Star Comics ha annunciato tramite i suoi canali social che per la prossima edizione del Napoli Comicon porterà come ospite Aka Akasaka, autore di Kaguya-sama: Love is War.
Siamo entusiasti di annunciare a tutti gli appassionati italiani che il maestro Aka Akasaka, l'autore della love-comedy del momento, KAGUYA-SAMA: LOVE IS WAR, sarà nostro ospite a COMICON 2020 nei giorni 1, 2 e 3 maggio. Il programma dettagliato sarà reso disponibile al più presto. E ricordate: chi si innamora... perde! #LoveIsWar #HappyValentinesDay
Ricordiamo che Kaguya-sama può vantare anche di una trasposizione animata di immenso successo che riceverà anche un sequel, oltre che di un live action.
Considerato un genio grazie al suo perfetto rendimento scolastico, Miyuki Shirogane, in carica di presidente, dirige il consiglio studentesco della prestigiosa Shuichiin Academy, aiutato dalla bella e ricca Kaguya Shinomiya che fa da vice. I due vengono spesso reputati come la coppia perfetta nonostante non ci sia nessuna relazione amorosa tra loro. La verità però è che, avendo passato molto tempo insieme, entrambi hanno cominciato a provare qualcosa l'uno per l'altra ma, essendo confessarsi un segno di debolezza, nessuno dei due ha intenzione di farlo! A difesa del loro orgoglio di "studenti elite", tramite le loro quotidiane pagliacciate, Miyuki e Kaguya intraprendono una guerra facendo qualsiasi cosa necessaria per ottenere una confessione dell'altro/a. Che questa battaglia d'amore abbia inizio!
Siamo entusiasti di annunciare a tutti gli appassionati italiani che il maestro Aka Akasaka, l'autore della love-comedy del momento, KAGUYA-SAMA: LOVE IS WAR, sarà nostro ospite a COMICON 2020 nei giorni 1, 2 e 3 maggio. Il programma dettagliato sarà reso disponibile al più presto. E ricordate: chi si innamora... perde! #LoveIsWar #HappyValentinesDay
Ricordiamo che Kaguya-sama può vantare anche di una trasposizione animata di immenso successo che riceverà anche un sequel, oltre che di un live action.
beh quando si ha un anime di grande successo...
Beh, il manga era molto richiesto, suppongo ci sarà un bel po' di gente in fila.
Non licenziato in Italia ?
Bella notizia anche perché significa che credono nella serie.
io non ci potrò andare vista la distanza e i costi del viaggio... Spiace perché amo Kaguya, ma non me la prendo troppo per questo, può capitare!
Però mi dà da pensare... Possibile che gli editori italiani per le altre fiere facciano DI TUTTO, mentre per la Cartoomics non facciano UN CAVOLO?
E non è questione di "porto l'autore sconosciuto qua e quello famoso là", ma di "della Cartoomics fotte sega, dalle altre parti portiamo di tutto e di più".
Speriamo si ricordino in futuro che esiste qualcosa anche a NORD DI LUCCA!
Mai pensato sia colpa della gestione di Cartoomics?
Questo sarà il primo anno che lo salto e questo perchè sono stufo di come questa fiera tratta il lato Giappone....
Non mette un soldo per un ospite mangaka o animatore ...mai...però porta Boldi.
Romics l' anno scorso per gli ospiti di Sao ha sborsato di tasca propria....a Comicon c' è un grosso impegno nel portare ospiti giapponesi.
Al nord questo nn c' è tranne che per una sola piccola eccezione: Padova, che nel suo piccolo ha fatto davvero molto più di chi porta migliaia di persone.
Gli editori non hanno preferenze geografiche, molti di loro hanno sedi al nord...ma se dall' altra parte non c' è interesse mentre altrove aprono i portafogli o cmq partecipano alle spese e valorizzano gli ospiti...
A me comunque non sembra un gran problema. Probabilmente credono nel titolo e vogliono promuoverlo al meglio, magari fosse sempre così!
E quindi che c'entra?
In ogni caso sarà una fila in meno da fare.
