Megumi Ogata, la doppiatrice di Shinji Ikari, ha svelato tramite il suo account Twitter che il doppiaggio di Shin Evangelion non può ancora dirsi concluso. La produzione non è ancora completa, vi sono diverse parti da rifare e ha aggiunto che lei personalmente sta vivendo un “calvario” che deve ancora affrontare; ha concluso dicendo che farà del suo meglio finché il film non sarà pronto.
L’attesissimo ultimo capitolo di Evangelion debutterà in Giappone il 27 giugno, ricordiamo il trailer e i 10 minuti presentati al Japan Expo.
Fonte Consultata
Anime News Network
L’attesissimo ultimo capitolo di Evangelion debutterà in Giappone il 27 giugno, ricordiamo il trailer e i 10 minuti presentati al Japan Expo.
Fonte Consultata
Anime News Network
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Oltre al fatto che non si capisce ancora quale sia il target dei rebild. Il novizio non ci capisce nulla e il fan sfegatato gli cadono gli zebedei quando, in mezzo al film, Anno decide di fare lo spiegone sulla natura di Rei.
Speriamo in meglio.
Secondo me no, secondo me è indice solo del fatto che stanno cercando di perfezionare ogni dettaglio e che non basta quel che è stato fatto ma che ci stanno ripassando sopra per migliorarlo ancora
e lo spero xD
Il target è tutta la schiera di boccaloni che pende dalle labbra di Anno, quasi fosse un profeta, quando invece tutto quello che ha prodotto nel ventunesimo secolo è alquanto mediocre, incluso Shin Godzilla.
No, semplicemente come al solito i doppiatori di Evangelion si ritrovano con un forte stress addosso poiché le scene sono sempre emotivamente pesantissime.
Sono frequenti le voci di alcuni doppiatori che escono dalla sala di doppiaggio in lacrime o che devono ripetere diverse scene perché non riescono a stare al passo con le emozioni che dovrebbero esprimere.
Ogata soprattutto ha sempre avuto tantissimi "momenti" particolarmente con Anno in sala di doppiaggio, quindi non c'è nulla di nuovo.
Il che è indice di professionalità, passione e cura e mi mette ancora più voglia di guardare il film.
riguarda l'ultimo film di Eva e S Godzilla contengono in sé ancora alcune delle caratteristiche narrative e soprattutto visive che mi hanno fatto amare le opere Gainax. S GODZILLA poi, x me è un gran bel film, superiore x storia e fantasia visiva alla maggior parte di film di genere o blockbuster dei ultimi anni.
Anno ha perso quasi 20 anni di tempo a rifare, anzi "ricostruire" la sua opera più famosa, quando avrebbe potuto utilizzare il suo talento ed il suo tempo per creare qualcosa di originale e di davvero memorabile.
Su Shin Godzilla non aggiungo molto, meglio dei blockbuster americani di sicuro, ma non di molto. Il basso budget del film alla fine non aiuta.
Il problema è che ad ANNO interessa il target e se il prodotto finale è come il 3.0 non ci siamo assolutamente. Mi stai dicendo che la trama dell'ultimo film fila liscia come l'olio?
Il 3.0 si distacca tantissimo da Evangelion per tantissime caratteristeche e la frenesia di Anno di riscrivere la sceneggiatura ogni 3X2 si vede tantissimo.
Ma ad Anno non interessa nemmeno realizzare più anime decenti ed un minimo coerenti, mi sa...
E questo è preoccupante!
Prima di parlare di mancanza di coerenza aspetterei di aver visto l'ultimo film.
La "lore" di Eva è piena di "buchi" che possono tranquillamente essere riempiti, tutto sta nel riuscire a farlo bene. Se l'ormai accreditata
Poi se a cose fatte non dovesse aver messo ordine nel casino che ora sembra essere 3.33, allora sarò in prima fila a criticarlo.
Ho sentito parlare di quella teoria, ma per me non basta a salvare quello che è stato fatto fino ad ora. Anche se il quarto film dovesse essere sorprendentemente buono (cosa che dubito) continuerò a ritenere la serie originale e perfino i film usciti negli anni '90 superiori, e questo Rebuild semplicemente un'operazione per "fare cassa" in maniera relativamente facile.
