Dopo aver conquistato 45mila spettatori in tre giorni posizionandosi sempre secondo al box office, WEATHERING WITH YOU, la nuova gemma del Maestro Makoto Shinkai, torna a grande richiesta nelle sale italiane solo il 5 e 6 novembre (elenco a breve su www.nexodigital.it).
In Giappone WEATHERING WITH YOU ha incassato 116 milioni di dollari, diventando il settimo film giapponese con il maggior incasso di tutti i tempi e il film giapponese con il più alto incasso del 2019. Inoltre, il film è stato selezionato come potenziale candidato del Giappone nella categoria: “miglior film in lingua straniera” per i prossimi Oscar.
Fonte consultata:
Dynit (sito ufficiale)
Il film vede protagonista Hodaka che, durante l’estate del suo primo anno di liceo, fugge dalla sua remota isola natale per rifugiarsi a Tokyo. Qui, Hodaka si ritroverà ben presto ad affrontare i propri limiti sia finanziari che personali. L’incontro con Hina, una ragazza brillante e volitiva, cambierà però il corso degli eventi perché la giovane possiede un'abilità strana e meravigliosa: il potere di fermare la pioggia e far risplendere il sole...
In Giappone WEATHERING WITH YOU ha incassato 116 milioni di dollari, diventando il settimo film giapponese con il maggior incasso di tutti i tempi e il film giapponese con il più alto incasso del 2019. Inoltre, il film è stato selezionato come potenziale candidato del Giappone nella categoria: “miglior film in lingua straniera” per i prossimi Oscar.
Makoto Shinkai è considerato un maestro assoluto dell’animazione giapponese grazie alla sua padronanza delle arti visive e a un’incredibile abilità narrativa. I suoi panorami iper-realistici e le sue atmosfere malinconiche hanno commosso e stregato milioni di fan in tutto il mondo con titoli come Your Name. , 5 Centimetri al Secondo , Il giardino delle parole , I Bambini che Inseguono Le Stelle e La voce delle stelle.
Come per Your name. la colonna sonora di WEATHERING WITH YOU è stata nuovamente affidata al gruppo dei Radwimps.
Grazie allo straordinario successo di pubblico e critica dei film di Makoto Shinkai, la CoMix Wave Inc. è ormai divenuta un punto di riferimento tra le case di produzione del cinema d’animazione asiatico.
Il 9 Ottobre in tutte le librerie, fumetterie e nei negozi online è uscito anche il romanzo di Weathering with You a cura di J-POP Manga. All’interno del romanzo i lettori troveranno uno coupon sconto per il film che è inoltre disponibile su Direct, rivista della casa editrice: http://catalogodirect.com/wp-content/uploads/2019/09/direct-65.pdfFonte consultata:
Dynit (sito ufficiale)
Comunque sono andata alla proiezione martedi' pomeriggio alle due e mezza. A dieci minuti dall'inizio entro in sala e c'erano appena 4 persone, in una platea da poco più di 200 posti a quanto pare, dopo di me sono entrate altre persone, ma alla fine a guardarlo eravamo forse in una quarantina o meno XDD Spero che le proiezioni serali delle 19 e 20.40 siano andate meglio...
Bhe ha fatto più di 450 mila euro facendo 3 volte secondo e lottando contro joker, il secondo miglior incasso dynit dopo your name
Sono felice che lo ripropongano, speriamo possa fare ancora buoni numeri.
Alla fine sei stato fortunato, ottima notizia ^^
Ieri sera, spettacolo delle 21.00 in Bicocca Village, sala piena ^__^
Beh alle 14.30 la gente è al lavoro o a pranzo. Io sono andata di sera, sala da 120 posto tipo, ed era piena
Non avevo nemmeno idea che certi cinema fossero aperti alle 2 e mezza del pomeriggio!
Io invece mi sbilancio e dico che Your Name è, finora, il miglior film di Shinkai.
Anche a me è complessivamente piaciuto, ma l'ho trovato un po' calante negli ultimi 20 minuti. Concordo per la colonna sonora.
mio amico e in sala c’erano circa una quarantina, mi fa piacere che lo prolunghino è un bel film.
Adesso,so del discorso riguardo le date che non sono scelte da Dynit e che gli esercenti sono stronzi e bla bla bla...ma dopo sto gran successo(quasi 450k euro),un posto nel weekend se lo sarebbe meritato e sicuramente avrebbe attirato ancora piu gente
Mi fa piacere che il film abbia fatto successo anche qui in Italia!
Merita molto.
In questo film la CGI merita molto al cinema conviene.
I colori sbrilluccicosi hanno reso ciechi o cosa.
io lo chiamo "Effetto Shinkai", la gente rimane ammaliata dai colori e non riesce a vedere altro xD
Se ho dato 8 a "Your Name", questa volta darò solamente 6,1/2 a Wheatering with you. Il 6mezzo è riferito principalmente alla trama e all'andamento della narrazione, in alcuni punti noiosa e fine a se stesso. Gli sfondi e le musiche sono da 10 e lode.
PS: ritengo che le prime opere di Shinkai come "5cm per secondo" o "il posto promesso oltre le nuvole" o "la voce delle stelle" restino in assoluto le mie preferite.....in assoluto. Erano storie magari più "banali", ma era proprio la loro semplicità a renderli magici e pieni di sentimenti.
Io ho apprezzato proprio la semplicità in questo film, non sempre “trama complicata” = “capolavoro”
qualcosa mi dice che non hai buoni rapporti coi cinema XD
Shinkai la prima volta 'abbaglia', la seconda ti costringe a essere più obbiettivo e si comprende meglio.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.