.C.H., restando in tema di anime strettamente legati al marchio Disney.
Per tutto il resto (se arriva), c'è Hulu, che propone svariati titoli sottotitolati.
Sicuramente negli USA,Canada,Australia ed ecc. dato che il 90% dei anime sono trasmessi su 4kids (proprietà della Konami) e Jetix (che è di Fox e quindi di Disney).
Mah cmq porteranno solo un paio di serie politically correct.
Speriamo che in Italia porti qualcosa.
In effetti Stitch sono anni che non si vede in TV, per Marvel Disk Wars Avengers anche no, mamma mia è orribile XD
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.