Guarda che io sono felicissimo se a te le forzature di trama non pesano o se speri che Anno faccia un capolavoro assoluto con il quarto film.
Il "vecchio" Anno potrebbe realizzare un capolavoro assoluto, quello di oggi non so...
La superiorità della serie e di EoE non è in discussione e non c'è dubbio che Anno intendesse anche lucrare dal Rebuild. Però credo che abbia a cuore la sua creatura, abbastanza da non volerla sputt***re in toto. Il fatto (incontestabile) che la serie classica sia superiore non implica che il Rebuild sia automaticamente "mediocre". Il Rebuild, almeno per me, è (potenzialmente) un buon prodotto, che può riuscire a integrarsi bene con quanto venuto prima, se Anno pone la giusta attenzione all'ultimo tassello.
Vedremo.
Vediamo se in 8 anni è riuscito a chiudere tutti i “buchi” di trama, creare una sceneggiatura senza forzature e sopratutto non fare gli spiegoni come nel 3.0. Io spero ? in meglio.
Non capisco a cosa ti riferisci con "spiegoni" (anche perché nel terzo "spiega" ben poco, motivo per cui non ci si raccapezza), fermo restando che a me non pesano affatto gli spiegoni in generale, quello penso sia un tuo problema soggettivo.
Tutta la questione di Yui e Rei l'ho vissuta come un grande spiegonone, sia per Shinji, sia per lo spettatore, ma probabilmente la cosa sarà talmente importante, che Anno doveva farlo per forza.
Personalmente lo spiegone mi ha dato in parte fastidio, perchè invece di raccontarlo potevano farlo vedere e sopratutto perchè nella serie principale non c'era stato bisogno di farlo (la cosa veniva raccontata in modo diverso)
Intendevo dire che per quanto riguarda il MIO PERSONALISSIMO PARERE Anno, per completare la sua quadrilogia cinematografica al 100%, dovrà fare un vero e proprio capolavoro, perchè per chiudere tutto servirà la perfezione.
Se per te le intenzioni dell'autore non contano, per la fruizione dell'opera, lo capisco, ma una delle cose che si prendono in considerazione quando si parla di EVA è tutto quello che passava nel pensiero dell'autore in quel momento storico (vedi tutta la parabola discendente di Rei per Anno).
Esempio pratico è il target: se l'autore crea la sua opera per un target preciso io la elogerò e la criticherò in base al target di riferimento. Poi l'opera in se potrebbe essere bruttissima o un capolavoro, ma il mio giudizio verà sempre bilanciato rispetto a chi dovrebbe essere il fruitore dell'opera.
lasciate al pubblico che apprezza Anno di godersi quello che fa.... mica vi ha rubato in casa per pagarsi la realizzazione di Eva??!!?!
io ho di meglio da fare che prendermi a bottigliate le p**le come Tafazzi sbraitando quanto sono brutti gli anime che non mi piacciono
༼ つ ◕_◕ ༽つ
No guarda, qua si mette in dubbio l'opportunità dell'esistenza stessa del Rebuild, non è questione di brutto/bello ed amenità del genere.
Per me ad esempio questi 3 film che ho visto fino ad ora mi hanno fatto solo esclamare "embè?", mentre la serie originale mi aveva conquistato praticamente fin da subito.
Il Tafazzi della situazione è Anno (sempre secondo me), che non riesce a superare il "trauma" del suo maggior successo, e che continua probabilmente a sognarsi di notte gli Angeli (oooops, Apostoli) e tutti i modi per infilarci più simbologia possibile per accontentare i fan più sfegatati.
Spero che, una volta chiusa la tetralogia, Anno ci dimostri che mi ero sbagliato, che ha ancora molto da dire.
Con il mio ragionamento intendevo principalmente il fatto che Anno aveva specificato che la quadrilogia filmica fosse indirizzata ai novizzi, quindi per questa informazione pondero con attenzione alcune critiche. Certe cose che non mi vanno giù le accetto per questo motivo per esempio.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.