Il canale ufficiale YouTube di IDOLiSH7 Second BEAT! ha pubblicato un nuovo trailer per la serie anime in partenza dal 5 aprile. La seconda stagione avrà 15 episodi.
 
Tsumugi Takanashi, figlia del presidente di un'agenzia di idol, viene scelta come manager di un gruppo emergente che sarà composto da soli ragazzi. La giovane dovrà scegliere tra 7 aitanti ragazzi, molto diversi tra loro ma ognuno dei quali con delle caratteristiche adatte alla vita sul palcoscenico. Tsumugi non rinuncia a nessuno di loro e forma quindi il gruppo idol "Idolish 7". La strada verso il successo però è molto dura e i ragazzi e la loro manager dovranno darsi da fare in tutti i modi per superare le difficoltà, i contrasti e compiere così la scalata verso la celebrità.
 

Il primo episodio è stato trasmesso in anteprima il 6 gennaio ed è disponibile su Crunchyroll, dove sarà possibile guardare la nuova stagione in contemporanea con la messa in onda giapponese. 

La prima stagione di 17 episodi è andata in onda da gennaio 2018 ed è sempre disponibile su Crunchyroll. Per conoscere lo staff dell'anime potete consultare questa news.
 
idolish7 second beat
 

Il sito ufficiale dell'anime Houkago Teibou Nisshiadattamento del manga omonimo di Yasuyuki Kosaka, ha diffuso un nuovo trailer che svela la data di uscita, fissata al 7 aprile.
 
Hina Tsurugi è una studentessa del primo anno delle superiorie vive in una placida cittadina di una città costiera. La ragazza non è una tipa molto sportiva, ma le piace fare delle passeggiate sulle banchine e sui frangiflutti del porticciolo. Un giorno, durante una passeggiata, incontra Kuroiwa, una sua senpai, che la invita ad unirsi al "Teibou", il club di pesca. La vita di Hina sarà stravolta da allora in poi, le sua giornate saranno riempite dalla compagnia di eccentrici compagni di club.
 

Le quattro protagoniste principali canteranno sia l'opening "Sea Horizon" sia l'ending "Tsuri no Sekai e". Vi abbiamo parlato del cast e dello staff in questa news.
 
Houkago Teibou Nisshi
 

Nuovo trailer per Argonavis from BanG Dream! Animationil nuovo progetto animato del franchise di BanG Dream dedicato alla boy band Argonavis. La serie anime andrà in onda a partire dal 10 aprile.
 

La nuova band GYROAXIA e quella degli Argonavis eseguiranno le opening intitolate rispettivamente "SCATTER" e "Hoshi ga Hajimaru".

Qui per conoscere lo staff e il cast scelto per la band GYROAXIA. Gli Argonavis sono invece così composti:

 è Ren Nanahoshi (vocalist)
 è Yūto Goryō (chitarra)
 è Wataru Matoba (basso)
 è Banri Shiroishi (batteria)
 è Rio Kikyō (tastiera)

Previsto anche l'arrivo di un videogioco, intitolato Argonavis from BanG Dream! AASide, che uscirà nella seconda metà del 2020 e si collocherà cronologicamente dopo gli eventi narrati nella serie anime. La storia, che sarà un misto fra adventure game e rythm game, includerà una nuova band chiamata Fantome Iris.
 
Argonavis from BanG Dream! Animation


Fonti Consultate:
Anime News Network (I, II, III)