Che nonostante non abbia avuto una spinta diretta "legale" ha avuto abbastanza successo, tanto che anche la star comics ci sta puntando parecchio, a quanto pare.
Nel frattempo, io continuo ad incrociare tutto l'incrociabile (se non per la prima, almeno per la seconda), non si sa mai..... XD
davvero pensiamo che solo gli anime trasmessi legalmente in streaming abbiano successo? soprattutto considerando che anche quelli trasmessi legalmente vengono piratati?
@otakuanonimo, Dio ci scansi Netflix per ogni singola serie esistente sul globo terracqueo (ed io lo pago Netflix), non ho voglia di aspettare 3-5 mesi per una seconda serie di kaguya
Non ho mai detto questo. Ma se un'anime è trasmesso legalmente in Italia tramite canali ben conosciuti, credo, possano portare anche a una maggiore risonanza e un passa parola più ampio
J-pop non ha ancora detto nulla ma di sicuro faranno qualcosa
Ho molta fiducia nella J-POP. Purtroppo la Starcomics mi ha delusa da un bel po'. Attualmente le mie case editrici preferite sono la J-POP e la Dynit, che anche se a prezzi altissimi propone titoli davvero splendidi.
Portare un mangaka non è facile...in primis deve essere d' accordo la casa editrice giapponese e se questo lavora non te lo fanno venire tanto facilmente..poi bisogna vedere i costi...poi le fisime dello stesso mangaka che a volte ti da buca a poco dalla fiera....
Non è una cosa semplice come si pensa.
Jpop ha portato tanti nomi di livello di recente...può essere che a una fiera si salti....vedremo...
Sono d'accordo sulla Dynit, anche se comunque usano un formato di carta più grande e di maggior qualità, ma nel caso di Jpop la differenza con le edizioni della Star è di circa 1,4€, secondo me più che giustificati dalla qualità della carta e dalle pagine a colore extra che ci sono in tante delle loro edizioni.
Spero di riuscire ad andare al Comic-Con, vorrei tanto vedere come è fatta la mente diabolica dietro Kaguya-sama xD
Ah, capisco…
Sinceramente non avevo sentito notizie del genere per la Cartoomics, quindi non pensavo fosse quello il problema. Quindi siamo a "livello Romics" per quello che riguarda l'organizzazione, a quanto pare (anche se, quest'ultima almeno paga per gli ospiti).
Veramente un peccato, anche perché (Padova a parte) non ci sono altre fiere a nord di Lucca… E Padova credo sia troppo piccola per portare ospiti "importanti".
Che delusione… Per tutto questo, una grande parte della community nostrana viene "tagliata fuori" da questi eventi molto interessanti. È brutto da dire, ma è proprio la solita storia "all'italiana"...
P.S. Pensavo che Kawahara fosse stato portato su iniziativa di Jpop… E invece mi sbagliavo a quanto pare
Una cosa si può fare...lamentarsi sotto i loro social o semplicemente non andarci...finchè continueranno a fare numeri perchè si dovrebbero frugare?
Cmq gli editori ci provano cmq a portare i fumettisti in giro ...jpop ne ha portato qualcuno nelle fumetterie ...qualcosa è arrivato anche al NipPop di Bologna...ci sono piccoli eventi al Wow a Milano o gestiti da associazioni come Matsumoto a Torino oppure la bella edizione del Cartoon on the Bay Rai sempre a Torino...ma nessuna fiera medio grande del nord si è mai frugata seriamente nel recente passato per aiutare gli editori a portare ospiti fumettisti e animatori del Sol Levante
Ps: i due ospiti di Sao erano ospiti di Romics sotto l' egida Jpop che ha fatto da intermediario e li ha "seguiti" per tutta la loro permanenza
Purtroppo non solo Cartoomics: anche qui il Torino Comics ultimamente sembra dare meno importanza ogni anno al Giappone; un tempo c'erano anche ospiti, adesso al massimo rimpiccioliscono sempre di più i padiglioni.
Quando si da importanza solo ai soldi e si invita gente "famosa per la massa". E mi fermo qui perchè ci sarebbe parecchio da dire in merito ma rischierei il lincaggio mediatico...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.