Tra i tanti eventi in programma per Lucca Comics & Games 2019 non potevamo certo dimenticare quelli dedicati al maestro Rokuda Noboru – autore del famosissimo DASH KAPPEI – GIGI LA TROTTOLA – che sarà nostro ospite in Piazza Star Comics.
Il Sensei si presterà a un imperdibile showcase e prenderà parte a due sessioni di autografi dove potrete incontrarlo dal vivo e farvi firmare la vostra copia di DASH KAPPEI – GIGI LA TROTTOLA.
Ecco le date e gli orari degli eventi dedicati al Maestro:
- Sabato 2 novembre dalle 12:00 alle 13:00 presso la Sala Tobino del Palazzo Ducale, il maestro Rokuda si esibirà in una sessione di Live Drawing. Un’occasione unica e imperdibile per i fan del Sensei per poterlo ammirare all’opera e ascoltare i suoi segreti, commenti e aneddoti.
- Venerdì 1 e domenica 3 novembre non perdete, invece, le sessioni di autografi del Maestro in Piazza Star Comics!
Ecco le modalità di partecipazione:
- Ci saranno 100 autografi disponibili per ognuna delle 2 sessioni programmate.
- Entrambe le sessioni di autografi avranno luogo presso l’Area Artisti di Piazza Star Comics, e si terranno nei seguenti giorni:
– venerdì 1 novembre dalle ore 16:30 alle ore 18:00;
– domenica 3 novembre dalle 14:30 alle 16:00. - Ognuna delle sessioni godrà di 2 turni di prenotazione:
Sessione del venerdì:
– giovedì mattina dalle ore 9:00 (prime 50 prenotazioni);
– venerdì mattina dalle ore 9:00 (ultime 50 prenotazioni).
Sessione della domenica:
– sabato mattina dalle ore 9: 00 (prime 50 prenotazioni);
– domenica mattina dalle ore 9: 00 (ultime 50 prenotazioni). - Per prenotare il vostro autografo, recatevi in Piazza Star Comics durante uno dei turni sopra elencati e acquistate almeno un volume fra DASH KAPPEI – GIGI LA TROTTOLA 1 e DASH KAPPEI – GIGI LA TROTTOLA 2. Attenzione! Per ottenere la prenotazioni valgono esclusivamente i volumi di DASH KAPPEI acquistati in Piazza Star Comics!
- Una volta completato l’acquisto, riceverete il foglio di prenotazione per la sessione. Fate bene attenzione a non smarrirlo, in quanto vi sarà richiesto quando arriverà il vostro turno e non sarà possibile richiederne uno sostitutivo. Non verrà consegnato alcuno shikishi, in quanto gli autografi verranno posti in una pagina appositamente creata all’interno del volume.
- Ognuno potrà prenotare un solo autografo per sessione.
- Indipendentemente dal numero di volumi di DASH KAPPEI – GIGI LA TROTTOLA acquistati, l’autografo sarà effettuato su un solo volume.
- Un’ora prima dell’inizio delle sessioni troverete uno spazio appositamente dedicato appena fuori dal nostro padiglione, dove potrete mettervi in fila e aspettare il vostro turno. Recatevi nei pressi dell’ingresso e cercate le indicazioni per la fila, che saranno ben visibili.
Per qualsiasi informazione sul regolamento potete scrivere a [email protected].
Vi ricordiamo, inoltre, che nel corso della manifestazione il maestro Rokuda parteciperà a diversi altri eventi:
Sessioni di autografi Dash Kappei Figure:
– mercoledì 30 ottobre: prima sessione autografi Dash Kappei Figure presso Japan Town 15:00-16:30 (100 persone);
– giovedì 31 ottobre: seconda sessione autografi Dash Kappei Figure presso Japan Town 15:00-16:30 (100 persone).
Incontri con il pubblico:
– venerdì 1 novembre ore 10:30/11:30 – Incontro con il pubblico di Rokuda-sensei e la genesi della figure di “Gigi la trottola”. Sala Incontri/Cappella Guinigi/Japan Town;
– venerdì 1 Novembre ore 15:00/16:00 – Lucca Comics & Games presenta: Salotto Nerd – Samurai International TBD. Chiesa dell’Agorà. Area Comics.
Se cercate informazioni su tutti i nostri eventi a Lucca Comics & Games 2019 dal 30 ottobre al 3 novembre, potete consultare l’apposita sezione del nostro mini sito: qui, invece, tutte le informazioni riguardanti i biglietti della manifestazione. Siete tutti invitati: ci vediamo in Piazza Star Comics!
Continuate a seguirci sul minisito Piazza Star Comics, sul nostro sito ufficiale, sulle pagine Facebook Edizioni Star Comics e Valiant Italia e su Instagram, Twitter e Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti!
Fonte consultata:
Piazza Star Comics
Non sono d'accordo. Vero è che la mail dava diritto solo a 10/20 persone su 100 di avere autografo, quindi non tutte (e io devo dire che la sfruttai per Fujita e Fujiwara), ma non tutti hanno possibilità di avere sempre il telefono sotto mano o godono di una connessione "lampo" (l'ultimo anno era questione di centesimi di secondo). Per cui alla fine la cara e vecchia coda rimane il sistema più democratico in assoluto, dove chi ci tiene di più all'autore ha autografo praticamente gratuito garantito. Senza sorteggi o dita più veloci o palline da pescare o decine di euro da sborsare. È un autore a cui tieni a dismisura? Tranquillo che anche alle 5 di mattina ti metti in coda..... E fidati che ti parla uno che queste cose le ha fatte .
Anche stando fuori Lucca hai la possibilità coi mezzi pubblici di arrivarci con larghissimo anticipo (i primi treni arrivano a Lucca alle 5:54 del mattino e autobus pure). Ora non ti dico di arrivare alle 5, ma se non si è disposti a svegliarsi alle 6:30, arrivare a Lucca davanti al padiglione alle 7:30, attendere un'oretta che aprano, allora per me significa che non ci si tiene abbastanza ed è giusto che autografo vada a coloro che ci tengono di più.
Quello della pesca random, stile panini, è da bocciare a prescindere anche per me. Però con il sistema delle mail io ho gli shikishi di Yoshikawa, Katsura, Fujita e Fujiwara, e non che abbia chissa che connessione fantastica, una normalissima adsl che quando arriva a 7mega devo fare i salti di gioia. E per quanto riguarda la possibilità di avere il telefono sottomano, la data e l'ora a cui annunciano cosa scrivere nella mail le si sanno una decina di giorni prima, quindi puntare un promemoria e farsi trovare davanti al pc per quei tre minuti che servono per mandare una mail, non mi sembra di una difficoltà trascendentale. E il fatto di andare davanti al padiglione alla mattina presto, dipendesse da me potrei anche farlo, ma dato che siamo in un gruppo con una macchina sola, non posso trascinare tutti gli altri all'alba solo perchè io voglio mettermi in coda...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.