Uno dei motivi per cui Lucca Comics & Games 2019 sarà ricordata negli anni a venire è la già annunciata presenza, nei giorni 30 e 31 ottobre, del maestro Hirohiko Araki, che per la prima volta in assoluto parteciperà a un festival internazionale dedicato a comics e gaming!
Il Maestro parteciperà a diversi eventi aperti al pubblico, durante i quali i fan avranno modo di conoscere e vedere dal vivo il creatore de Le bizzarre avventure di JoJo, il manga più longevo in assoluto in Italia e uno dei più famosi di sempre al mondo.
Si ricorda che il Maestro non farà sessioni di firma copie, e che non sarà possibile scattare e pubblicare foto né video del Maestro.
- Mercoledì 30 ottobre: Talk Show “HIROHIKO ARAKI RACCONTA LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO“, presso il Teatro del Giglio dalle ore 14.00. Il Maestro condividerà con il pubblico curiosità e aneddoti riguardo alla sua opera più famosa.
- Giovedì 31 ottobre: Showcase, presso il Teatro del Giglio dalle ore 11:00. Il Maestro disegnerà dal vivo e parlerà delle sue tecniche preferite.
- Giovedì 31 ottobre: Talk Show “HIROHIKO ARAKI E IL MADE IN ITALY“, presso la Chiesa di San Francesco dalle ore 14.00. Il Maestro racconterà al pubblico il suo rapporto, davvero speciale, con il Bel Paese.
- Giovedì 31 ottobre: “HIROHIKO ARAKI SALUTA I FAN”, presso il Main Stage del Baluardo San Donato dalle ore 16:00.
A eccezione del Saluto ai fan, per partecipare agli eventi è necessario presentare un apposito biglietto speciale.
Tale biglietto è gratuito, ed è ritirabile presso la biglietteria del Teatro del Giglio (per gli eventi al Giglio) e presso la Chiesa di San Francesco (per l’evento a S. Francesco) dalle ore 9:00 del giorno dell’evento fino a esaurimento.
Per poter ritirare il biglietto speciale sarà necessario esibire il biglietto d’ingresso della manifestazione con annesso braccialetto validi per lo stesso giorno dell’evento.
Se cercate informazioni su tutti i nostri eventi a Lucca Comics & Games 2019 dal 30 ottobre al 3 novembre, potete consultare l’apposita sezione del nostro mini sito: qui, invece, tutte le informazioni riguardanti i biglietti della manifestazione. Siete tutti invitati: ci vediamo in Piazza Star Comics!
Continuate a seguirci sul minisito Piazza Star Comics, sul nostro sito ufficiale, sulle pagine Facebook Edizioni Star Comics e Valiant Italia e su Instagram, Twitter e Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti!
Fonte consultata:
Piazza Star Comics
Ma infatti hanno poi ripiegato anche su Rokuda, un secondo artista più disponibile ce l'hanno. Araki temo sia stato portato più da Lucca che da Star.
Secondo Mayumi, pare che in Giappone non sia rara una cosa del genere. In parole povere, ci vai per ascoltare cosa ha da dire.
Gli incontri m'interessano molto e spero di riuscire a partecipare ad almeno uno, vedere Araki sarebbe un sogno che si realizza
Io mi voglio sparare.
A godersi l'ITALIA e l'amore del pubblico. Se poi é convinto che non gli faremo foto e assalti (educatissimi) appena appare in pubblico, si rilegga i suoi fumetti....
Cmq complimenti alla Star x essere riuscita a portarcelo, si vede che dopo 20 anni Lucca incomincia ad essere stimata pure all'estero. ..
Nooo! Che finora morti a Lucca non ne abbiamo ancora avuti? convinci piuttosto qualcuno a filmare clandestinamente gli incontri
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.